Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Due obiettivi Tamron vincono un premio TIPA 2016

19 Aprile 2016 7

Tamron ha ricevuto due premi TIPA (Technical Image Press Association) 2016 per gli obiettivi SP 35mm F/1.8 Di VC USD (Modello F012) e 18-200mm F/3.5-6.3 Di II VC (Modello B018). Il Modello F012 è stato premiato come "Best DSLR Prime Lens". La giuria ha fornito le seguenti motivazioni:

Il Tamron SP 35 mm f / 1.8 per Full-Frame è costruito con 10 elementi in 9 gruppi ed è circa 80 millimetri di lunghezza e tra 450 e 480g di peso (a seconda della fotocamera a cui è destinato). Utilizza due elementi asferici in vetro stampato con un elemento LD (bassa dispersione) e uno XLD (a dispersione extra-bassa) che riduce notevolmente l'aberrazione cromatica. L'obiettivo ha una risoluzione eccellente da un bordo all'altro, senza vignettatura anche a tutta apertura, una distanza minima di messa a fuoco di 0,2 metri ed è dotato di sistema Tamron VC (Vibration Compensation) (tranne che per la versione con attacco Sony). La funzione Full Time Manual Focus è sempre disponibile, un grande aiuto quando si riprendono soggetti molto ravvicinati.

Tamron 18-200mm F/3.5-6.3 Di II VC

Il Modello B018, invece, ha ricevuto il riconoscimento in qualità di "Best Entry Level DSLR Lens". Queste sono le motivazioni della giuria:

I fotografi entry-level che cominciano a guardare al di là del loro obiettivo standard, o che acquistano un obiettivo con il loro corpo-macchina, saranno felici di possedere un obiettivo che offre una vasta gamma di lunghezze focali ed il 18-200mm Tamron si inserisce perfettamente in questo ambito. Costruito con 16 elementi in 14 gruppi, questo obiettivo per fotocamere formato APS-C ha una focale di 28-310mm nell’equivalente formato 35mm. E’ compatto: circa 95mm a seconda dei diversi attacchi ed è considerato il più leggero al mondo della sua categoria (400g). Il sistema di stabilizzazione aiuta gli utilizzatori ad ottenere immagini nitide in particolare alle maggiori lunghezze focali.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Poli

Io ho una Canon Eos M, primo modello... Con questa ottica migliora sensibilmente TUTTO. Presa ricondizionata a 170 euro.

Samux

davvero, sarebbe bello avere più articoli del genere, ed anche per i video, sono un videomaker e qualche notizia o approfondimento in questo campo, foto e video, su hdblog mi farebbe piacere!

Leonardo Ferraro

Il 35 intorno ai 700
il 18-200 intorno ai 200
Se non sbaglio!

Yuto Arrapato

Prezzi?

Leonardo Ferraro

Da appassionato di fotografia,è sempre bello vedere articoli su hdblog di questo genere! Spero che un giorno dominerete anche in questo campo!

bliss

Ma fare un'unica notizia sui premi Tipa no?! Anche perché praticamente tutti i produttori (Nikon, Canon, Sony, Sigma, Tamron, Fuji, Olympus, Panasonic) hanno vinto almeno un premio.

Mauro Ferri

Tutti vorrebbero un premio dalla TIPA...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO