Vendite di Blu-ray negli USA: "Deadpool" guida ancora la classifica

09 Giugno 2016 17

Nuovo appuntamento settimanale con l’andamento delle vendite del formato Blu-ray nel mercato statunitense: l'intervallo di tempo preso in considerazione è la settimana compresa tra il 22 e il 28 Maggio 2016. Nel periodo preso in esame le quote conquistate ammontano al 32% del mercato (-3% rispetto alla settimana precedente) con un fatturato pari a 23,61 milioni di dollari (la precedente rilevazione si attestava a 27,14 milioni), in contrazione del 5,8% rispetto all'anno precedente.

Il DVD ha generato un giro di affari pari a 49,95 milioni di dollari con un decremento del 14,7% anno su anno. Le vendite complessive dell’intero mercato dei supporti video ammontano a 73,56 milioni di dollari, in calo di 12,03 punti percentuali su base annua.

La top ten dei titoli più venduti in formato Blu-ray, nella settimana dal 23 al 29 Maggio 2016, vede in prima posizione "Deadpool" (per la terza settimana consecutiva) seguito da "Risorto" e da "Star Wars - Il risveglio della Forza". Nelle posizioni successive troviamo "Nonno scatenato", "Zoolander 2", "L'ultima tempesta", "Single ma non troppo", "Revenant - Redivivo", "Tartarughe Ninja" e infine "The Witch".

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strikeshop a 490 euro oppure da Amazon a 569 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Bellardi

Tutte le critiche che ho letto riguardo questo film, sono palesemente di gente che non aveva la minima idea di cosa aspettarsi da un personaggio come Deadpool.

Tutti ad aspettarsi, trama, serietà... State guardando uno dei "supereroi" più cazzoni mai creati, non un Thor o un Batman.

Alessio B.

Hai mai letto i fumetti di Deadpool?! Non penso.. Deadpool è forse uno dei personaggi più riusciti della Marvel.

Plinky

"migliore di tutti gli ultimi film Marvel che cambiando i personaggi i film sembrano fatti con la fotocopiatrice"

Spero che per dire questo tu non abbia visto Guardiani della Galassia... quello si che è un film di super eroi fatto come si deve.
Eroi originali, humour pulito, battute brillanti e non scontate.

RiccardoII

Molto bello e spassoso!
E specialmente originale! Non me lo aspettavo! Non la solita storiella hahaha
La fidanzata troppo gnaggggnera

Paolo C.

Semplicemente io e te abbiamo gusti e sensibilità diverse in termini di fumetti :-)

Paolo C.

Certo, ammetto l'errore, non ho letto il fumetto e non sono un grande fan della Marvell. Penso di aver visto tutti i film di supereroi prodotti dagli anni 60 in poi. Alcuni sono riusciti altri no. Sinceramente è Deadopool è semplicemente "troppo".
A me sono rimasti nel cuore i Batman di Tim Burton per la fotografia.
Ma anche film come Kickass, the Punisher, Daredavil, Watchman, Sin City secondo me sono riusciti bene.

gitantil

Deedpool è questo, se lo leggi nell'ottica di un comune film rimarrai deluso, ma credo che sia invece un riuscitissima trasposizione cinematografica, uno dei migliori film del genere dopo la trilogia di batman e i guardiani della galassia

PatrickBateman47

E un supereroe cos'è c'è di più teenager di così, non per questo è un difetto, il film è ben scritto, ben recitato e realizzato, è ciò che deve essere Deadpool; è come andare a vedere un film western e lamentarsi che ci sono troppe sparatorie, mah.

Paolo C.

Buon per te che valuti un film dall'incasso che fa. Per me Deadpool è un film per teenager, forse sono fuori dal tunnel da troppo tempo...

Paolo C.

Non è l'immigrazione ma l'uomo, le affermazioni, la strumentalizzazione della comunicazione e l'esaltazione del denaro come strumento di misura dell'essere umano.

Desmond Hume

io sinceramente sono andato a vedere nel dettaglio le posizioni di Donald Trump incuriosito dal solito fango dei nostri giornali di sinistra e devo dire che non dice cose così stupide come potrebbe sembrare.
Non è ad esempio contro l'immigrazione in assoluto ma contro l'immigrazione clandestina incontrollata come tanto piace alle nostre "sinistre" che poi non sono "sinistre" ma affaristi nella tratta di esseri umani, cooperative, ecc ecc.

PatrickBateman47

Quante chiacchiere insulse, Deadpool è Deadpool, se vai a vederlo devi avere l'intelligenza di sapere cosa aspettarti; il film è stato dal mio canto uno dei cinecomic meglio riusciti negli ultimi anni, è stato un successo mostruoso di critica e incasso, pure in home-video è un mega successo, anche io ho ordinato la Steelbook, basta non c'è altro da aggiungere, semplice winning.

Paolo C.

Film a dir poco pietoso. Non sono riuscito a resistere nemmeno un'ora. Trama inconsistente, dialoghi penosi, personaggi odiosi. Non mi stupisce che in USA faccia successo. Del resto Donald Trump è candidato alla presidenza.

Desmond Hume

Per apprezzarlo appieno bisogna essere aggiornati e ferrati sull'attualità in america, attori, spettacoli tv, gossip, politiche ecc ecc.
Io non l ho trovato poi così male voglio dire se si legge il fumetto e si guarda poi il film e' abbastanza coerente, cosa si dovrebbe pretendere?
La recitazione in batman vs superman era a mio parere allucinante, ieri lo stavo riguardando dopo averlo visto al cinema e la scena in cui batman ha la visione sul futuro non mi ricordavo fosse così imbarazzante.

kedwir

Ti dirò, jurassic park mi ha fatto vomitare, questo tutto sommato mi ha tirato fuori qualche risata, per lo meno ad inizio film, in effetti dopo un ora di battute dello stesso genere perde l'effetto "sorpresa" e per il fatto che lo hanno rabbuonito nel finale anche se non del tutto. Comunque migliore di tutti gli ultimi film Marvel che cambiando i personaggi i film sembrano fatti con la fotocopiatrice..tranne forse gli x men.

Jan

Visto qualche settimana fa...un film di una banalita' sconcertante. A chi piace...

Plinky

Visto ieri l'altro... deludente....
Lo consiglio solo a chi è rimasto un senso dello humour da teenager... in cui linguaggio scurrile gratuito e ogni riferimento sessuale sono sempre divertenti.
Sono generi abbastanza diversi, ma non mi sorprende che ha avuto lo stesso indice di gradimento dell'ultimo Jurassic Park... gli acquirenti saranno stati + o - gli stessi.

Blade Runner: noi umani ne abbiam viste cose high-tech in 35 anni #report

GoPro annuncia HERO6 BLACK, FUSION 360 e drone KARMA | Anteprima

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole