Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Astell & Kern lancia il lettore audio portatile in alta risoluzione AK70

24 Giugno 2016 21

Astell & Kern ha lanciato un nuovo lettore audio portatile compatibile con i file in alta risoluzione. L'ultimo arrivato si chiama AK70 e si posiziona sulla fascia di AK jr (che andrà a sostituire). Il convertitore digitale-analogico (DAC) integrato è un CS4398 realizzato da Cirrus Logic. Sono supportate frequenze di campionamento fino a 192kHz/24-bit, la riproduzione di file DSD (con conversione in PCM) e lo streaming in Wi-Fi (802.11 b/g/n).

AK70 può fungere da DAC USB ed è quindi utilizzabile anche con sorgenti esterne. E' garantita la compatibilità con l'accessorio CD Ripper, utile per copiare i CD sulla memoria integrata.


Le specifiche tecniche parlano di uno chassis in alluminio, le cui dimensioni sono 60,3 x 96,8 x 13 mm mm. Il peso si attesta a 132 grammi. Il display è un 3,3" touchscreen con una risoluzione pari a 480 x 800 pixel. Sono supportati i file ​WAV, FLAC, WMA, MP3, OGG, APE (Normal, High, Fast), AAC, ALAC, AIFF, DFF e DSF. La connettività comprende il Bluetooth 4.0 (con A2DP, AVRCP e aptX), le uscite cuffie, bilanciata e una porta USB Micro-B. Per l'archiviazione dei brani sono presenti 64GB di memoria NAND e uno slot microSD (supporta schede fino a 128GB). Completa la dotazione la batteria da 2.200mAh.

AK70 sarà disponibile da Luglio al prezzo di 499 Sterline, circa 620 Euro.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Psyco98

Aggiungevo, dandoti ragione, che apparecchi del genere non sono né per tutti né per un uso comune. Avevo pure fatto un Edit per dire che, secondo me secondo me, l'utilizzo migliore è attaccato ad un impianto serio, ma mi è fra stato il telefono è sono troppo pigro per riscriverlo

Tito.scms

Scusate io ho il pro 5 che su carta c'è scritto 32bit 320khz è meglio di questo allora?!

Banjo

E quindi ? Ma che commento e '?

Psyco98

Alla fine per il 90% delle cuffie e il 99% degli utenti cambia poco: le fasce coperte da questi lettori sono veramente ristrette

delpinsky

Si esatto, DAP, visto che è prima di tutto un player. Non ne ho mai usato uno, però immagino che uno smartphone con un buon DAC dedicato, unito ad ampli per cuffie, oppure con un DAC USB tipo Dragonfly Red, possa competere con questi device, chiaramente nel limite del possibile per le caratteristiche tecniche.

Banjo

Mi spiace, ho perso i commenti che avevo messo perché ho commesso degli errori allo smartphone.In qualche risposta avevo dato dei consigli, ricapitera.

Banjo

Il fatto che questo è un dap, farà anche da dac, ma ovviamente è un fantastico dap puro musicale solo musicale come un fiio x5II o un ibasso dx80 dove son possono metter 400gb (oggi e domani un tera!) di sola musica magari sola tutta wav ape flac e flac hd...con tutto quello che comporta come ascolto personale in cuffia o in auto o a casa collegato a impianto stereo con uscite aux o digitali ad altro dac se si vuol...insomma bisogna leggere le caratteristiche del prodotto ( ed è la base il leggere ). Semplicemente uno smartphone è uno smartphone questo un altra cosa.

delpinsky

Non ho mai provato DAC del genere (se non un vecchio iPod Shuffle), ma il prezzo è davvero esagerato per le mie tasche. Quanto suonerà meglio di un Dragonfly (Red) attaccato allo smartphone?

Lea

giustifichi il prezzo di ipod che in confronto è una cacchetta e questo no, non è propio cosi, è evidente che hai problemi di udito, fatti una visitina per scongiurare

Simone

Questo mi piace, il prezzo non è male...

Danny #Mainagioia

Certo solo che non sento nessuna vera differenza da un lettore medio a uno di fascia alta.
Anche i Lumia per me suonano molto bene, per dire.
Soprattutto non giustifico un costo così alto per un nonnulla.
Poi boh, sarò mezzo sordo io :)

Banjo

A e se poi parliamo di soldi ripeto propio di soldi e io non li mettevo propio in mezzo ma tu l hai fatto. Super incredibile inutilità e immensamente incredibile svantaggi di un iPod rispetto a un fiio x5 con giusto dico giusto 400gb di musica un qualsiasi formato si voglia

Banjo

Figurati, suono anche io.Amo la musica, ipod non ci siamo propio...con svariati tera.Ognuno sceglie, ascolta valuta in base alle propie conoscenze e capacità.

Danny #Mainagioia

Abbastanza, suono anche.
E ritengo questi aggeggi solo uno spreco di soldi.
Un iPod è più che sufficiente... Contano molto di più le cuffie.

Banjo

Assolutamente...ti piace la musica?

Banjo

A quando una recensione del fiio x5 magari con a bordo due micro sd da 200gb cosi mostrate come se la cava anche a gestire 400gb tutti pieni, se va bene o si impalla. O anche un bel confronto con ibasso dx80 che ha schermo touch sempre con 400gb tutti pieni?

Danny #Mainagioia

Ma c'è davvero qualcuno che compra questi aggeggi?

Ave Cesare

Ahahah

onlykekko

499 sterline. 620 euro adesso, 62 euro tra due mesi.

Sagitt

Osceni come al solito

Tito.scms

Dove lo lanciano? vado a racattarlo..

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO