Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer annuncia il proiettore Laser a tiro corto Predator Z850 in 24:9

31 Marzo 2016 14

Acer ha annunciato l'uscita del proiettore Predator Z850, un modello progettato espressamente per i videogiocatori. La peculiarità di questo prodotto risiede nel rapporto d'aspetto: Z850 utilizza un singolo chip DLP a risoluzione 1920 x 720 in formato 24:9. Acer motiva questa scelta con l'intento di garantire una visione periferica più ampia rispetto a quella garantita da un proiettore 16:9. La sorgente luminosa è Laser/fosfori ed è capace di garantire 3.000 lumen ed una lunga durata. Si parla di circa 30.000 ore di utilizzo.


Un altro punto di forza risiede nel rapporto di tiro: Z850 è provvisto di un'ottica a tiro ultra-corto capace di riempire uno schermo da 120" a soli 47 centimetri di distanza. Le specifiche parlano del supporto ai gamut ampliati, di un rapporto di contrasto (sicuramente dinamico) pari a 100.000:1 e delle tecnologie ColorBoost3D e ColorSafe II.


Il nuovo proiettore Acer è inoltre compatibile con il Wireless HD-Kit, utile per chi necessita di una connessione HDMI wireless. Il flusso video viene inviato a risoluzione 1080p senza compressione. Le connessioni disponibili includono due ingressi HDMI, un ingresso e un'uscita VGA, un ingresso composito con i relativi connettori audio RCA, un ingresso e un'uscita audio su jack da 3,5 mm, un ingresso microfono, una porta RS232, una porta Ethernet, una porta USB e una mini-USB.

Acer Predator Z850 è già disponibile negli Stati Uniti al prezzo di 5.000 dollari. In Europa dovrebbe arrivare nel corso del secondo trimestre del 2016, con un prezzo indicativo di 5.999 Euro (da confermare).


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Keres

Grazie, gentilissimo!

efestopini

sinceramente ho visto in funzione solo due videoproiettori, un epson tw450 (solo hdready) che ho sostituito dopo un anno con un jvc rs46, dell' optoma ti posso solo consigliare visto che un dlp di vederne uno in azione per vedere se noti l' effetto arcobaleno (anche se mi sembra che negli ultimi anni siano migliorati molto), io quando presi il mio primo vpr non potendo verificare di persona ho scelto l' epson che è lcd, per il resto mi sembra che il prezzo sia buono, valuta bene le distanze di proiezione ( vai su projectorcentral . com/projection-calculator- pro.cfm)

gaelom

Optoma HD141x o optoma HD 26. Guarda su Amaz

Keres

Cosa ne pensi dell' Optoma HD151X DMD/DLP ?? a 850€ vale la pena o meglio altro per quella cifra?

Chevlan

Grazie, molto gentile

pisqua187

solitamente un tiro ultracorto serve per sostituire una tv in una stanza principale o cmq in un punto dell'edificio dove la gente continua a passarci senno a che servirebbero ravvicinati al muro?. io ho un optma hd200x con 1500 lumen e se non è completamente buio ti rovini la visione.

Roberto Bilantuono

Dipende che uso ne fai bisogno, 3000 lumen sono pochi come troppi...stanza troppo buia o troppa luce, dipende se proietti su telo o muro...insomma un proiettore in base alla stanza e alle esigenze che uno ne vuol fare :)

efestopini

decente e molto economico non vanno d'accorso, per giochi e film consiglierei epson tw5300, fullhd e 3d sui 650€, a meno sinceramente non penso che ne valga la pena, piuttosto vai di usato

efestopini

non sono mica pochi!

Chevlan

Qualcuno conosce un proiettore decente molto economico?
Chiaramente non pretendo chissà che...

Dabliw

Se fosse stato 4k bisognava aggiungere uno zero al prezzo.

pisqua187

3000 lumen??

leo1984

un pò bassina la risoluzione per chiedere 5000 dollari..

LoGan

avrà anche un rapporto "innovativo" ma come prezzi è fuori da qualsiasi logica

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO