Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG si appresta a lanciare i TV LCD Ultra HD UH635V con webOS 3.0 e HDR

03 Giugno 2016 4

LG si appresta a lanciare in Europa i TV Ultra HD della serie UH635V. Questa linea, molto simile alla UH650V, si compone di due tagli: un 50" (50UH635V) e un 58" (58UH635V). I pannelli utilizzati sono LCD IPS con risoluzione Ultra HD e retroilluminazione LED Edge con local dimming. Sono presenti la compensazione del moto PMI (Picture Mastering Index) 1500 e l'elaborazione video UHD Mastering Engine.


La serie UH635V supporta HDR (High Dynamic Range), per la precisione HDR10, mentre è assente la compatibilità con Dolby Vision. I contenuti in Standard Dynamic Range (SDR) possono essere convertiti in HDR tramite un'elaborazione effettuata dai TV. La gestione dei colori è affidata alla tecnologia ColorPrimePro (che dovrebbe garantire una copertura pari all'84% dello spazio colore DCI-P3). Sono inoltre presenti le tecnologie Ultra Luminance e Ultra Surround.

Le capacità multimediali comprendono, anzitutto, la piattaforma "smart" basata su webOS 3.0, l'ultima versione aggiornata con le funzionalità Smart Home. Si potranno quindi scaricare applicazioni ed accedere a numerosi servizi (come Netflix a risoluzione 4K). La connettività comprende Ethernet, Wi-Fi (anche Direct), Miracast, WiDi e Bluetooth. E' possibile riprodurre una vasta gamma di formati audio e video tramite rete locale o USB. Non manca il supporto ai codec VP9 e HEVC.

I programmi televisivi vengono gestiti tramite i sintonizzatori DVB-T2 e DVB-S2, con la facoltà di registrare il segnale su un hard disk USB. Completano la dotazione gli ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2 e la sezione audio stereo caratterizzata da un'erogazione pari a 20W. Non è presente in dotazione il telecomando Magic Remote.

Disponibilità e prezzi per l'Italia non sono stati ancora annunciati.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dario

Voglio tornare al tubo catodico

Manuel Perri

Ahahahah putrefatti, hai ragione concordo in pieno, sono una vergogna!!!

Joel-TLoU

Per l'amor del cielo, basta con questi IPS LED Edge putrefatti!

Sbrillo

ma hanno davvero bisogno di fare 400 modelli ogni 6 mesi? mah!

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO