Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer annuncia il proiettore DLP Ultra HD V9800

29 Maggio 2016 3

Acer ha annunciato il proiettore V9800. Questo nuovo modello è caratterizzato dall'utilizzo di un DMD (Digital Micromirror Device) a risoluzione Ultra UHD realizzato da Texas Instruments. Parliamo quindi di un proiettore DLP dotato di una risoluzione pari a 3840 x 2160 pixel. Le specifiche comunicate al momento riportano l'uso di una ruota colore RGBRGB e della tecnologia ColorPurity, utilizzata per espandere il gamut e per ridurre l'effetto "rainbow".


E' inoltre presente un apposito algoritmo per l'upscaling delle sorgenti a risoluzione HD e SD (Standard Definition). Non sono per ora disponibili i dati relativi alla luminosità: è noto unicamente che V9800 sfrutterà una lampada e un sistema di raffreddamento molto efficiente, almeno sulla carta, capace di ridurre la rumorosità operativa a soli 20dB. Acer V9800 sarà presente al Computex di Taipei: avremo quindi modo di conoscere maggiori dettagli nei prossimi giorni.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sir.TEO

Vediamo un po il prezzo e l'eventuale presenza di lens shift.

Nicola Buriani

Nel comunicato non lo citano, ma questo non vuol dire che sia assente (le specifiche dichiarate sono davvero poche al momento).

LeChuck

HDR?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO