Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Onkyo dovrebbe annunciare a breve due amplificatori home cinema top di gamma

13 Aprile 2016 11

Dalla Francia trapelano alcune informazioni sui nuovi amplificatori home cinema top di gamma Onkyo e su un nuovo pre-amplificatore. Dei primi due si era già parlato nei giorni che precedevano il CES 2016. Le indiscrezioni si erano però rivelate infondate: non solo i due modelli non sono stati presentati, ma anche i nomi sarebbero differenti. Gli amplificatori integrati posti al vertice della gamma dovrebbero prendere il nome di TX-RZ3100 e TX-RZ1100.

RZ3100 dovrebbe gestire 11.2 canali mentre RZ1100 si fermerebbe a 9.2 canali. La potenza erogata dovrebbe essere la stessa per entrambi: 200W per canale su 6 ohm con un canale pilotato. Le specifiche comprenderebbero la certificazione THX Select 2 Plus, il supporto a Dolby Atmos e DTS:X, la presenza delle tecnologie AccuEQ con AccuReflex, il supporto allo streaming multiroom tramite FireConnect e il DAC AKM AK4458.

La connettività dovrebbe offrire Wi-Fi (anche Direct), Bluetooth, la compatibilità con AirPlay, la possibilità di ascoltare musica in streaming da Spotify (tramite Spotify Connect), otto ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2 e tre uscite. Gli amplificatori dovrebbe essere provvisti di un doppio trasformatore, con un'unità dedicate allo stadio di preamplificazione. Entrambi i prodotti dovrebbero utilizzare un'amplificazione in Classe A/B. Meno numerosi i dettagli sul nuovo preamplificatore PR-RZ5100, indicato semplicemente come un modello da 11.2 canali.

Tutte le novità dovrebbero arrivare nella seconda metà del 2016. Ricordiamo che Onkyo ha già presentato i modelli TX-NR353, TX-NR555, TX-NR656, TX-RZ710 e TX-RZ810.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

io per ora tiro avanti con un amplificatore pioneer e delle piccole casse rcf prese da un piccolo locale di un amico

miki

Anche io le uso almeno da 12 anni eppure non mi sembrano così male,certo per avere un idea più chiara dovrei ascoltare e confrontarle qualcosa di meglio,cosa oramai praticamente impossibile,almeno nella mia zona,in quanto i negozi specializzati non esistono più e i vari mediaworld non sono i luoghi adatti per confrontare prodotti del genere,ammesso che li abbiano

Thranduil Vala

È la stessa cosa che ho desiderato io anni fa. Con il tempo mi sono reso conto che sono troppo sbilanciate sui bassi e non rendono bene a volume moderato... Ho tentato un sacco di regolazioni con l'ampli ma non c'è verso. Quando avevo 20 anni mi sembrava"spaccassero"

gatano

Ogni anno tutte le marche di sintoamplificatori rinnovano quasi tutta la gamma a rotazione, tipicamente partendo dai modelli di fascia bassa e salendo su, da tanti anni vanno avanti così tutte le principali marche, quindi Onkio non sta facendo nulla di nuovo e nulla di diverso dagli altri.

miki

perché dici bose? ho i cubetti e mi sembra che suonino molto bene,ma non sono un esperto in materia, volevo solo evitare casse di grandi dimensioni

Thranduil Vala

Dal mio commento precedente era impossibile capirlo, Ma sono assolutamente d'accordo con te. Ed è il modo per cui voglio cambiare il mio vecchio onkyo prima, e dopo il mio errore di gioventù di oltre 10 anni fa, le bose

Massimo Olivieri

Sbaglio o onkyo stà rinnovando tutta la gamma e ci sono tanti nuovi prodotti?

Massimo Olivieri

errore più grande che si fà sempre è pensare che un buon impianto si senta bene solo ad alto volume, invece è il contrario la differenza si sento proprio a volume basso .

Poi per un 5.2.4 serve una stanza media appunto.

Massimo Olivieri

io ho un 9.1 in 4x5m con casse grandi e due torri ... si sente benissimo ogni canale discreto

Squak9000

beh... in una piccola camera anche un 2.1 puó andar bene... troppi speaker in piccoli spazi possono creare confusione.

Gia un 5.1 in un salottino di 3x3 è abbastsanza... un 7.1 è troppo.

Thranduil Vala

Ho un amico che è veramente appassionato di home cinema, e per anni ha avuto onkyo. Ora mi dice che la qualità non è più la stessa, ed è passato a Denon. Per quanto mi riguarda, un gentilissimo utente qui mi ha consigliato il marantz sr5010, che prenderò appena ho un attimo di respiro sulle finanze, ed è più che adeguato al mio appartamento. Penso che impianti tipo questi, 9.2, abbiano bisogno di spazi più ampi per essere goduti, oltre a una casetta singola dove poter alzare il volume senza venire assaliti da vicini inviperiti ;)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO