Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La più piccola videocamera 360 su Indiegogo a 99$

18 Luglio 2016 4

I contenuti a 360 gradi sono probabilmente il futuro, in vista anche di un boom per visori e realtà virtuale che potrebbe presto investirci. Il vero limite è al momento la qualità dei filmati, seppur disponibili in full HD o 4K, non si è vicini al livello di dettaglio che forniscono i classici video piani. I grandi stanno già rincorrendo la soluzione migliore, ma anche dal basso arrivano interessanti proposte come la Nico360 ,appena sbarcata su Indiegogo.

Il claim è chiaro: la Nico360 dovrebbe essere la più piccola del mondo e anche la più risoluta grazie ad un sensore da 32 MP capace, a quanto pare, di registrare a 2560 x 1440 pixel e 30 fps. Non sembra apparentemente mancare proprio nulla, dal piccolo telaio waterproof integrato alla massima compatibilità (Android, iOS, Windows Mobile, PC), Wi-Fi di ultima generazione ac e batteria da 1400mAh. Il tutto a soli 199 dollari non appena arriverà sul mercato, addirittura a 99$ per i backers che crederanno nel progetto e sono pronti ad investire il loro denaro con una (eventuale) spedizione prevista per ottobre 2016. Ovvero solo tre mesi a partire da ora.

Potremmo continuare a elencare la scheda tecnica impressionante di questa Nico360, oppure fermarci qui e ricordare a tutti che stiamo parlando di crowdfunding, nessuna certezza che il progetto venga effettivamente realizzato e tutti i dubbi del caso visto che, coinvolto, è un singolo appassionato di Hong Kong. Non è per screditare Jim Huang, il suo inventore, ma dal video si vede davvero poco di reale, tutto sembra più teorico che altro, senza contare che una simile tabella di marcia sarebbe impossibile perfino per una big del settore.

Ci penserei due volte prima di credere parola per parola a questo ambizioso progetto, con una piccolissima videocamera capace di eseguire perfino live streaming su YouTube e Facebook. Seguiremo di certo l'evolversi del progetto, quasi giunto alla somma richiesta di 50 mila dollari, ben felici di ricrederci qualora si riesca a rispettare tutte le promesse fatte.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ikaro

Aggiungici pure i 32 mpx che dovranno farsi fare il sensore a mano e siamo a posto :D

StriderWhite

Sgamati subito! :D

Giacomo

Supporto per W10, sicuramente un fake questo progetto

Giorgio

La Roli cam?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO