Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Bentley utilizza una foto da 53.000 megapixel per pubblicizzare la Mulsanne

23 Giugno 2016 69

Bentley ha scelto un modo molto originale per pubblicizzare la nuova Mulsanne. L'immagine scelta per sottolineare l'attenzione al dettaglio della nota casa automobilistica è stata realizzata con tecnologie inizialmente pensate per la NASA (per la precisione erano state create per permettere ai rover di scattare foto panoramiche su Marte). L'auto viene ritratta mentre attraversa il Golden Gate di San Francisco. La foto è stata realizzata da 700 metri di distanza e mostra l'intero ponte. La distanza è tale da rendere molto ostica l'individuazione dell'auto a occhio nudo.

Attivando lo zoom è però possibile avvicinarsi fino a scorgere la scritta "Bentley" (perfettamente dettagliata) su uno dei sedili dell'auto. L'immagine è 4.425 volte più grande rispetto a quelle scattate mediamente con uno smartphone. Più nello specifico parliamo di una foto da 53.000 megapixel. Per realizzare questo risultato sono stati uniti 700 scatti singoli. Se si volesse realizzare una stampa si arriverebbe a coprire un intero campo da football.

Sul sito Bentley è possibile "giocare" con l'immagine zoomando a piacimento.


69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marcoar

Ma non si tratta di linee. Qui si parla di prestigio, di alto artigianato e della consapevolezza che, se anche ti si presenta uno con la tua stessa macchina sai che non sarà mai uguale alla tua. E, per la gente a cui è indirizzato questo tipo di vetture, l'esclusività è fondamentale. Le linee classiche e neutre in questi casi sono quasi necessarie.
Jaguar lasciamola dove sta, e cerchiamo di dimenticare il periodo sotto la proprietà Ford. Ora si stanno tirando su bene

Hallvaldur

Quello che Bentley e Rolls sono riuscite a fare è mantenere linee classiche coniugate con forme moderne e non eccessivamente elaborate. Jaguar prima del cambio di stile proponeva linee classiche ma "vecchie" e soprattutto pacchiane (IMHO)...

lurdz

Anche, sappiamo quanto possa influenzare l'acquisto un marchio forte..

marcoar

La storia che alcuni marchi rappresentano viene (volutamente) completamente dimenticata. Quello che conta oggi sono i "fullleddde!!!1!"

marcoar

Entrano in gioco altri fattori. Primo tra tutti il prestigio che un marchio del genere ti può offrire. E i marchi britannici, in quanto a prestigio sono secondi a pochi, specie nel settore ultra-lusso

marcoar

"bentley non ci sono mai salito" potevi fermarti qui.

Scherzi a parte.
Maybach e BMW non offrono nemmeno 1/10 del prestigio che offre il marchio Bentley

marcoar

con questa giri in crysis dopo il primo pieno

marcoar

" un elettrodomestico volkswagen pluri-accessoriato"
chapeau

marcoar

il primissimo periodo mi ha messo veramente paura. Poi, sollievo

glukosio

che il sedile è storto, in prospettiva, il logo invece è dritto verso la foto e storto rispetto al sedile

vailagt

Da cosa lo capisci?

glukosio

non so se qualcuno ha notato, il logo sul sedile è photoshoppato...

Hallvaldur

grande !!!!

Hallvaldur

Bentley e Rolls Royce sono le ultime case a produrre ancora le auto con la stessa ottica delle origini... leggere questi commenti è veramente "doloroso"...

lurdz

Tale impressione dipende sia dall'età che dallo status sociale. La maggior parte degli acquirenti di una macchina del genere, infatti, vogliono un mezzo di trasporto dove stare comodi e rilassati nell'attesa dell'arrivo, e che deve essere in linea con la loro mentalità: elegante, comoda, sicura, ma anche sobria. E in parte li capisco, perchè vedo che io stesso, invecchiando ho cambiato gusti in fatto di macchine. Da giovane, anche plagiato da giochi come NFS, avrei voluto un auto molto sportiva con alettoni, minigonne e assetto ribassato. Poi, crescendo, ho iniziato a considerare ridicole macchine del genere, una mera esibizione estetica senza sostanza, meglio macchine come le berline tedesche che hai citato. Ed ora, sulla soglia dei 30, ammetto che nonostante le berline con linee accattivanti restino la preferenza, se avessi l'opportunità di avere un auto con autista, una bentley non mi dispiacerebbe affatto, perchè la pulizia delle linee classiche non disturba mai l'occhio, è sempre bella indipendentemente dalle mode passeggere.

Cigno 93

è veramente una pessima auto, anzi non c'è un prodotto Bentley che convinca, per questo ho cambiato la mia Continental Gt con una Clio 1.2 ALLESTIMENTO LIVE, tutti quei pistoni...tutti quei chili...a cosa servivano?? per non parlare dei consumi e delle dimensioni...poi ciliegina sulla torta (e credetemi che è vero perchè l'ho letto da qualche parte) E' FATTA A MANO!! nel 2016...ma che è? i flintstones? la renault invece mi da un prodotto realizzato con tecniche innovative e plastiche moderne, cose del terzo millennio insomma, cose serie

Sono auto filosoficamente diverse. é come paragonare il té e caffé... sono bevande.... ma sono diverse.
Gli altri marchi puntano sull'elettronica, Bentley è la rappresentanza British, nonostante sia acquisita dal gruppo Audi

Ajeje Brazorf

Esatto. Rientra nella mia top ten delle migliori auto di sempre.

MACCCHEEECCCAZZZATTA!
Foto Gigapixel (termine di MS) dove l'unico punto che puoi ringrandire è la vettura?

Everything in its right place.

Tipo la DS? Ce l'aveva mio nonno, era uno spettacolo.

Ajeje Brazorf

Intendo solamente la sensazione di stare su un tappeto volante, il non sentire le asperità dell'asfalto. Comunque mi riferivo più alla ds.

L0RE15

paragonare le sensazioni di una Maybach con quelle di una Citroen BX del 1992 lo trovo imbarazzante!

Desmond Hume

Io non capisco... Se a voi fa schifo (anche perché non ve la potete permettere) magari i possessori ritiengono di poter spendere i propri soldi come meglio credono.
La gente che compra ste macchine di solito poi ha altre due o tre super car parcheggiate nel garage. È una macchina che si compra per le prestazioni? È la macchina giusta per andare a girare in pista con gli amici? No... Va valutata per il comfort e il prestigio offerto. Punto.

marcoar

Yessssss

Baronz

Ma è la mitica fiat regata ??? La aveva mio papà tanti anni fa :D

Ajeje Brazorf

Puoi personalizzarla quanto ti pare ma all'interno resta "vecchia". Però posso capire che questo genere di auto sono dedicate soprattutto agli over 60 quindi è come chiedersi perchè alla nonna piace la credenza dell'inizio 900. Su una bentley non ci sono mai salito, però su una mercedes maybach e la bmw m760li sì, e secondo me la sensazione che si prova viaggiando in quella categoria di auto non si discosta di molto tra i vari marchi. Mi ricorda molto la sensazione che si provava sulle citroen di un tempo con le sospensioni idropneumatiche (peccato le abbiano abbandonate) con l'aggiunta di sedili comodissimi e l'eliminazione di qualsiasi rumore di fondo. Tutto questo per dire che esteticamente secondo me c'è di meglio (ma sono comunque gusti personali), a livello meccanico invece niente da dire.

Ahahhaha anche questo è vero.. però anche viaggiare in souplesse sentendo il borbottio British del V8 da 6.2 litri assemblato a mano... anche perché quello entra nell'abitacolo. È un'auto silenziosissima

Canemalato

Manco le battute fanno ridere su MDMAFLOP

lurdz

Fai l'errore di non scendere nella mentalità dell'italiano medio. Il primo step che mediamente non riesce a superare questo soggetto dall'intelligenza tutt'altro che elevata, è che una macchina del genere è totalmente personalizzabile, dunque anche la colorazione è selezionabile a piacimento, se quell'arancio non piace.

A prescindere dal colore, poi, per l'italiano medio una macchina che costa 350.000€ deve poter essere visibile e riconoscibile quanto un faro in piena notte, e chiassosa come un jet durante il boom sonico, perchè è un ostentazione dell'opulenza di cui dispone, tutti devono guardarla e devono vedere che c'è lui a guidarla. E una bentley con i vetri oscurati, che tende ad essere il più silenziosa possibile, è l'esatto opposto.

frizz bese

Quando si compra una Bentley viene rilasciato un certificato medico che dichiara la piccolezza del membro del compratore

ViNicolosi

Una bentley è molto più simile a una carrozza che a una macchina, per chi cerca piacere di guida sicuramente non sarà la prima auto da acquistare (soldi permettendo).

Felix

La Bentley non si guida... ci si siede dietro e si paga qualcun altro affinché lo faccia.

dagnelino

haahhaha sei un grande! :D

M3r71n0

XD XD XD

Juabalalalala

Altissima e purissima

marcoar

ma davvero fate?

Rieducational Channel

Schifosa o bella, brutta o affascinante siamo d'accordo che è tamarra?

simone

Con questo stile di foto, questa macchina può accompagnare solo.

marcoar

Sarà, mai io ho zoomato al massimo e non vedo nessuna bentley. Perchè si lamentano tutti?

Nicohw

Io la userei per fare donuts, uno sfizio contro chi la guida a 50km/h...

marcoar

meh

marcoar

beh dipende dalla bentley

talme94

Ci gira crysis?

Emanuele

anche perche una bentley non la guidi... la guida l'autista..

Beps

Quante ore di display acceso?

Ragazzi ma ci siete? come fate solo a pensare che una "Bentley" sia uno schifo di auto. Non potete fare paragoni nemmeno con una BMW o una Mercedes o Audi. Sono auto filosoficamente diverse che si guidano diversamente.
Una Bentley è una Bentley. Basta leggere una recensione.

Nicola

A quale percentuale?

Davide

Esatto. Infatti il Dom rose' lo uso per il pediluvio.

Marco Fantin

Se vieni qui a Cannes è pieno di russi con Bentley....

Nicolò S.

Si, e magari guidi una Punto a metano del 2002, ma per favore.....O ancora peggio una Opel Corsa 1.1 del 1999. Quando la volpe non arriva all'uva....

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO