Top ten DVD e Blu-ray: "Spectre" conserva la testa delle classifiche

19 Marzo 2016 30

Torna l'appuntamento settimanale con le classifiche di vendita del mercato video italiano, rilasciate da Univideo (elaborate sui dati forniti da GFK) e riguardanti la top ten dei film in formato DVD, Blu-ray e cumulativo. I dati si riferiscono alla settimana numero 10 del 2016. In testa a tutte le classifiche ritroviamo "Spectre", che ci conferma al vertice per la seconda settimana consecutiva.

La top ten dei film in formato Blu-ray è la seguente:

  • 007 - Spectre
  • Inside Out
  • Suburra
  • Sopravvissuto - The Martian
  • Harry Potter collezione completa
  • Il Signore degli anelli - Trilogia
  • Mad Max - Fury Road
  • The Visit
  • Interstellar
  • Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts

A seguire la classifica relativa al formato DVD:

  • 007 - Spectre
  • Inside Out
  • Snoopy & Friends - Il Film dei Peanuts
  • Hotel Transylvania 2
  • Frozen - Il regno di ghiaccio
  • Suburra
  • Harry Potter collezione completa
  • Barbie - Squadra speciale
  • Minions
  • Maze Runner - La fuga

Infine, ecco la classifica che riassume le vendite complessive:

  • 007 - Spectre
  • Inside Out
  • Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts
  • Hotel Transylvania 2
  • Suburra
  • Harry Potter collezione completa
  • Frozen - Il regno di ghiaccio
  • Sopravvissuto - The Martian
  • The Visit
  • Maze Runner - La fuga
L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, in offerta oggi da TeknoZone a 569 euro oppure da ePRICE a 659 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ilgard

Su metacritic:
- Quantum of Solace 58
- Spectre 60
- Casinò Royale 80
- Skyfall 81

StriderWhite

Aaaah, grande Goldfinger! :)

scrofalo

Io manco uno dopo goldfinger.

scrofalo

Vedila come vuoi, basta che la vedi.

CAIO MARI

Il meno buono, dicendo "peggiore" sembra che faccia pietà, invece no, è abbastanza godibile

CAIO MARI

Si più o meno concordo, pensando bene alla trama, alle scene (ai colpi di scena)

CAIO MARI

Vero, non ti annoia, però non è un capolavoro

CAIO MARI

Conserva la testa e butta il corpo, tipico degli agenti cannibali

comatrix

leggi sotto

comatrix

Devi dirlo alla critica cinematografica, non a me.
A me piace più Quantum che Casinò, fai te

comatrix

Non è una mia opinione, ma dalla critica del settore cinematografico, ergo da coloro che ne sanno più di me.
A me piace più Quantum che Casinò...

Sam

A proposito di BluRay, qualcuno ha acquistato i cofanetti del trono di spade? se si valgono il prezzo (contenuti speciali e il resto) o è meglio vederla "in altri modi"?

Keki

casino royale per me è tre spanne sopra skyfall, in ogni caso quantum e spectre da dimenticare totalmente, speriamo che col cambio attore ritornino a fare film decenti

Keki

peccato che l'unico bello rimarrà casino royale, il resto da dimenticare tranne qualche scena di skyfall

danihd

Quantum of solace, non credo sia meglio di Spectre.
Ma comunque Casinò Royale, rimane il migliore.

Ovviamente ognuno ha i suoi gusti

PierrNickever

hai scordato di scrvere imho....comunque si sono d'accordo

comatrix

In ordine di meglio al peggio:

1. Skyfall
2. Casinò Royale
3. Quantum of Solace
4. Spectre

Felix

Non il miglior 007... ma resta comunque un film godibile.

comatrix

Certo che un prodotto va pubblicizzato ed esaltato, ma:

- va pubblicizzato per quello che è e non per quello che non è

Ecco la differenza tra marketing fuffa (80%) e marketing buono (20%).
Infatti io sono andato a vedere Spectre, ma non è che una volta visto ho continuato a ragionare con cosa diceva il marketing dello stesso Spectre esaltandolo, possiedo un cervello e lo uso.
E se qualcuno mi chiede, gli dico cos'è il prodotto, non cosa sembra.

P.S. Anzi, se ti esaltano un prodotto per quello che non è, una volta che lo hai provato e non è ciò che ti aspettavi (vedasi marketing fuffa), tu come ci rimani?
Guarda che servono a questo le esperienze di vita, ergo guarda più alla ciccia e meno alla fuffa

Paolofromtheblock

Ma il marketing è una conseguenza implicita che attua chiunque abbia una qualunque cosa da vendere. Un prodotto va presentato, esaltato, lodato sempre e in ogni caso. Se non esistesse il marketing, non esisterebbero i mercati e tu stesso molto probabilmente non saresti a conoscenza dell'esistenza di una buona parte dei prodotti in commercio.

Jordan Lawicki

Gran bel film ma skyfall mi aveva colpito di più...

comatrix

E ti ripeto ciò che ho scritto prima:

- Questo fa capire quanto la gente sia indottrinabile a livello marketing (e torniamo al discorso che la gente ragiona con la testa delle aziende e non con il proprio cervello)

Paolofromtheblock

Non ho mai detto che Spectre fosse un prodotto di qualità ma le aziende vendono solo grazie al marketing. Stando al tuo ragionamento i migliori best seller cinematografici dovrebbero essere puri capolavori.
Ciò nonostante troviamo in cima agli incassi dei blockbuster senza nè arte nè parte (la saga di Twilight o 50 Sfumature giusto per fare due esempi recenti). Dei film mediocri, ma che hanno indovinato la formula adatta al quel determinato periodo storico/culturale. Tutto ciò è puro e semplice marketing. ;)

comatrix

1. Il marketing è nell'80% solo aria fritta
2. Un prodotto rimane tale nonostante il marketing, non ne cambia la fattura
3. Quindi se il marketing è nella maggior parte fuffa, si deve considerare il prodotto e non quello che le aziende cercano di farlo sembrare (sembrare non è essere)
4. Ho commentato questa notizia perché mi piace la saga 007, ma non è che se una saga mi piace considero tutti i prodotti allo stesso modo, valuto prodotto per prodotto

Paolofromtheblock

Il marketing è tutto. Il marketing determina più del 60% degli incassi cinematografici. Un trailer può rendere fico un film terribile. Il marketing parte dalla scelta del cast all'adozione di un logo. I film sono prodotti dalle multinazionali che tanto ti fanno schifo e hanno fior fior di team che investono milioni di dollari in ricerche di mercato. Se non sei interessato al marketing allora non sei neanche interessato al successo di un film. La mia domanda quindi è, cosa commenti a fare una notizia del genere? :)

StriderWhite

Io non ho ancora visto uno 007 dopo Goldeneye...

PatrickBateman47

Il peggiore di Craig ma comunque un buon film, un grande omaggio a tutta la saga di 007, già presa la steelbook al day one.

comatrix

Ce credo na cippa...
Se un film è brutto, rimane tale nonostante l'assidua campagna mediatica.
Questo fa capire quanto la gente sia manipolabile a livello marketing (e torniamo al discorso che la gente ragiona con la testa delle aziende e non con il proprio cervello)

comatrix

Il peggior film dell'era Craig...

Paolofromtheblock

Ce credo. Sono quasi tre settimane che va avanti una campagna mediatica senza precedenti per Spectre (forse anche più pressante rispetto a quella dell'uscita in sala). D'altro canto al botteghino ha avuto introiti minori quasi del 20% rispetto al precedente Skyfall, quindi bisogna batter cassa in maniera alternativa.

DJI Phantom 4: la nostra recensione

Twin registra video a 360° in 3K a 249€: anteprima Computex | Video

L'Europa pronta ad imporre una quota di produzioni europee ai servizi in streaming

Meizu HD50 cuffie Hi-Fi: la nostra recensione