Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sky UK lancerà l'Ultra HD sui decoder Sky Q il 13 Agosto

14 Luglio 2016 15

Sky UK ha fissato una data per l'arrivo dei primi contenuti a risoluzione Ultra HD. Dal 13 Agosto i possessori dei decoder Sky Q Silver potranno accedere ai primi programmi ad altissima risoluzione. A giocare la parte del leone sarà lo sport (come era del resto prevedibile). La data scelta coincide infatti con il primo incontro della nuova stagione del massimo campionato inglese di calcio, la Premier League. Sky trasmetterà in diretta 124 partite. Si inizierà con Hull City contro Leicester City.

Nel 2017 arriverà poi la Formula 1, con una copertura completa di tutte le gare in calendario. Ovviamente non mancheranno contenuti di altro genere. Entro la fine del 2016 verranno resi disponibili 70 film. Si parla di prime visioni come "Revenant - Redivivo", "Sopravvissuto - The Martian", "Il ponte delle spie", "Maze Runner - La fuga" e "Zona d'ombra - Una scomoda verità". Saranno poi disponibili anche titoli di catalogo, come la trilogia di "Spider-Man", "Zoolander", "Jerry Maguire", "Il Codice Da Vinci", "Forrest Gump", "Il Padrino" e "Minority Report". Alcuni film saranno inoltre disponibili a noleggio tramite lo Sky Store: vengono citati "Angry Birds", "Ghostbusters" e la trilogia di "Men in Black".

I possessori di Sky Q Silver potranno anche accedere a 30 ore di documentari e ad alcune serie TV, come ad esempio "The Young Pope" (prodotta da Sky, HBO, Canal+ e diretta da Paolo Sorrentino) e la quarta stagione di "The Blacklist" (le prime tre saranno presenti come box set, ovvero i cofanetti on demand). A completare l'offerta saranno alcuni show televisivi. Gli eventi sportivi in diretta potranno essere seguiti tramite i canali satellitari: con la pressione di un tasto si potrà passare dalla versione HD a quella Ultra HD e viceversa. Film, serie TV e intrattenimento saranno invece disponibili on demand e potranno essere scaricati tramite la connessione alla rete.


Il supporto ai contenuti Ultra HD arriverà tramite un aggiornamento firmware dei decoder. I decoder aggiornati permetteranno anche di abilitare l'upscaling di tutti i contenuti a risoluzione Ultra HD (sarà sufficiente selezionare l'uscita a 2160p). Non sarà invece supportata (per il momento) la tecnologia HDR. Luke Bradley-Jones, Director of TV & Content Products presso Sky UK, ha dichiarato:

Con Sky Q abbiamo creato la miglior esperienza TV al mondo. Adesso, con l'introduzione della risoluzione Ultra HD il servizio migliorerà ancora, fornendo un'esperienza di visione sensibilmente migliore per gli utenti. I fan del calcio, dei film, dei documentari o delle serie TV ameranno la visione della TV di nuova generazione.

La visione dei programmi e dei contenuti in Ultra HD non comporta un costo extra per gli utenti. Sarà quindi compresa con l'abbonamento che fornisce il decoder Sky Q Silver.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi

Capito, thanks Fez!

Gabriele Troscia

Già il titolo dimostra quanto è importate la televisione per gli inglesi. Da noi il 13 agosto al limite inaugurano l'aumento dell'iva al 45% :(

Andhaka

Spariamo, come promesso anche per i poveri mortali, che mettano la roba on demand almeno un FullHd che guardare le serie di Boxset è un dolore continuo.

Cheers

AlphAtomix

penso un annetto...Il campionato 2017/2018 penso che ce lo daranno in 4k (non che mi interessi troppo...Vorrei la moto gp in 4k).

Fez Vrasta

e' un media server, ti permette di riprodurre i file multimediali che hai sul pc su vari dispositivi (dlna, o che supportano le app di plex)

Marco Fantin

Me sa che l'è ancora longa la faccenda!

Babi

Ma plex in cosa consiste?

dimebag darrell

netflix non ha sport e documentari!!

Batuffolino

quelli di netflix se la staranno facendo sotto

Fez Vrasta

Plex, o a volte IPTV Pro (sulla mia TV Android 4k)

Felix

In Italia l'HD su OnDemand (e su NowTV) arriverà entro fine anno.

TheMetalgta

cosa utilizzi per vederlo?

Giovanni Zappalà

Spero che venga preso in considerazione anche l'ondemand....con tutti i film in HD scaricabili...

Fez Vrasta

Chissa' quando sara' disponibile su IPTV... meh

AlphAtomix

era ora...adesso aspettiamo l'italia

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO