13 Maggio 2016
UMC (Universal Media Corporation) e Harman hanno annunciato un'alleanza strategica. In virtù dell'accordo le tecnologie audio di Harman verranno integrate sulle TV realizzate da UMC. La compagnia slovacca si occupa della produzione di prodotti a marchio Blaupunkt e Sharp (per l'Europa: negli Stati Uniti è Hisense ad aver acquisito la licenza).
Gli ingegneri di Harman implementeranno le soluzioni a marchio Harman/Kardon e JBL. Lo sviluppo delle sezioni audio dei TV è stato ottimizzato per le varie piattaforme presenti nella gamma e dovrebbe assicurare il raggiungimento di più elevati standard qualitativi. Aslan Khabliev, CEO di UMC, ha dichiarato:
UMC è entusiasta di poter collaborare con Harman. L'eccezionale qualità audio di Harman/Kardon e JBL porterà i nostri prodotti ad un livello superiore, migliorando il coinvolgimento per gli utenti e assicurando un posizionamento al top del mercato per tutti i nostri brand. Ci aspettiamo che questa collaborazione ci aiuti a registrare una crescita significativa.
I primi frutti di questa alleanza saranno disponibili da Maggio. Tutti i TV saranno prodotti nello stabilimento UMC di Torun, situato in Polonia.
Commenti
la licenza per usa dalla sharp
cioè cosa ha comprato per 20 milioni
Ai soldimi non si dice mai di no :)
Mai vista. Ad block ed Adaware.
Ok ma è veramente insopportabile
I soldini :)
Scusate anche se non c'entra nulla con l'articolo ma volevo segnalare che la pubblicità sta arrivando a livelli insopportabili con articoli che ti coprono tutta la pagina e da tablet non puoi neanche toglierli ma devi per forza ricaricare la pagina. Va bene la pubblicità ai lati o cose di questo tipo ma che ti compre l'intera pagina è veramente odioso per una persona che legge i vostri articoli con interesse.
In pratica harman ha fatto accordi con tutte le case xchè se nn sbaglio lavorano anche con Samsung e LG
E se ti dico la comprato 20 millioni di dollari piangerai:)
normalmente i marchi economici sono quelli che fanno girare più soldi ;)
Hisense è riuscita a fare una alleanza di questo tipo in America? Incredibile per un marchio economico.
In America ci sta Vizio che è ottima come prezzo/qualità