Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La NASA pubblica un video che mostra l'Aurora vista dallo spazio in Ultra HD

23 Aprile 2016 79

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

La NASA offre un nuovo suggestivo time-lapse realizzato dalla Stazione Spaziale Internazionale. Oggetto del filmato sono l'Aurora Boreale e l'Aurora Australe, fenomeni che occorrono quando si verifica un'interazione tra particelle cariche di origine solare (protoni o elettroni) e il campo magnetico della Terra. Il video, trasmesso anche sul canale NASA UHD TV, è disponibile anche a risoluzione Ultra HD.


79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chevlan

Meno male! Almeno su questo siamo d'accordo

boosook

Teoria gender? Quella non è scienza, è follia.

Chevlan

Allora se dobbiamo parlare di scienza lo stesso vale per la teoria gender. Fin tanto che queste cose succedono privatamente ok, ma certa gente non deve pretendere di insegnare queste teorie nelle scuole. Perchè la scienza dice tutt'altro.

M.5.0 il

Cerca su google "iridium flares"...poi ti scarichi una app che si chiama " ISS detector ", imposti la tua località, piazzi il cul0 lontano dai lampioni di notte, e dopo che li vedi (in realtà vedi la luce che riflettono dal sole) sei libero di non credere ai tuoi occhi

M.5.0 il

Applauso + completa stima

Sungfive52

Gomblotto!!!!!! L'allunaggio sulla luna del '69 non è mai successo!!!!! Nella parte buia della luna vi sono i nazisti!!!!! I satelliti non esistono!!!!!!! Scie chimiche!!!! Chi beve acqua muore prima o poi !!!!
Siete troppo divertenti voi complottisti :D

boosook

vabbè, io ti ho fatto domande precise alle quali non hai saputo dare risposta. Personalmente credo che un complottismo portato al livello di non credere all'esistenza dei satelliti sia una condizione psichiatrica piuttosto seria e se tu ne parlassi con uno specialista ti renderesti conto delle ragioni che ci stanno dietro e forse a risolvere i tuoi problemi, ma se sono ormai così tanti anni e arrivi al livello di negare l'evidenza più banale evidentemente siamo a un livello molto grave e non sarò certo io a fartelo capire. Ti auguro comunque di stare meglio, un giorno. Ciao.

Joan

Inutile risponderti xkè ho perso più di 6 anni nelle ricerche e ogni commento avrà una nuova domanda . Personale ho trovato tutte le risposte quando ero "come te" , basta avere voglia di cercare. E inutile scrivere 100.000 commenti per 10 persone. Ciao

boosook

Ti faccio notare che non hai risposto alle mie domande, che rimangono ancora aperte. Se la tua teoria è vera, devi essere in grado di spiegarle.
Per qunto riguarda la parabola, la tecnologia certo che esisteva anche negli anni 30, visto che sono onde radio. Se tu conoscessi un minimo come funzionano l'elettromagnetismo e le antenne, sapresti bene che una parabola non può certo ricevere trasmissioni di onde radio terrestri in quanto può ricevere solo da dove è puntata. Osserva l'antenna della tua televisione e noterai che come forma è piuttosto diversa. Ci sarà un motivo, no? Ed essendo una parabola puntata verso lo spazio, spiegami da dove dovrebbe ricevere le trasmissioni radio se non da un satellite geostazionario (cioè che mantiene la stessa posizione rispetto alla terra) in orbita sopra di lei.
Per quanto riguarda la tua seconda affermazione, a parte che non ho capito qual è il corpo che starebbe fermo e si muove allo stesso tempo (il satellite? la fotocamera montata sul satellite?), ti mancano probabilmente le nozioni base di fisica perché la velocità di un corpo dipende dal sistema di riferimento (in pratica, da dove lo guardi). Quando sei su un treno, non vedi forse fermi gli oggetti intorno a te e muoversi la Terra? Ecco, è la stessa cosa che succede se stai facendo un filmato da un satellite o dalla stazione spaziale.
Infine, leggiti su wikipedia cos'è un satellite geostazionario e capirai come fa un satellite a rimanere fermo rispetto alla terra, concetto in realtà piuttosto semplice e non c'è niente di misterioso.
Poi puoi credere quello che ti pare... forse ti farebbe bene un po' più di conoscenza scientifica.

Maurizio Mugelli

non era un insulto, era una definizione clinica.
se sulla superficie di una sfera con raggio x ci stanno 7 miliardi di persone con tutti gli artefatti prodotti negli ultimi 50.000 anni senza problemi cosa vuoi che siano pochi migliaia di satelliti sulla superficie di una sfera con raggio x+svariate centinaia di km?

Donald

Joan, hai dato vita ad una delle discussioni più esilaranti che mi sia mai capitato di leggere. Non posso fare altro che ringraziarti!

Breus

Stai perdendo il tuo tempo, lascialo perdere. La selezione naturale farà il suo corso e ci penserà lei a sistemare individui così mal riusciti.

Joan

Dimenticavo , quello che succede con la tua/mia parabola e una tecnologia che si usava gia nei anni 30 se non sbaglio . Come fa un corpo a stare fermo come posizione ma nello stesso tempo girare a oltre 2000kmH nel vid ?

Breus

Non sono d'accordo con la tua tolleranza, le persone di fede sono un cancro millenario per l'umanità. Le religioni hanno fatto, direttamente o indirettamente, danni immensi ad ognuno di noi (al confronto mafia, camorra, 'ndrangheta, yakuza ecc. sono solo dei bambini cattivi).

Joan

Il tuo commento ha logica xo se te potessi prendere 100.000€ al mese senza fare niente , rinunceresti a favore di un lavoro onesto per 1500€ al mese ? So , e difficile comprendere certe cose ... Poi una cosa molto semplice ... come resisterebbero i satelliti nello vid più vicino al sole che noi dove la temperatura dovrebbe essere di oltre 2500° C . Come fa il sole ad essere a 150 milioni di km quando i raggi non sono perpendicolari, ma a gradi . Come fa la luna ad essere a 385.000km quando si illumina solo una picola parte di una nuvola se coperta . Come hanno fatto i Maia a creare un calendario cosi perfetto senza neanche una unità di misura ..... Non sono complotista , ma sono pro logica e contro la manipolazione.

boosook

giusto... la aggiungo! :)

Ale

più semplicemente potresti chiedergli di spiegarti come funziona la triangolazione necessaria al funzionamento del Gps oppure del Glonass...... ;)

boosook

Vuoi argomentare meglio? Cosa sarebbero secondo te le agenzie spaziali? Una gigantesca montatura dove migliaia di ingegneri sono tutti d'accordo per prenderci per i fondelli? Oppure gli verrebbe fatto credere che i satelliti che costruiscono vengono messi in orbita e invece non e' vero?
E visto che siamo a parlarne, spiegami se non esistessero i satelliti come sarebbero possibili queste due cose:
1) se non esistessero i satelliti, allora non esisterebbe neanche la stazione spaziale internazionale, visto che e' ben piu' complessa da costruire. A parte che riesce difficile pensare che americani, russi, italiani, giapponesi, cinesi siano tutti d'accordo nel mantenere questa commedia, ma se anche fosse, come spieghi che la stazione spaziale puo' essere vista passare con un normale binocolo e anche a occhio nudo?
2) se non esistessero i satelliti, mi spieghi come funzionano Sky e tutti i canali via satellite? Mi spieghi cosa riceverebbero le parabole se non il segnale di un satellite? E se non fosse il segnale di un satellite, mi spieghi come sarebbe possibile convincere una miriade di imprese private a vendere un servizio fingendo che venga dal satellite e come sarebbe possibile continuare a tenere nascosta la cosa?

Joan

Abbiamo pareri differite ma abbiamo gli stessi diritti , quindi un saluto anche a te

boosook

Non proprio, visto che su alcune cose la religione vuole sovrapporsi alla scienza negando persino l'evidenza, come nel caso di cui sopra.
Fin tanto che i cattolici vogliono parlare di questioni di fede che riguardano solo loro facciano pure. Ma nel momento in cui pretendono di insegnare ai bambini nelle scuole che l'evoluzionismo e' solo una teoria che potrebbbe anche non essere vera e che il creazionismo deve essere considerato sullo stesso piano, allora abbiamo un problema in cui la fede tenta di sovrapporsi alla scienza.

Joan

Non ho insultato nessuno , xó si vede che i tuoi genitori ti hanno dato l'educazione che hanno potuto.

Joan

Hai detto bene " lavora" .

Chevlan

Fede e scienza trattano due campi diversi. Si sbaglia a confonderli.

Ale

da ateo quale sono, io aggiungerei che la religione ( intesa in tutte le sue forme.....musulmani, cattolici, protestanti, ortodossi, ecc.. ) oltre che rappresentare la stupidità umana, è anche il simbolo della sua debolezza! L'uomo da sempre ha avuto il bisogno di credere in qualcosa per alleviare la paura di morire, introducendo concetti come "aldilà", "divinità", paradiso, vita eterna e così via.....
Detto ciò "purtroppo" sono un liberale sia in ambito economico che religioso, quindi dal mio punto di vista ognuno è libero di credere o non credere a quello che vuole. ahahah basta perchè stiamo uscendo dal seminato... ;)

GiorgioGR

Severo ma giusto.

J.K.Red

Spettacolare!
Talmente spettacolare che sembra un gioco... e invece è tutto vero :)

Breus

Ci mancherebbe che la bibbia pretendesse d'essere scientifica, le idiozie che contiene sono state assemblate secondo convenienza dai cattolici (vedi: Ireneo, Costantino ecc) molti secoli prima che Galileo esponesse al mondo il suo metodo di lavoro, cioè il metodo scientifico. Ciononostante l'organizzazione criminale cattolica ha ripetutamente messo naso in questioni scientifiche con arroganza, prepotenza ed ignoranza; ha minacciato, ha ucciso, ha esiliato. A causa dei cristiani abbiamo uno sviluppo dell'umanità in ritardo di 1500 anni e più, poiché le basi dello sviluppo scientifico e tecnologico si son dovute riscoprire da capo da Copernico in poi; basi che erano ben note nell'antica grecia e ben sviluppate dall'impero romano; poi tutto nell'oblio a causa del cristianesimo fino ad arrivare alla caccia alle streghe e al medioevo.

boosook

E' strano perché io ho un amico che lavora all'agenzia spaziale europea, ha passato gli ultimi tre o quattro anni a costruire e lanciare un satellute, finto anche quello?

boosook

Vallo a spiegare a chi ancora pensa che il creazionismo sia una teoria che andrebbe insegnata nelle scuole...

boosook

Nettonex

Vittorio

cioè con tanti modellini 3d di satellite non in scala e senza prospettiva?

Chevlan

La Bibbia non va sempre presa alla lettera, bensì molti numeri vanno interpretati o sono semplicemente allegorici.
E infine, la Bibbia non ha la pretesa di essere un libro scientifico.

Tiwi

spettacolare!

xDalem

Non credo che degli ipotetici astronauti si toglierebbero il casco per odorare l'aria.

Giovanni Zappalà

Le persone ormai sono completamente impazzite....si è creata questa mania del complottismo....qualunque cosa succeda.....COMPLOTTO......credo che oramai anche venissero degli extraterrestri a sterminarci....griderebbero subito: COMPLOTTO....

BigBoss

Vacci su allora

Maurizio Mugelli

sei un cretino.

Nax

È più forte di me, ogni volta però me ne pento e mi rovino la giornata...

francesco Montecalvo

bello, ma strano sto video, alcune immagini sono piene di stelle, e altre non ce né nemmeno una.

bonzuccio

Hai idea della enorme puzza di merd che emana il pianeta Nettuno? È una assurdamente grande palla di metano!

boosook

A me piace piu' Saturno, ha gli anelli.

M3r71n0

Ma quelle so idee.
Qui ci sono fatti :-D

M3r71n0

No, ma l'ho visto dal cielo :-P

lupo

Ma gli prende pure lì.. Ahaha

lupo

Hai idea di quanti pianeti ci sono nell'universo simili al nostro?

lupo

E perditempo a spiegarglielo..

lupo

Sì, ma tu lo sai che in realtà non capisci un cazz0?

Nax

Al massimo dovrebbe dire "il pianeta più bello del nostro sistema solare".
Nulla ci dice che a pochi anni luce di distanza non ci sia un pianeta più bello e più vivo della terra.
Dire "di tutto l universo" è un po' troppo esagerato...

Nax

La stragrande maggioranza dei satelliti orbita a più di 500 km dalla terra, la iss sta invece molto più in basso, inoltre i satelliti non emettono luce propria e quindi se non illuminati non possono essere visti.
Di conseguenza:
CHE CAXXO VUOL DIRE CHE CON SI VEDONO I SATELLITI?

Sul serio, parlare con un complottista mi rovina sempre la giornata, ancora peggio se non ha idea di quello che dice

Nax

Questo forse perché la NASA non invia in orbita satelliti per fotografare altri satelliti?
Giusto per dire...
La caxxata che non esiste nessuna foto reale dalla terra da dove è uscita?

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO