Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ufficiale: Logitech acquista Jaybird per 50 milioni di dollari

13 Aprile 2016 7

Logitech ha annunciato di aver approvato l'acquisizione Jaybird per 50 milioni di dollari. Il contratto verrà finalizzato entro le prossime settimane; Logitech specifica anche che ci sono ulteriori 45 milioni di dollari in ballo, qualora Jaybird riuscisse a raggiungere determinati obiettivi di crescita nei prossimi due anni.

Jaybird è una società specializzata nella produzione di cuffie e auricolari wireless; in particolare, il suo attuale prodotto di punta sono gli auricolari Bluetooth X2, rivolti principalmente agli sportivi. Ultimamente si è lanciata nel mondo degli indossabili smart, con il fitness tracker Reign: un pedometro abbinato a un sensore di battito cardiaco che indica il momento ideale per sostenere un allenamento intenso, se si è già completamente recuperato quello precedente e così via.

L'acquisizione è stata motivata da Logitech con l'intenzione di rafforzare la propria posizione nel settore degli auricolari wireless, un mercato che a detta dell'azienda si sta espandendo molto in fretta e che diventerà sempre più rilevante in futuro (specialmente se gli smartphone abbandoneranno davvero il jack da 3.5 pollici). Il brand Jaybird, tuttavia, non scomparirà, almeno nell'immediato futuro.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bala

Ho la jaybird e sono imbattibili a quel prezzo!

netname

bom... già facevano pena prima ...
ora sotto sta koreanata faranno ancora più pena ,a cpsterammp aò,empi 30 euro in più

Luke_Friedman

Prevedo una marea di prodotti sotto brand Logi.

momentarybliss

buona mossa da parte di logitech

Daniele Lanza

Ah però, le mie X2 sono davvero una bomba, 150€ spesi non bene, benissimo. Spero che Logitech continui su questa strada e non su cuffie fragilissime come le sue UE

AleW1S3

Investiranno 45 milioni in salsa, merengue e latino americano.

Ghet

vi prego quei 45 milioni in ballo regalateli a me.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO