Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Skyworth lancia le nuove TV OLED Ultra HD con HDR a partire da 2.300€

18 Aprile 2016 14

Il produttore cinese Skyworth ha ampliato la gamma di TV OLED con la serie S9-I. A comporla sono due modelli: 55S9-I (55") e 65S9-I (65"). I pannelli sono OLED Ultra HD WRGB prodotti da LG, caratterizzati da una luminosità di 600 cd/m2 - nits. La compensazione del moto è affidata al 4K MEMC+, mentre la piattaforma Smart TV viene gestita da un processore quad-core basato su architettura ARM Cortex-A53 e affiancato da una GPU IMG6110 a sei core. Sono presenti 2,5GB di RAM DDR3 e 16GB di memoria eMMC per archiviare le applicazioni.


Il TV supporta entrambi i formati disponibili per HDR (High Dynamic Range): è quindi possibile visualizzare video in HDR10 e anche in Dolby Vision. Come i modelli precedenti, anche i nuovi Skyworth offrono una sezione audio realizzata da JBL, un fatto reso evidente dal marchio impresso lungo il lato inferiore delle TV.

A rendere potenzialmente molto interessanti questi modelli sono i prezzi di listino: il taglio da 55", viene proposto a 16.999 Yuan, poco più di 2.300 Euro, mentre il 65" ha un listino fissato a 29.999 Yuan, circa 4.100 Euro.


I TV Skyworth non sono attualmente disponibili in Europa, ma ricordiamo che il marchio cinese ha acquisito, nel corso del 2015, la tedesca Metz, tradizionalmente orientata alla produzione di TV di fascia elevata. Ad IFA 2015 i due marchi erano infatti affiancati all'interno dello stesso stand. A Berlino si era anche parlato dell'arrivo di OLED Skyworth in Europa, probabilmente con il marchio Metz, almeno per i prodotti premium (per gli altri si ipotizzava l'uso dei canali distributivi di Metz per commercializzare modelli Skyworth).


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi

Esteticamente sono molto più belli di quelli LG! (x me!)

Ezio Crank Saske

Bene altri OLED con hdr

Scaffale

SCAFFALE .

Kevin

Mi sembra che per gli OLED, visto il valore di nero praticamente uguale a zero, basti una luminosità minore (circa 500) per offrire un contrasto "da HDR" e ottenere la certificazione

Nicola Buriani

Quelli sono i picchi di luminosità (che nella scheda dei TV Skyworth non mi pare di aver visto) necessari ad ottenere la certificazione Ultra HD Premium, cioè livelli che si raggiungono solo in HDR e generalmente per periodi di tempo ben delimitati.
Inoltre per i TV OLED non sono richieste 1.000 cd/m2 - nits onde ottenere la certificazione.

Christian Saccani

Dovrebbe fare concorrenza alle serie 2016 dei display OLED di LG?

Liv Rota

ma fra i requisiti dello standard HDR non c'era una luminosità di 1'000 cd/m2 ? Questi schermi a 600 sembrano "banali" oled ..

Aster

Nonostante lg e avanti e leader nella produzione di oled e panasonic il milgior tv oled per ora quindi elettronica conta molto,ovviamente tutto e relativo:)

saetta

bellizzima
ben venga....
si chiama concorrenza

Paolo Giulio

... ok... grazie.

Nicola Buriani

Purtroppo non c'è modo di valutare un prodotto senza testarlo: le specifiche forniscono utili indicazioni ma poi bisogna verificare il funzionamento (un esempio su tutti: i controlli relativi alla taratura possono funzionare anche male, impedendo di raggiungere il pieno potenziale offerto dai pannelli).
Io comunque penso che questi sarebbero prodotti potenzialmente interessanti, infatti spero che la sinergia con Metz si concretizzi (si era parlato del 2016).

Paolo Giulio

... infatti io ho sottilineato il discorso HW; che i pannelli siano al top, non ci piove... pensavo che da tutto quel p0pò di dati che hai citato fossi in grado di dirmi "si, vale la (non eccessiva) spesa" rispetto ai BLASONATI LG... sinceramente se posso pagare il "giusto" una tecnologia, non mi faccio problemi a rinunciare al "fascino" di un brand... anche a costo di rinunciare ad una "mezza" feature... non mi ricordo il modello, ma avevo adocchiato un LG OLED che costava circa 6.000 euro... qui siamo a meno della metà... ce ne avanza per una vacanza con la mia signora... ;-) ... cosi non si arrabbia troppo se spendo soldi in tecnologia...

Nicola Buriani

Ciao: su questi non so risponderti perché, non essendo disponibili in Europa, non ho mai avuto occasione di vederne uno.
In generale il pannello conta ma anche l'elettronica gioca un ruolo importantissimo.
La sinergia tra le due componenti (ed una puntuale messa a punto da parte dei tecnici) permette di gestire meglio le basse luci, di operare un migliore upscaling, di ottenere una migliore compensazione del moto, una taratura più precisa eccetera.
Va comunque detto che partire da un ottimo pannello, offrendo un'alternativa a prezzo più basso, non sarebbe affatto male, anche se ci fosse qualche limite.

Paolo Giulio

... continuo a manifestare la mia ignoranza e chiedo al sig. Bur14n1: essendo pannelli OLED prodotti dal leader di settore LG, il risultato finale di resa del resto di HW è tanto inferiore ai succitati prodotti MEDI LG (non parlo dei top di gamma); ovvero, i 2.300 euro sono un AFFARE o una giusta contropartita per quanto offerto? Grazie. (a lui o a chiunque abbia competenza nel rispondere con qualcosa di più di un SI o NO..)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO