Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Vendite di Blu-ray negli USA: "The Hateful Eight" conquista la vetta

13 Aprile 2016 7

Nuovo appuntamento settimanale con l’andamento delle vendite del formato Blu-ray nel mercato statunitense: l'intervallo di tempo preso in considerazione è la settimana compresa tra il 27 Marzo e il 2 Aprile 2016. Nel periodo preso in esame le quote conquistate ammontano al 33% del mercato (-3% rispetto alla settimana precedente) con un fatturato pari a 30,35 milioni di dollari (la precedente rilevazione si attestava a 52,30 milioni), in calo del 40,5% rispetto all'anno precedente.

Il DVD ha generato un giro di affari pari a 61,35 milioni di dollari con un decremento del 38,2% anno su anno. Le vendite complessive dell’intero mercato dei supporti video ammontano a 91,71 milioni di Dollari, in calo di 38,98 punti percentuali su base annua.

La top ten dei titoli più venduti in formato Blu-ray, nella settimana dal 28 Marzo al 3 Aprile 2016, vede in prima posizione "The Hateful Eight" seguito da "Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II" (il precedente numero uno) e da "Point Break" (il remake del 2015). Nelle posizioni successive troviamo "Daddy's Home", "Concussion", "Il viaggio di Arlo", la quinta stagione completa de "Il Trono di Spade", "Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts", "Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare" e infine "Le sorelle perfette".


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Seba

Beh io sono di parte perchè Tarantino è il mio regista preferito, quindi è come minimo improbabile che non mi piaccia un suo film...:-D
Comunque l'ho visto anch'io all'Arcadia, prima volta che ci andavo! Mi sono fatto 250km ma ne è valsa la pena, se abitassi là nei dintorni (ma anche a 50-70km) ci andrei abitualmente in un cinema così, per 2€ in più di biglietto l'esperienza è di tutt'altro livello rispetto a un normale cinema.
Comunque a me il passo lento non è dispiaciuto, da amante di Refn sono uno molto paziente coi film...;-)
Sono effettivamente curioso di vedere la versione blu-ray, come ho detto per i cinema normali sopra, probabilmente anche il BR perde tanto rispetto al 70mm.

glukosio

d'accordissimo! in 70mm merita davvero tantissimo!
Personalmente sono rimasto molto soddisfatto del film! Mi è piaciuta la suddivisione in "capitoletti" con tanto di Overture iniziale (Morricone è sempre Morricone, non c'è altro da dire).
Le riprese sono fatte in un modo stupendo. L'ho visto a Melzo in 70mm e tutto ci stava nel campo di visuale, era come se fossi lì ad assistere! Invece di cambiare in continuazione visuale da un personaggio all'altro, erano tutti lì e si doveva solo girare la testa, e nel mentre, gli altri facevano le loro cose dietro!
Un po' troppo lento come film, almeno le prime 2 ore. però è anche questo un suo punto di forza, non annoia ma ti rilassa: non mette fretta, ti metti comodo e ti godi tutto lo svolgimento con gusto! L'ultima parte forse un po' troppo splatter.
Il maxi monologo di S.Jackson stupefacente!

Sarei curioso di vederlo recitato a teatro, mi pare che lo abbiano fatto una volta con un copione non ancora nella versione finale. Salvo qualche piccola parte, si può interamente trasportare dal cinema al teatro senza modifica!

Vorrei rivederlo ma ho paura della differenza tra l'integrale e il cut digitale-quale presumo sia anche quello in bluray

Seba

Tarantino è diventato, volendo fare un paragone tecnologico, un po' come Samsung o Apple: gente che non ne capisce una fava si improvvisa critico cinematogafico e spara sentenze. Da qui abbiamo banalità come "Lagsung" o "iSheep". Le cose vanno sempre messo nel giusto contesto e valutate con obbiettività e, soprattutto, possedendo per lo meno delle conoscenze di base in materia. Tarantino è, a livello basico, intrattenimento "volgare", nel senso che si sentono un sacco di insulti e parole grosse, si vede un sacco di violenza al limite dello splatter e gli spari sono sempre belli grossi. E' una visione come minimo semplicistica, che non coglie minimamente i sottotesti sociali e/o politici che Tarantino vuole inquadrare e, da un punto di vista cinefilo, lascia fuori tutta la qualità registica che lui ci mette (chi mai gira in 70mm in ambienti interni nel 2016? Lui lo fa ed ha perfettamente senso quando hai dieci personaggi in una stanza che devi sempre tenere sott'occhio. Difatti chi non lo ha visto nel formato originale secondo me si è perso tanta, tantissima roba). Non commento neanche su Jackson, sempre una garanzia -così come il maestro Morricone-, anche se io ho avuto occhi quasi solo per Goggins.
Comunque se ti riferisci al BR, dovrebbe uscire verso fine maggio da noi.

Zero FdD

su amazon verrà venduto dal 26 maggio

Squak9000

Ma non ho capito... non ricordo... è uscito in Italia?

Heisenberg

Gran bel film.

Giacomo Berti

Contentissimo del risultato.
Posso capire la "discordia" di pareri che ha sollevato, visto che il ritmo del film è molto vicino a quello de Le Iene più che ad altre produzioni più "dinamiche" di Tarantino (per lo meno, nella 'prima parte' del film).
A me, personalmente, è piaciuto davvero tantissimo. Atmosfera, storia, sviluppo, personaggi (Samuel L Jackson in questo film è quasi inquietante, in senso positivo) e ovviamente la colonna sonora.
Qualcuno sa per quando è previsto l'arrivo sui mercati europei?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO