Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Adesso Twitter pensa anche al live streaming di NBA ed MLS

08 Luglio 2016 8

Dopo aver aperto le danze con Wimbledon, Twitter pensa in grande e crede davvero nel livestream sportivo tirando in ballo due importanti leghe come quella NBA e la MLS (Major League Soccer). In mezzo ci sono ovviamente i diritti televisivi e in questo caso il network Turner, l'obiettivo sarebbe infatti quello di creare una reale alternativa digitale alla Pay-per-view direttamente su uno dei social network più seguiti al mondo.

Non sappiamo ancora se Twitter voglia davvero acquisire i diritti completi e mostrare quindi gli incontri per intero o proporre interviste live, analisi e qualche replay come sta avvenendo con Wimbledon. Portavoce di Twitter e Turner non hanno voluto commentare la notizia, di ufficiale non c'è proprio nulla, ma è interessante la strada che il social dei cinguettii sta prendendo, dopo il successo di Periscope.

Non è chiaro come si modulerebbe poi Twitter con gli eventuali pagamenti, acquistando costosi diritti sportivi possiamo stare certi che non li avremo subito in chiaro spiattellati in rete, potrebbe essere questo una delle frontiere di monetizzazione in stile Netflix o Amazon. A vantaggio di Twitter ci sono comunque i costi del web più ridotti: la piattaforma ha già mostrato 10 match della NFL lo scorso autunno e in quell'occasione ha sborsato $10 milioni, le stesse partite del giovedì (ma per l'intera stagione 2016) in TV sono costate alla NBC e CBS ben $450 mln.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Je suis Breivik

viva il pd, viva twitter

stuck_788

twitter le sta provando tutte per risollevarsi.... stanno messi male, ormai ogni analista finanziario li da per morti di qui a breve... devono fare qualcosa di grosso per risollevarsi, se gli riesce questo colpo ce la possono fare, ma ci sono i diritti tv di mezzo

Coddinci

Dimmi che stai trollando

sam

Finalmente ne avete parlato. Bravi :)
Comunque in Europa gia é partita la cosa con la Liga femminile.
I numeri sono schizzati alle stelle.
É il futuro,forse é la volta buona che Twitter si risollevi.

Yosemite Sam

formula 1 formula 1 formula 1

Astroturfer_pro

twitter non serve a un kazzo,gli unici che postano sono giornalisti del menga e socialfenomeni senza pudore.

Felix

Tutt'altro...

Giacomo

Twitter proprio alla frutta

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO