Amazon offrirà presto lo streaming in HDR con Dolby Vision

11 Marzo 2016 11

LG e Amazon hanno annunciato che le TV Super UHD saranno le prime ad essere compatibili con lo streaming di contenuti in Dolby Vision (la versione di HDR realizzata da Dolby). La notizia è in realtà duplice: oltre a comunicare la compatibilità con i TV LG viene anche dichiarato l'avvio dello streaming da Amazon (non ancora disponibile in Italia) in Dolby Vision.

Al momento non sono stati forniti dettagli sui primi titoli disponibili o la disponibilità effettiva. Attualmente Amazon Video offre alcuni titoli in HDR-10: si tratta di Trasparent,. Mozart in the Jungle, Bosch, The Man in the High Castle e Red Oaks. I due standard per HDR non si avvicenderanno: Amazon intende supportarli entrambi.

Jim Freeman, Vice President of Digital Video per Amazon, ha dichiarato:

Amazon Video fornisce già oggi contenuti in HDR e siamo entusiasti di poter lavorare con LG per estendere la nostra offerta di contenuti premium con l'esperienza HDR migliorata di Dolby Vision sulle TV Super UHD di LG. Siamo impazienti di poter fornire ai nostri clienti ancora più modi per intrattenersi con film e contenuti televisivi.


Roland Vlaicu, Dolby Laboratories vice president, consumer imaging, ha aggiunto:

Dolby Vision dona vita alle immagini sulle nuove TV Super UHD LG, combinando una maggiore luminosità, un contrasto più elevato, colori più vividi e dettagli più nitidi. Grazie ad un'ampia offerta di titoli in Dolby Vision disponibili tramite i servizi in streaming, i consumatori potranno vivere un'esperienza senza pari in HDR direttamente nel proprio salotto. Guardare la TV è adesso più simile ad osservare il mondo attraverso una finestra.

Vudu offre già circa 30 titoli in Dolby Vision e anche Netflix attiverà presto la stessa opzione per i propri servizi in streaming. La disponibilità di film dovrebbe raggiungere quota 100 entro la fine del 2016.

Il windows phone più desiderato? Nokia Lumia 830, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 274 euro oppure da Euronics a 329 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Olivieri

ma Amazon Video sarà mai disponibile in Eu / italia?

Fabri Fina

a me sembra meglio la visione standard piuttosto che quella dolby vision...

AcquarioCapri

Sulle serie. Qui a Londra ho l'abbonamento

michi17

mah speriamo insomma, in questo momento se vuoi amazon prime in america lo paghi 99 dolllari per tv audio cloud tutto compreso, e chi vuole solo la spedizione prima senza tutti gli altri servizi non ha alternative, quindi a meno che non cambiano il modello di sottoscrizione preferirei avere prima a 20 euro....

CAIO MARI

Infatti sentivo che aveva contenuti interessanti

Nicola Buriani

Speriamo: secondo me ha già diverse cose interessanti.
Due sono citate nell'articolo: Mozart in the Jungle e The Man in the High Castle.
Nel prossimo futuro arriverà anche una produzione di Woody Allen e naturalmente c'è il nuovo programma degli ex di Top Gear, come ricordava michael_knight in un altro commento.

CAIO MARI

Ok grazie, speriamo arrivi almeno entro 12 mesi

Nicola Buriani

Ancora niente per il momento.

CAIO MARI

In Italia?

GerryTM

Amazon punta piu' sui film o sulle serie?

micheal_knight

Io vorrei vedere il nuovo programma degli exconduttori topgear,alla fine sarò sicuramente costretto a vederli sui soliti siti quali cb0-1

DJI Phantom 4: la nostra recensione

Twin registra video a 360° in 3K a 249€: anteprima Computex | Video

L'Europa pronta ad imporre una quota di produzioni europee ai servizi in streaming

Meizu HD50 cuffie Hi-Fi: la nostra recensione