Sky annuncia la disponibilità di contenuti per la realtà virtuale

17 Marzo 2016 13

Sky ha annunciato un importante supporto ai contenuti realizzati per i visori VR (Virtual Reality). Ad occuparsi della produzione sarà il VR Studio, un'unità completamente dedicata alla creazione di video per la realtà virtuale. I primi due contenuti arriveranno domani e avranno per oggetto i test di Formula 1 svoltisi a Barcellona. I filmati in VR, realizzati in collaborazione con Formula One Management e Williams Martini Racing, saranno disponibili sulla piattaforma Facebook 360 Video.

I video saranno disponibili anche sulla piattaforma Oculus e potranno essere visualizzati tramite Oculus Rift e Samsung Gear VR. Nel corso del 2016 arriverà poi l'applicazione Sky VR, che consentirà di accedere direttamente a tutti i video a 360°. Sky ha dichiarato di aver effettuato sperimentazioni con la realtà virtuale dal 2013, con video a 360° realizzati da Sky News (nello specifico si tratta di un filmato sulla crisi dei migranti a Lesbo e a Calais) e un test condotto da Sky Movies in occasione della première di Star Wars: Il risveglio della Forza.


Tra i contenuti annunciati per i prossimi mesi (sono oltre 20 quelli che arriveranno entro il prossimo anno) citiamo un video sulla boxe incentrato sulla rincorsa al titolo mondiale da parte di Anthony Joshua, un video sul Team Sky al Tour de France e varie produzioni riguardanti attualità, arte e intrattenimento.

Gary Davey, Managing Director Content presso Sky, ha dichiarato:

Lo Sky VR Studio ci offre la possibilità di aggiungere una nuova dimensione alle storie che raccontiamo e permette di portare gli spettatori in posti straordinari, offrendo una prospettiva unica su una vasta serie di eventi. Lo sviluppo della tecnologia VR procede ad una velocità incredibile ed accresce l'entusiasmo per il suo potenziale. La nostra esperienza su una vasta gamma di contenuti, che spaziano dai drammi allo sport in diretta, ci garantisce un'abilità unica nel portare la tecnologia VR ai nostri clienti. Questo è solo l'inizio e siamo ansiosi di creare nuovi e incredibili contenuti VR che ci permettano di esplorare le possibilità offerte insieme ai nostri tecnici ed ai nostri partner.

Una buona scelta per spendere poco? Huawei Honor 3C, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 255 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Poi quelli di Mediaset dicevano che sarebbe arrivato infiniti nella primavera del 2016

Nicola Buriani

Provo ad informarmi, non vorrei risponderti tirando ad indovinare :).

Nicola Buriani

Perché sono rimbambito e ho letto Sky Go... Scusa, ero convintissimo.
Come non detto ovviamente.

Felix

E perché mai?
Loro stessi offrono la possibilità di vedere Sky online sulla TV, la loro app è già presente su diversi piattaforme (SmartTV Samsung, PlayStation 3 e 4, Xbox 360 e One), ed inoltre vendono lo Sky TV Box.

SkyOnline non fa certo concorrenza al multivision.

CAIO MARI

Skyonline su Apple TV credi che arriverà?

Nicola Buriani

Su Android TV non credo arriverà mai: diventerebbe un multivision in pratica.

sgru

Hanno copiato tutti da apple, quella che porta sempre per prima tutto.

Sagitt

bah

konami7

Rendete disponibile Sky on line e sky go x tutti e x ANDROID TV!!!
Invece di pensare a ste cose !!!

@lberto

e il 3D era molto più "commerciale" rispetto a questo..bene o male incuriosiva tutti e tutti hanno un tv, questo è proprio di nicchia, almeno ora poi magari fra 10 anni le cose cambieranno

Desmond Hume

ma che piuttosto aumentassero la qualità video dei contenuti già disponibili, sembra di stare al paleolitico ...

StriderWhite

Possibile. Per me è anzi molto probabile. Ma del resto ci sono molti fan di questi nuovi visori, dunque molto dipenderà dai contenuti disponibili e da quanto in fretta scenderanno i prezzi dei visori.

PSeeCO

Sembra di essere tornati al boom del 3d di qualche anno fa...chissà se anche la vr farà la stessa fine...

DJI Phantom 4: la nostra recensione

Twin registra video a 360° in 3K a 249€: anteprima Computex | Video

L'Europa pronta ad imporre una quota di produzioni europee ai servizi in streaming

Meizu HD50 cuffie Hi-Fi: la nostra recensione