Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il programma realizzato dal trio di Top Gear per Amazon si chiamerà "The Grand Tour"

11 Maggio 2016 68

Il nuovo programma realizzato per Amazon dal trio originale di Top Gear ha finalmente un titolo ufficiale. Lo show presentato da Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond si chiamerà "The Grand Tour". Il debutto è fissato per l'autunno su Prime Video. I tre presentatori hanno già siglato un contratto in esclusiva per almeno tre stagioni.

Amazon ha inoltre svelato nuovi dettagli sullo show, che sarà itinerante (da qui deriva la scelta del nome: un tour intorno al mondo) con tappe in varie località nel mondo. In ogni località verrà allestito una sorta di tendone che fungerà da studio ed ospiterà il pubblico. Clarkson ha pubblicato alcune foto durante le riprese a Londra, in Portogallo, alle Barbados e in nord Africa.

Nel corso degli ultimi mesi era trapelato anche un altro nome apparentemente gradito a Clarkson: "Gear Knobs". Questa possibilità è stata però scartata poiché BBC possiede i diritti che le permetterebbero di bloccare il nuovo show se nel titolo comparisse la parola "gear".

Per i tre anni di esclusiva Amazon ha pagato circa 160 milioni di Sterline (circa 200 milioni di Euro), una cifra che i vertici di Amazon Video ritengono ben spesa.


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
darkx96

200 milioni mi basterebbero per 200 vite, ma se volessi potrei spenderli in cose costose ed inutili hahaha

Lorenzo

Ed era quello lo spirito giusto! Ora sono una banda di d3menti

Lorenzo

Ma avendo Amazon Prime sarà possibile vederlo?

xyzkkk

Si ma se nessuno riesce nemmeno a replicare un decimo degli ascolti allora devi adattarti e magari riuscire ad instaurare un rapporto meno combattivo con il dipendente "gallina dalle uova d'oro"

Jordan Lawicki

Ovviamente solo il dottore

Thomas Turbato

Si chiama coerenza, noi in italia non possiamo capirla

Thomas Turbato

Secondo me solo il tempo potrà dirlo; le probabilità del flop della BBC sono alte

Thomas Turbato

Essì, correre con 3 supercar dentro a gardaland è come voler volare con un boing 747 da Bergamo a Verona

Thomas Turbato

Tifi 46 vero?

Thomas Turbato

Io ho provato a guardarlo, con tutto il cuore, per 4 puntate, con impegno.

Niente, non ce l' ho fatta, sono abominevoli.

Un ristoratore che non ha mai guidato (a NY si guida? qua ha l' autista)

Un telecronista (anzi un tifosocronista) che sa dire solo "ROOOSSI C'E' ROSSI C'E'

E sto Valsecchi che poareto, le F3000 le sa guidare ma non so se sa accendere una panda.....non sa manco recitare....

Tristessa....

Ratchet

Credo che sia solo il nome dato da Dmax ma che in realtà non si chiama così..

jonathan

Purtroppo è un marchio già registrato che è già andato in onda su dmax

Stefano Locatelli

Concordo: le parti recitate in studio erano un po' "rigide" ma i servizi seterni mi sono piaciuti tutti moltissimo.

Gigiobis

è come quando i Litfiba si sono separati... renzulli ha tenuto il nome (marchio) rimpiazzando Pelù con "un tizio scopiazzato"... qualcuno si ricorda dell'unico album prodotto?
Invece pelù, nel bene o nel male se l'è cavata.

Samux

sceneggiatori, produttori, scrittori, registi ecc...più professionalità che in italia, o almeno più budget per i professionisti, perchè ce ne sono parecchi anche qui, ma purtroppo per esprimersi se ne vanno...

deepdark

Ricordo la puntata della disco volante, definita da Jeremy come la macchina più bella del mondo, così come la 8c, però sulle Ferrari sono sempre pretestuosi.

fire_RS

È l'unico show dove possono permettersi di favorire qualche macchina. Se è per questo hanno sempre detto che per loro le alfa sono le migliori. Ma non vuol dire certo che siano venduti

fire_RS

Forse perché in questa specie di programmi si limitano semplicemente ad elencare la scheda tecnica della macchina?

Giorgio

Perchè nel vero TG sparavano m3rda (in maniera ironica) contro tutti e facevano passare i ciclisti per dei d3menti o prendere sotto un gattino come un'inevitabile fatalità.
Cosa che da noi sarebbe denunciata dopo 5 min, con inchieste, interrogazioni parlamentari ed associazioni varie che chiedono firme per petizioni idi0te.

stuck_788

non vedo l'ora che tornino... questo trio è il massimo

stuck_788

non vedo l'ora che tornino... questo trio è il top

Mistizio

Dimmi un pò, ti sembrano credibili?
Secondo me è sky sta solo trollando oppure amazon ha pagato (gomblotto) per far realizzare ste chiaviche di copie e farci desiderare quello originale

Mistizio

Posso pure capire che una trasmissione alla lunga possa stufare, ma i loro speciali erano favolosi: per le ambientazioni, per l'itinerario, per le osservazioni (quelle serie) che facevano: Vietnam, Birmania, Bolivia... Polo

Mistizio

Ciao,
il fatto è che la BBC svolge un servizio pubblico e, essendo sostentata dal canone, deve rispettare la moralità comune. hai sbagliato? paghi come l'ultimo facchino.

E' un vero peccato che la vulgata generale sia sempre costi/benefici. Se questa regoletta si applicasse a tutto, sarebbe finito lo stato di diritto.

PS speriamo che il trio non si possa esprimere liberamente come sulla BBC. Mi abbonerei solo per questo programma

Vermillion

ma perche' i programmi italiani su rai 1 che parlano di auto non hanno lo stesso successo......ah gia' ci mettono le donne.

Prima che mi accusiate di sessismo —perche' lo so che stavate per commentare. La domanda e' sono io sessista o top gear?

mikiblu

i costi son scritti nell'articolo,in quello c'è tutto,non ci devo mica aggiungere ancora le spese.

Politano Alessandro

Esatto XD la gt3 rs è stata l'apoteosi del tutto!

talme94

quello sicuramente

Miliuz

amazon ne ha comprato i diritti per 160 milioni, vuol dire che qualcuno ha venduto i diritti ad amazon, questo qualcuno è il produttore, ed è lui a farsi carico delle spese, non amazon. inoltre, figurati se pagano l'assicurazione delle auto: i produttori di auto fanno a gara per accaparrarsi qualche minuto di attenzione in top gear prima così come in questo nuovo. fatta eccezione per qualche auto storica su cui nessuno ha interesse chè venga guidata.

Nathaniel

intendevo dire che è tipo l'unico show con bilancio in attivo dei canali bbc, mi sono espresso male... se ritrovo l' articolo ve lo posto...

rimane il fatto che tutti buoni a fare i moralisti fintanto che i soldi son degli altri...

ciro

Fonte unica di guadagno? Per la BBC? Dai su, non puoi dire una cosa del genere

Palux

POWAAAAAAAAA

Ratchet

Sì.

Phabio Mocci

Ahahaha quasi unica... Forse non hai idea di come funziona la BBC e di quanto fattura...

shieldofjustice

Credo che sia l'ultimo problema dello show visto che hanno 3 milioni di dollari per girare una puntata

Andrew23

Concordo, è un abominio. Nemmeno 1 grammo di carattere, originalità 0... Eppure noi italiani ne avremmo di cose da dire sulle auto, tuttavia scopiazziamo (male) uno show di successo inglese. Che pena.

sadie

miliardi di dollari ? Quanto avevi in matematica alle medie?

Jordan Lawicki

Guido è l'unico che si salva

mikronimo

Dopo aver visto il trailer della stagione in arrivo, l'unico concetto che mi pare si possa applicare é "malamente scopiazzato"... quindi Top Gear esiste ancora, ma sta molto molto male...

M_90®

bisogna vedere se economicamente amazon riuscirà a mantenere le spese per i servizi intorno al mondo, per le assicurazioni delle auto(sopratutto per quelle di un certo valore) e così via(senza contare il nome e la sicurezza che aveva la bbc in ogni parte del mondo, se non fosse stato per la bbc in argentina sarebbe successo qualcosa di gravissimo....). vedremo come andrà, spero in un bel programma :).

Nathaniel

Ne riparliamo quando avrai un 'azienda ultramegamilionaria e un tuo dipendente, la maggior fonte e quasi unica dei tuoi guadagni, tirerà un pugno a un'altro dipendente e dovrai decidere se licenziarlo o meno...

Politano Alessandro

Un aborto ci sarai tu! XD con un Guido gas a martello che spacca una macchina a puntata è tutt'altro che un aborto ahahah

Youngstown

beh sì, è sempre stato uno show non una recensione. E poi in tutto gli inglesi sono decisamente superiori, anche quando non lo sono

micheal_knight

È ovvio, fanno lo stesso in top gear Italia che è un aborto copia incolla

delpinsky

Grandi! Non devo aggiungere altro. (vi prego non doppiateli più in Italiano, meglio le voci originali con i sottotitoli)

deepdark

Mah.....bella trasmissione anche se alla lunga mi ha stufato, più che parlare di auto facevano cose più o meno comiche. E più di una volta ho avuto l'impressione che favorissero le auto inglesi rispetto ad altre.

Matteo

Non l'hanno cancellato, hanno solo cambiato gli attori

root

Si per modo di dire... senza i conduttori originali non resta più nulla

talme94

Top Gear esiste ancora

Gabriel #JeSuisPatatoso

mai client torrent fu più adatto :D

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO