Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Vendite di Blu-ray negli USA: "Star Wars: Il risveglio della Forza" ancora in vetta

18 Maggio 2016 7

Nuovo appuntamento settimanale con l’andamento delle vendite del formato Blu-ray nel mercato statunitense: l'intervallo di tempo preso in considerazione è la settimana compresa tra il primo e il 7 Maggio 2016. Nel periodo preso in esame le quote conquistate ammontano al 32% del mercato (-1% rispetto alla settimana precedente) con un fatturato pari a 26,02 milioni di dollari (la precedente rilevazione si attestava a 26,19 milioni), in calo del 23,7% rispetto all'anno precedente.

Il DVD ha generato un giro di affari pari a 55,32 milioni di dollari con un decremento del 17,3% anno su anno. Le vendite complessive dell’intero mercato dei supporti video ammontano a 81,33 milioni di dollari, in contrazione di 19,46 punti percentuali su base annua.

La top ten dei titoli più venduti in formato Blu-ray, nella settimana dal 2 all'8 Maggio 2016, vede in prima posizione "Star Wars: Il risveglio della Forza" seguito da "La quinta onda" e da "Revenant - Redivivo". Nelle posizioni successive troviamo "The Choice", "Joy", "Un poliziotto ancora in prova", "Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II", "Independence Day", "Krampus - Natale non è sempre Natale" e infine "The Hateful Eight".


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia_Krav

Esatto hai detto le parole giuste.. "saga originale"... Dobbiamo aspettare che la nuova saga sia completa prima di poter fare i dovuti paragoni secondo me

Andrej Peribar

La mia disamina involontariamente lunga la scrissi su queste pagine, non la cerco perchè tanto non credo ti interessi molto, cmq secondo me è un buon riinizio.
(non ai livelli di epicità della prima trilogia, ma appunto un buon riallaccio)

Poi son gusti, ok è star wars, ma sempre prodotti commerciali sono.

Secondo me oggi alcuni film "storici" subiscono un certo effetto boomrang per l'Hype che generano, per i registi, per chi li produce, però la prima volta li vedemmo con occhi sognanti da ragazzi.

:)

GeneralZod

Guarda io l'ho trovato fantastico. Mille volte meglio di un comune lassativo.

SmogX

Io l'ho trovato un film medio lo si guarda tranquillamente, tecnicamente nulla da dire ma niente di eclatante e come trama si sono sforzati poco forse per far piacere i fan forse per paura degli stessi, sicuramente è un inizio migliore della seconda trilogia.

Il problema principale è come viene catalogato o m*rda o capolavoro, secondo me è semplicemente buono/medio/mediocre e basta.

drnice

cominciavo a pensare che ero l'unico essere vivente al quale questo film, pompato a mille da una campagna di marketing aggressiva e vincente, non fosse piaciuto.

Simone Vinci

no non sbagli..il film è stato mediocre come narrazione..
se ha venduto perchè ha venduto è solo grazie al nome che porta e alla malatissima campagna publicitaria della disney..
tolto quello è un film con trama riciclata e scene approssimative.

drnice

ma a voi è piaciuto ?? da appassionato della saga lo ho trovato diverse spanne sotto da quella "originale". forse sbaglio io a fare dei paragoni.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO