Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony "Ultra" proporrà film Ultra HD con HDR in streaming a 30 dollari

30 Marzo 2016 13

Sony Pictures Home Entertainment (SPHE) ha annunciato l'avvio dello streaming sulla piattaforma Ultra, ufficializzata in occasione del CES 2016. Il debutto è fissato per il 4 Aprile, al momento solo negli Stati Uniti. L'accesso allo streaming sarà vincolato al possesso di una Android TV Sony Ultra HD, appartenente alla gamma 2015 o 2016. Solo su questi modelli sarà per ora disponibile l'apposita applicazione che permetterà di accedere al nuovo servizio.

Ultra proporrà film a risoluzione Ultra HD e offrirà (almeno su alcuni titoli) anche il supporto a HDR, ai gamut ampliati, extra in formato digitale e l'interoperabilità con UltraViolet. Tra i titoli disponibili citiamo "La Tigre e il Dragone", Ghostbusters", "The Night Before", "The Walk" e "Concussion". La formula prevista richiede il pagamento di ogni singolo titolo: non si tratta quindi di un'alternativa a Netflix, con un canone mensile fisso, quanto piuttosto di una proposta che corre su binari paralleli a quelli di Ultra HD Blu-ray. I prezzi sono in linea con quelli dei supporti "fisici": ciascun film sarà proposto a 30 dollari.


Jake Winett, VP, Consumer Services & Advanced Platforms presso Sony Pictures Home Entertainment, ha dichiarato:

I consumatori stanno rapidamente adeguato i propri salotti al 4K, e il nuovo servizio streaming Ultra di Sony Pictures Home Entertainment offrirà un'esperienza visiva di qualità premium per soddisfare la crescente domanda di film e serie TV in 4K. Ultra sfrutta le ultime innovazioni dell'industria - risoluzione 4K, HDR, gamut ampliati, contenuti digitali extra e interoperabilità con UltraViolet - per permettere agli spettatori di sfruttare al massimo le loro TV e le loro collezioni di film.

Sony proporrà quattro film in omaggio su Ultra con l'acquisto di una nuova Android TV Ultra HD (ovviamente la promozione è valida unicamente negli Stati Uniti). Gli utenti che possiedono già una versione HD di alcuni titoli potranno acquistare la versione Ultra HD a prezzo scontato.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
glukosio

mi sembra più una concorrenza ai blue ray uhd piuttosto che a netflix. Si presume intanto che la qualità sia maggiore del 4k di netflix, e poi su netflix il catalogo è abbastanza ridotto ancora, perlomeno in italia, qui escono subito con i dischi fisici

Baronz

Certo, con netflix che a 12 euro al mese ti da 4K su 4 schermi contemporaneamente questa proposta è proprio allettante

RESET!™

Sticazzi, economici mi hanno detto.

StriderWhite

Nessuna meraviglia che sparino prezzoni, almeno per ora...tempo un paio di anni e dovranno per forza calare le pretese!

Felk

Faccio prima a comprare il blue ray... Babbei

Wall-e

Ho specificato perché personalmente ho speso molti molti soldi in dvd blu ray e contenuti digitali (su play movie), tutti acquistati regolarmente perché mi piace averli e collezionarli.. Ma questo nn significa che mi piaccia anche prenderlo dietro da sony

Andrej Peribar
assolutamente fuori di testa,

Potevi fermarti qui per essere condivisibile il tuo pensiero, ogni spiegazione è superflua.

(ps. i prezzi sono per il mercato USA dove -leggevo- il cinema sia caro, ciò non toglie che la concorrenza ai supporti non si fa con lo stesso prezzo dei supporti)

Wall-e

assolutamente fuori di testa,
Uno prezzo spropositato e che garanzie avrei se a distanza di due anni la cosa fallisse?
E poi non ha alcun senso avere i film acquistati su provider legati solo a un marchio (in questo caso la casa di distribuzione sony)..
Così quando voglio vedere un film acquistato devo guardare se è fox Wb o sony per ricordarm su portale andare (o app installare) per vederlo..
Assurdo.. Un conto sono netflix o play music, un conto è sta baggianata a prezzi folli oltretutto

Manuel Perri

Ma zio povero,ti dò 30 c@lci nello sflntere,altro che 30 fottutl dollari, per poi non avere neanche una mazz@ in mano. Si stanno bevendo il cervello!!

JO

se quelli in copertina sono i film proposti, neanche in SD mi vien voglia di guardarli, altro che ultra HD a 30 euro.

Andhaka

certo, e pago lo stesso prezzo di un supporto fisico per uno streaming compresso...

Sony e marketing stanno su sue pianeti distanti... ma proprio moooolto distanti.

Cheers

Mark

sapete cosa vi do? 30 peli!!! ahahahaha

Squak9000

Bah.... non sanno proprio vome vendere le proprie TV... certo che 30$ a titolo... azz

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO