Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Philips annuncia un aggiornamento firmware per le lampadine Hue

19 Aprile 2016 66

Philips ha annunciato l'arrivo di un aggiornamento firmware per le lampadine a LED Philips Hue, progettate per garantire funzionalità "smart" e l'integrazione in sistemi Smart Home. L'aggiornamento si concentrerà principalmente su due aspetti: il primo riguarda la sicurezza. Philips introdurrà una password esclusiva per la prima connessione tra il sistema Philips Hue e le applicazioni di terze parti. A gestire questo passaggio sarà il Bridge Philips Hue. La maggior parte delle applicazioni più diffuse è stata già aggiornata per rispettare le nuove misure di sicurezza. Le app non aggiornate, scaricate prima dell’upgrade del firmware, continueranno a funzionare con Philips Hue. Tuttavia, non funzioneranno se il bridge verrà resettato o se gli utenti Android puliranno la memoria dei propri dispositivi.


La seconda novità riguarda l'applicazione Philips Hue: il firmware apporterà dei cambiamenti anche all’app corrente, a partire dal 20 aprile 2016. Verrà modificata l'icona e muterà anche il nome della vecchia versione, che resterà disponibile. Gli utenti potranno quindi scegliere tra due applicazioni (sia su App Store sia su Google Play Store): l’originale applicazione Philips Hue generation 1 e la nuova applicazione Philips Hue.

L'obiettivo dichiarato consiste nel rendere Philips Hue interoperabile con varie applicazioni, dispositivi e piattaforme.


66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Ronaldo

boooooooooooooooooooo

Thomas Turbato

Grazie, molto gentile!
Ultima cosa, se ho un interruttore che aziona un punto luce, deve sempre restare attivo; se per errore lo disattivo e poi riattivo, la lampadina perde i settaggi? E si accende di bianco?
Inoltre credo non siano comode come lampadine d'uso d' ogni giorno, l' interruttore è molto più veloce da premere piuttosto che usare il telefono.

(interruttore normale, non quello della HUE)

Grazie

Davide Binetti

Ma guarda che questo comportamento è normale. E' giusto che in caso di emergenza se io spengo e riaccendo l'interruttore le lampade devono portarsi alla luminosità massima! Se dovessero funzionare nel modo da te indicato e in caso di problemi non riuscissi più' ad accedere al bridge con lo smartphone come farei ad illuminare la stanza se precedentemente ho settato una luminosità' molto bassa (ad esempio 10%)?
Per fortuna funzionano in questo modo!
Le ho da 2 anni, mai avuto problemi.

d4N

Esatto, si possono usare anche app di questo tipo https:// ifttt. com/

BontAce

Allora,le lampadine bianche hanno maggior luminescenza e vanno benissimo in cucina o salotto,mentre quelle colorate sono molto d'ambiente ma per riuscire nel loro intento ne hai bisogno 3 per illuminare decentemente(con le varie tonalitá),non che non potenti a se vuoi creare una bella ambientazione 3è il numero perfetto.
L'unica pecca che trovo in queste lampadine è quella del fascio di luce,potevano ampliarlo di più(diciamo che é direzionale e poco dispersivo(devi vederle accese per farti un'idea)).
Altra pecca é che non riconosce l'ora legale solare(per lui le 18 invernali sono anche estive),
Lato positivo,a parte la possibilitá di abbinargli 50 lampadine(colorate,bianche,strinse led,lampadari a sospensione e da tavolo),è che il bridge nuovo ha HomeKit di Apple e fornisce la possibile interazione con altri futuri dispositivi HomeKit compatibili(esempio termostato).
Altro lato positivo l'integrazione con app terze,esempio IF che consente di dare determinate azioni a quello che necessiti(ho la stazione meteo d la netatmo e quando il monossido di carbonio(camino,troppa gente in casa)è troppo parte un s genale a IF che mi manderá un segnale alle luci che cambieranno colore(rosso per emergenza'arancione per avviso),stessa cosa per la temperatura nelle stanze(se scende sotto i 17 gradi mi si illumineranno di blu (il tutto decidi te come vuoi impostarlo)

Thomas Turbato

Allora vai su un sito dell' unicef

Thomas Turbato

E durata?

Thomas Turbato

Potenza luminosa? Parere tuo reale; non da "catalogo" o da "fan boy".

Cioè, fanno luce circa come una lampadina da quanti watt?

Thomas Turbato

Tramite "IF" giusto?

Roberto Postinghel

davvero? non ho provato..hai provato una volta spente a premere l'interruttore?

Bat13

azz..per illuminare tutta casa partono 5-600€ D:

rsMkII

Diamine, figuracce in vita! :'(

BontAce

Alternativa a safari è usare un bridge su un dispositivo e l'altro bridge su un altro(iphone+ipad)

CAIO MARI

Quando arriva sera, per far presenza

Emanuele

Non mi sembra così comoda la gestione da Safari..! Dovrebbero creare l'applicazione che gestisca 2 bridge.. Non credo sia così difficile magari senza integrare Siri nel secondo per non fare andare in confusione il sistema..

BontAce

Allora la spesa iniziale tanta..3lampadine che cambiano colore con il suo bridge costano sui 200euri(con il bridge puoi collegare fino a 50lampadine),poi ho acquistato le lampadine bianche a parte per 30 euri l'una,le colorate,singole costano ca50euri.
Io mi sono fatto furbo il kit di base l'ho comprato(meglio quello con le lampadine colorate rispetto al pacchetto solo bianche);le altre me le sono fatte regalare dai soci a natale o compleanno(al posto delle itunes card

Bat13

Beh si se uno ha una casa su più piani risulta molto comodo :)
Però il costo?

BontAce

Io mi ci trovo da pascià!
Abitando su una casa a tre piani,a volte mi dimentico di spegnere le luci in cucina(sotto),o in mansarda quando vado a dormire,e con un click spengo tutto dal letto...

Bat13

e tu le utilizzi spesso in questo modo? chiedo per curiosità non voglio far polemica, solo che non conosco il prodotto ne tantomeno i suoi utilizzi :)

BontAce

Comunque io adoro la sera una luce tendente all'arancione che si abbina con il colore del fuoco del camino...fantastiche!

BontAce

Cromoterapia...con un bel sottofondo di ruscello sai che relax...

BontAce

Si ma se le hai programmate con un orario di accensione o spegnimento arrivate all'ora di spegnimento si spengono e basta(le mie lo fanno,(3 colorate,3bianche e 2strips)

Bat13

ah quello è vero, può essere un bel deterrente!
Però tante cose che pubblicizza philips non vi sembrano un po' futili?
Tipo il cambio di colore che utilizzo può avere?

BontAce

Devi per forza creare un secondo account per poter gestire il secondo bridge(l'app la usi per un bridge)dal sito web su safari comandi il secondo bridge

BontAce

Così i ladri non sanno quando sei fuori casa!io le ho programmate per accendersi nei week end che lavoro,si accendono alle 20 fino alle 2:30ca(puoi anche programmare la casualità di spegnimento(mai alla stessa ora,magari 10 min prima o 15 min dopo)),fantastiche quando sono in vacanza e dalla fretta non mi ricordo se ho dimenticato luci accese...entro nell'app e con un solo tocco spengo tutto...

kikko19

a quando le lampade grow intelligenti? led ovviamente e a prezzi umani

kikko19

e droni!!!

Bat13

fra tutte le cose quella della regolazione del bianco forse è la più interessante :)
Ma il senso di accedere le luci quando si è fuori casa?

Bat13

ah ok capito, curiosa come cosa :)
Diciamo però che forse la cosa più interessante secondo me è poter regolare il bianco, dei colori sinceramente non saprei cosa farmene

GianlucaA

Eh no. E ti tieni pure il bug dolbysorround sempre attivo

Stefano Locatelli

Siamo arrivati ai firmware per le lampadine... è la fine!

d4N

Devi vederle come dei device collegati alla rete di casa, puoi per esempio fare che se ti arriva una notifica di FB una lampadina lampeggia di blu, giusto per fare un esempio banale.

Palux

Inferno

Palux

Aspetto la twrp con kernel per l oc delle lampade.

rsMkII

Noooo, vuoi dire che non mi aggiorneranno alla 2.0 la soppressione attiva del rumore??

Youshouldsmile

E scopri che le lampadine ricevono più aggiornamenti del 90% dei telefoni Android.

Squak9000

Che sono programmabili... e gestibili da smartphone tramite un'interfaccia "lavorata".
Inoltre sinpossono usare degli interruttori... tra cui uno dei tanti che NON ha bisogno di nessun tipo di alimentazione (senza batteria).
(Autogenera il segnale tramite la pressione).

Inoltre il bianco è veramente bianco... a differenza di alcune lampadine rgb.

lavorabdo sul segnale wifi posso o essere configurabili in un solo click.

Ecc ecc...

persson

Tranne che sul mio 735 con w10m, azzarola...

GianlucaA

Mi spiace ma le tue intimissimi galaxy mini non sono più supportate

CAIO MARI

Puoi programmarle, avere un certo tipo di luci da una parte, un certo tipo dall'altra, avere luci più calde alla sera è più fredde al mattino
Non so se puoi accenderle anche se sei fuori casa

CAIO MARI

No prima le lascio testare ai cinesi :P

Maurizio Mugelli

DiScO!!!

Bat13

ok e i vantaggi reali rispetto a lampadine a led dimmerabili?

Squak9000

Firmware e powerbank ovunque!

Squak9000

sono lampadine... dove puoi impostare, programmare il colore e la luminosità per creare effetti e ambienti particolari tramite intereuttore o cellulare/tablet.

PatrickBateman47

Sinceramente avevo notato qualche singhiozzo nell'applicazione, ma un cambio di firmware non lo vedo così necessario, bastava un minor bug fix per l'app e basta.

michelerossi

E poichè immagino costino tantissimo... grazie comunque delle delucidazioni.

Bat13

Scusate, la domanda è piuttosto stupida, ma realmente a che servono?

Svasatore

Vai di Xiaomi.

Svasatore

Meglio la lampada xiaomi.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO