Bang&Olufsen lancerà il suo primo TV OLED nel 2017

18 Marzo 2016 7

La danese Bang&Olufsen (B&O) ha annunciato di aver stipulato una collaborazione strategica con LG. L'accordo permetterà a B&O di utilizzare la tecnologia OLED di LG sulle proprie TV. La qualità degli OLED verrà quindi affiancata dal design e dall'ecosistema audio realizzato da Bang&Olufsen.

Tue Mantoni, CEO di B&O, ha dichiarato:

Questa collaborazione con LG permetterà a Bang&Olufsen di restare in prima linea in qualità di innovatore nel mercato TV, una categoria di prodotti che sta subendo un significativo cambiamento e che continua ad essere molto importante per Bang&Olufsen.

Il primo TV OLED di B&O è atteso per il 2017. La collaborazione con LG non riguarderà solo i TV: saranno coinvolte anche altre aree (si parla genericamente di licenze e di altri settori). Sembra inoltre che la compagnia coreana potrebbe non limitarsi a fornire i pannelli: si parla della possibilità di affidarle la produzione dei TV Bang&Olufsen. La scelta sarebbe dettata dal risparmio ottenuto: B&O taglierebbe i costi di 150 - 200 milioni di Corone danesi ogni anno (tra i 20 ed i 27 milioni di Euro circa).

Grande top di gamma dal piccolo prezzo? LG G3 32GB è in offerta oggi su a 252 euro oppure da Redcoon a 369 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Righetti

Io capisco l'impianto audio... Ma le televisioni della B&O sono veramente brutte esteticamente. Non so a chi possa piacere sinceramente, magari ha più classe in un ufficio, ma a casa un bel 60" LG non me lo toglie nessuno

nick99silver

5500€ il 21 pollici

Vincent Zeitgeist

costerà minimo 7 mila euro

Antsm90

Può essere buona quanto vuole, ma visti i prezzi medi dei TV B&O e dei top LG, coi soldi risparmiati ci si fa un buon sintoamplificatore con diffusori 5.1 (o soundbar seria se non si ha spazio), il quale sarà sempre e comunque migliore rispetto a dei diffusori integrati nella TV

stiga holmen

...se vuoi lo stesso livello basta comprarsi un'impianto audio aggiuntivo...il costo tra i due sarà sempre inferiore xD ..aggiungici il fatto che l'impianto lo puoi cambiare senza dover buttare la TV, e non vedo il senso di comprare una TV b&o

GP87

Sicuramente la parte audio sarà di primo livello

Antsm90

"Sembra inoltre che la compagnia coreana potrebbe non limitarsi a fornire i pannelli: si parla della possibilità di affidarle la produzione dei TV Bang&Olufsen"

A questo punto mi compro direttamente un LG e risparmio la metà...

DJI Phantom 4: la nostra recensione

Twin registra video a 360° in 3K a 249€: anteprima Computex | Video

L'Europa pronta ad imporre una quota di produzioni europee ai servizi in streaming

Meizu HD50 cuffie Hi-Fi: la nostra recensione