Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Olympus presenta Stylus TG-Tracker, la sua prima action camera

24 Maggio 2016 17

Dopo averla vista in alcune immagini trapelate in rete nei giorni scorsi eccola finalmente mostrarsi in tutte le sue forme, la action cam Stylus TG-Tracker di Olympus è adesso ufficiale e le caratteristiche tecniche sono state quasi tutte confermate. In linea con il trend del produttore e della sua serie di rugged Tough ha realizzato una piccola videocamera in grado di resistere sott'acqua fino a 30m di profondità, pressioni di 99 kg, polvere e infiltrazioni.

La lente grandangolare copre una visuale di ben 204 gradi e vanta un'apertura f/2.0, sotto la scocca ultra resistente batte poi un processore d'immagine Truepic TM VII associato ad sensore CMOS (1/2.3) da 8 Mp che registra a 4K a 30 frame per secondo. Nessun problema per i video in movimento, lo stabilizzatore d'immagine a 5 assi offre il massimo supporto. C'è perfino un display orientabile da 1.5 pollici, una vera rarità per questo segmento.

Non manca nulla anche sul fronte connettività: GPS, Wi-FI e applicazione companion per iOS e Android che ci permetterà di utilizzarla anche da remoto. La Stylus TG-Tracker verrà commercializzata da giugno al costo (non troppo eccessivo) di 350 dollari, ma aspettiamo conferme su tempi e prezzi dedicati al mercato europeo.

Altri dettagli tecnici:

  • 120fps a 720p e 240fps a risoluzione inferiore (non precisata)
  • luce LED integrata
  • cover per l'utilizzo subacqueo
  • supporto alla microSD fino a 128GB

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Walter Ghiglio

pensavo costasse millemila € invece siamo a 350 $, non male come prezzo di uscita

Nicola

L'errore è sottile: non sono kg ma kg-forza. Ti dice che la massima forza prima di danneggiarla è di (99,8*9,8)N. In sostanza, dal momento che siamo abituati più a parlare di peso che di forze, si utilizza esprimere la massa che riesce a sviluppare la stessa forza se soggetta alla gravità. Si parla di forze localizzate del tipo impatto o cadute. Infatti la pressione massima a cui resiste è deducibile dal fatto che resiste ad immersioni fino a 30 metri, dove la pressione è di circa 4 atmosfere.

J.K.Red

Bella, ma mi sembra fragile per essere una action cam....

Ratchet

Mi piace solo perchè è verde

Ikaro

Hai raggione... Chi prende un windows mobile adora gli sport estremi :D

Lele

ah considera che non avevo letto le "parentesi"... sì, ok, è vero pure comunque che ormai non ci si scandalizza più per nulla... in giro si legge di tutto, in particolare quando si inizia a parlare di Ampere, mAh, voltaggio, Wh, etc... lì in genere mi faccio grasse risate

Filippo Rossano

Ma infatti l'ho scritto che l'errore è che manca su che superficie è esercitata la forza, infatti ho scritto N/superficie, semplicemente non capivo se si fosse scandalizzato per i chili o per il mancato ricevimento alla superficie, spesso su questi prodotti non viene specificata

Max

https://www. youtube. com/watch?v=EvVQfRaGlk0

Lele

Volendo essere precisi, la pressione non si misura in N nè tantomeno in Kg... per cui in realtà ha ragione Heisenberg.
La pressione si riferisce ad una forza esercitata per unità di superficie, per cui una pressione è definita come N/mmq (o volendo usare i Kg... Kg/mmq).
tanto per essere più esaustivi... potendo arrivare a 30m di profondità, significa che può resistere ad una pressione di (circa) 30 kg/cmq.
Probabilmente i 99kg si intendono come uniformemente distribuiti sull'intera superficie (quindi come se fosse schiacciata da un piede)

Max

Sicuramente sarà il top come resa dei colori e dell'immagine, ma bisognerà vedere che attacchi ha e quali app farà per il supporto anche su windows.

simomura

Si è sicuramente certo che c'è una generale imprecisione, ma penso sia dovuta alla fonte (olympus) che riporta quei valori un po banalizzati da scrivere sulla scatola.

Filippo Rossano

Si però una forza può essere applicata su un metro quadro ed è un conto e su un centimetro quadro è ben un'altro, diciamo che pure l'articolo della fonte non è preciso, loro hanno semplicemente convertito le libbre in chili

simomura

"It's waterproof (100 ft), shockproof (7 ft), freezeproof (14°F), crushproof (220-lb force) and dustproof."

non è "Pressione" ma "Pressioni" ... a giudicare dalla fonte intesi come colpi, urti e schiacciamenti per "220-lb force"

Filippo Rossano

Cosa ti turba? La pressione espressa in kg?

Roy

Mi gusta MOLTO! decisamente ottima anche per robustezza! se sotto ha la vite standard come sembra è perfetta. Mi spiace un filo per gli fps a 1080p che forse si poteva fare uno slow a 120, dato che se riesce a fare 4k 30 fps credo che ad hardware la potenza c'è. Però alla fine al 90% delle volte la si usa 1080/60 :D

Gio Artificiale

ahahah concordo perfettamente!

Heisenberg

Pressione di 99kg?! Ahah chi ha scritto questo articolo? Almeno informarsi prima di scrivere qualcosa con unità di misura casuali

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO