Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Smyth Research presenta un processore audio per cuffie a 16 canali

07 Maggio 2016 21

Smyth Research ha presentato il processore audio per cuffie Realiser A16 al Monaco High End Show. Questo nuovo modello è un'evoluzione del precedente A8. A16 è compatibile con tutti i formati audio più diffusi, comprese le novità più recenti come Dolby Atmos, DTS:X e Auro-3D. La compatibilità con questo tipo di tracce audio è legata alla principale funzione di questo processore. A16 è infatti capace di ricreare un audio "3D" durante l'ascolto in cuffia, elaborando il suono per rappresentare fino a 16 canali virtuali. A gestire queste funzionalità sono il processore Smyth Virtual Surround (SVS) e l'algoritmo Illusonic N:M, che si occupa di effettuare "l'upmix" delle tracce a 5.1 o 7.1 canali, in modo da ricreare la presenza di 16 speaker durante le sessioni di ascolto.


A16 supporta anche l'head tracking, utile per modificare l'origine dei suoni in funzione della posizione occupata dal capo dell'ascoltatore (una possibilità che può risultare molto coinvolgente nei videogiochi). Le connessioni disponibili sono molto numerose: sono presenti quattro ingressi e un'uscita HDMI 2.0 con HDCP 2.2, un ingresso e un'uscita ottica, un ingresso e due uscite analogiche stereo su RCA, due uscite cuffie (con regolazione del volume indipendente), gli ingressi e le uscite analogiche a 16 canali, una porta USB asincrona (per il collegamento di un PC), un ingresso microfono, uno slot microSD e due porte Ethernet (il processore si può anche controllare tramite web browser).

A16 dovrebbe giungere sul mercato nel corso del primo trimestre del 2017. Una campagna di crowdfunding su Kickstarter sarà lanciata prossimamente. Il prezzo sarà indicativamente fissato a 1.500 dollari.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Olivieri

ma soluzioni simili a prezzi umani con DTS:headphone X possibili che non esistano.... :-(

scrofalo

Nota icona gay... ! Ahah non lo sapevo, molto divertente. Ma quello che mi da conferme è che sei bene bene informato su quel mondo. Ti assicuro che non mi interessa, non insistere perché cominci a fare lo stalker. Ciao, cordialmente :D

samovar84

cit.

samovar84

Acc... Ti ho sgamato;)

Nicola Buriani

Hahaha, il processore con supporto per utente :D.

JackStrambo

Perché sei su Grindr?
Ad esempio. Ahahaha

samovar84

Su Grindr c'è un utente con l'avatar di Teomondo Scrofalo, probabilmente sei tu e ci provo da lì:) ciao vecchio!

cip93

Serve per far ballare il vigile quando fai il biglietto per le striscie blu

scrofalo

Vedi che ho ragione? Li vedi ovunque. Il mio numero non te lo do comunque. Non ci provare.

samovar84

Sei simpatico vecchio...:) pensa, se tu avessi messo il tuo volto sulla foto profilo probabilmente avrei visto DUE forme falliche sullo stesso articolo: un record!!!;)

StriderWhite

già, gli piace il ca...lcio! :D

StriderWhite

Bello da usare come lapide...

Ratchet

Cesso

Squak9000

brutto forte ragazzi...

Squak9000

di solito parlano di prodotti non al di sotto dei 3000$...

ferragno

che cazz_a_t_a... a quel prezzo poi....

ghost

Deve penetrare il mercato

scrofalo

Tu vedi falli ovunque. Non è che ...

GeneralZod

Avevo letto "appoggiarvisi sopra"! :-D

Nicola Buriani

Credo che la forma (non esattamente accattivante, secondo me) sia stata studiata per permettere di appoggiarvi sopra un paio di cuffie.

samovar84

perché a forma di c...o?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO