Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic riceve due premi TIPA 2016 per la videocamera VXF990 e la fotocamera FZ300

18 Aprile 2016 0

Panasonic ha ricevuto tre premi TIPA (Technical Image Press Association) nelle categorie "Best Camcorder", "Best Superzoom Camera" e "Best CSC Entry Level Lens". La videocamera premiata è la VXF990, capace di riprendere video a risoluzione 4K. La giuria descrive il prodotto in questi termini:

La videocamera 4K Ultra HD Panasonic integra uno zoom ottico 20x Leica Dicomar (4K 16:9 — 30,8-626mm equivalenti; immagini 3:2 — 34,5-690,3mm equivalenti) con il sistema di stabilizzazione a 5 assi Hybrid Optical Stabilisation. VXF990 vanta funzioni di editing in macchina ed effetti 4K Cinema, tra i quali Dolly Zoom, Slow/Quick Motion e 4K Post Cropping. Inoltre, può catturare immagini 4K Photo da fotogrammi video. Tra le caratteristiche, figurano anche il downsampling in macchina per i display Full HD 1080p e la possibilità di collegarsi contemporaneamente a tre dispositivi mobili grazie al Wi-Fi integrato, così da poter cogliere diverse scene simultaneamente attraverso la funzione Wireless Multi Camera. La modalità HDR della videocamera Panasonic aiuta a gestire le condizioni ad elevato contrasto e l’inquadratura è visualizzabile sia dal mirino EVF da 1,5 milioni di punti sia dal monitor LCD da 3 pollici.

Panasonic HC-VXF990

La fotocamera premiata è la Lumix FZ300, dotata di un sensore MOS High Sensitivity da 12 Megapixel e del processore Venus Engine, capace di garantire una sensibilità compresa tra ISO 100 e ISO 6400. L’obiettivo è un Leica DC da 25-600 mm, con apertura F2.8. La giuria descrive la "superzoom" in questi termini:

Con un obiettivo integrato 25-600mm Leica DC Vario-Elmarit ed una costruzione a prova di schizzi e polvere, FZ300 è la compagna di viaggio ideale per i fotografi più appassionati. FZ300 incorpora un sensore MOS ad alta sensibilità da 12,1 MP in formato 1/2,3 pollici e un potente sistema di stabilizzazione sia delle immagini fotografiche che dei video HD. Dispone anche di numerose modalità di ripresa fotografica e video, oltre a modalità creative come la registrazione di video 4K e il formato di ripresa fotografica RAW. FZ300 vanta un ampio mirino elettronico OLED con risoluzione di 1.440K punti ed un display posteriore basculante. Essa è, inoltre, è dotata della tecnologia Panasonic Depth from Defocus (DFD), di un sistema AF che consente velocità di messa a fuoco fino a 0,09 secondi e di una cadenza di scatto fino a 6 fps con autofocus continuo AFC.

Lumix G 25mm / F1,7 ASPH

L'obiettivo premiato è il Lumix G 25mm / F1.7 ASPH., realizzato per fotocamere Micro Quattro Terzi. La giuria lo descrive in questi termini:

LUMIX G 25mm / F1,7 ASPH. è un obiettivo luminoso per fotocamere MicroQuattroTerzi (equivalente ad un 50mm in formato 35mm) che supporta lo scambio di segnali digitali ad alta velocità a 240 fps ed opera in perfetta sintonia con il sistema AF a rilevazione di contrasto ed alla tecnologia DFD (Depth from Defocus) delle LUMIX G. Offre una distanza minima di messa a fuoco di 0,25 metri, un diaframma a sette lamelle ed impiega, inoltre, due elementi asferici ed un Ultra-High Refractive Index.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO