Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I più importanti incontri di Serie A verranno trasmessi in Ultra HD su Premium

20 Luglio 2016 55

La finale di Champions League non sarà l'unico evento sportivo trasmesso a risoluzione Ultra HD da Mediaset Premium nel 2016. La pay TV sul digitale terrestre ha infatti piani ben definiti per la Serie A. I più importanti incontri della prossima stagione verranno mandati in onda anche a risoluzione Ultra HD. Si parla in tutto di 11 o 12 partite. Le modalità saranno analoghe a quelle messe in atto per la finale di Champions. Un canale temporaneo verrà attivato (vedremo se verrà mantenuto il nome "Premium Sport 4K") e altri canali verranno momentaneamente spenti per poter ottenere la banda necessaria.

I requisiti necessari per la visione saranno gli stessi comunicati in occasione della finale di Champions. Si dovrà disporre di una Cam HD o della Premium Smart Cam, da inserire in un TV (naturalmente Ultra HD) compatibile con il codec HEVC a 50p (50 fotogrammi in modalità progressiva). Un elenco dei TV supportati è presente sul sito di Mediaset.


55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AlphAtomix

Certo, questa é la risposta di uno che sa leggere il post a cui risponde.

capitanouncino

E va bene, son gusti, resta il fatto che sono liberissimo di esprimere la mia opinione visto che hai tirato in causa Sky...ma non serve fare il mestruato e porsi in quel modo. Pace.

AlphAtomix

Ti ripeto per la terza volta. O Rai o Sky. La scelta era questa e si, tra i 4 preferisco di gran lunga "quei 2 poveracci".

capitanouncino

È qui che sbagli, amico! Il mio commento calzava perfettamente col tuo, intendevo dire che con tutti i fior fiori di telecronisti Sky giusto quei due "poveracci" dovevi andare a pescare? Non sei tenuto a leggere 2000 post (che poi erano giusto 3), ma se proprio vuoi partire in quarta manco ti avessi stuprato la donna accertati di aver capito cosa intendessi.

Capisco che il caldo gioca brutti scherzi, ma scialla si discute tranquillamente.

AlphAtomix

Non ho bisogno di leggere 2000 post solo per sapere cosa dice il sommo capitanouncino. Se si parla di europei l'argomento è quello, coppia rai o coppia sky.

E no, a me della tua non mi interessa nulla se vai fuori tema. Almeno impara a stare IT, cosa basilare per uno che sappia leggere.

capitanouncino

Aridaje, innanzitutto datti una bella calmata che vivi meglio. Sembri un attimino teso, c'è qualcosa che non va?

Tornando a noi, hai fatto passare Caressa e Bergomi come il non plus ultra e ho voluto dire la mia, è possibile? Sotto (se avessi avuto la pazienza di scorrere le risposte invece di fiondarti come una iena) puoi vedere come abbia detto di preferire altri nomi SEMPRE DELL'AMBIENTE SKY (HAI CAPITO???) come Compagnoni, Marianella, Trevisani, Nicola Roggero.

Caressa e Bergomi dopo il mondiale in Germania sono scaduti parecchio, diventando parecchio noiosi e faziosi.

AlphAtomix

Se rispondi almeno impara a leggere i post precedenti.
Sto parlando degli europei quindi l'alternativa è
RAI con quei trogloditi - Sky con caressa e bergomi.
Io ho scritto che per vedere le partite preferivo perdere il 4k in favore di una telecronaca migliore.
La stessa cosa la si ripropone con l'argomento dell'articolo.
Quindi prima di fare il furbone della situazione, impara a leggere. Lo spiegano in prima elementare.

met

la qualità è quella, la foto è scattata bene...comunque se guardi la seconda foto bisogna ammettere che le facce di tutti i tifosi sono ben riconoscibili, l'ho confrontata col canale hd normale e non era la stessa cosa

Demetrio Guarnera

Meno male che è una foto, perché sembra di una qualità orribile.

Demetrio Guarnera

Mamma mia Marianella è di una noia mortale. È moscio, ci sono momenti della partita in cui per secondi sta completamente in silenzio. Ovviamente, a meno che non giochi Drogba

capitanouncino

Amico, dimmi un po'...dove avrei esaltato i telecronisti Rai? Se continui più giù tra l'altro troverai un mio commento riguardo i commentatori che più ammiro. Calma e respira, calma e respira, ripeti con me l'esercizio.

Ottoore

Hanno aggiunto altri titoli a parte i primi 13 che erano tutti upscale?

Matteo85_b

No hanno contenuti 4k nativi. solo pochi film ovviamente.

AlphAtomix

meglio quelli della Rai...sisi...Please

Mark

quanti canali, tra i tanti, sono validi?

capitanouncino

Compagnoni, Marianella, Trevisani, Nicola Roggero e (in casa Mediaset) Piccinini li preferisco tutti al duo Caressa-Bergomi. Anche se il migliore è Stefano Borghi, ha una conoscenza del calcio (e non solo) pazzesca.

giu46

Di certo sono meglio di pardo, non lo riesco proprio a sopportare nelle telecronache champions. Io personalmente preferisco Marianella.

fabio

Ds calcio e vai di streaming!!!!

met

perchè no? se la foto è fatta bene riesci tranquillamente a notare pregi e difetti della trasmissione..in questo caso volevo far notare il disturbo in particolare nella zona dei coriandoli, mi pare che zoomando si noti tranquillamente

pooryokel

fare delle foto ad uno schermo 4k! lol non ho proprio senso

Ottoore

Tutti i canali sd o hd sono a 50i ossia 50 fps interlacciati. I canali 4k sono 50p. Il super hd di sky è un hd con un bitrate maggiore, tutto qui.

Ottoore

I contenuti di Infinity son tutti upscale.

met

che cosa??

capitanouncino

Caressa e Bergomi sarebbero i migliori? Please

sgru

ma cosa vuoi paragonare se la prima cosa che dovresti paragonare e` il prezzo. Grazie al c4zzo che Sky offre un servizio migliore, costa solo il triplo.

AlphAtomix

le differenze (ho visto gli europei in 4k) rispetto a sky si notano eccome, ma col cavolo che do i miei soldi a premium. Preferisco una buona telecronaca su sky che una buona vista in 4k. Infatti l'Italia l'ho vista su sky per caressa e bergomi.

iFonz'

Non è che serva più di tanto però :D

Drak69

Non sto difendendo premium sto smontando sky che ha un abbonamento di 70 euro al mese e che voi difendete disperatamente ad occhi chiusi xD

94andrea

Sullo streaming ti do ragione.

Massi

Potrei essere d'accordo. Però anche sky dalla sua, fa cose con poco senso. Tipo l'ondemand ancora in sd.......e non stiamo parlando di chissà quante risorse. Ed ormai la scusa delle connessioni lascia il tempo che trova. Siamo nel 2016.
Io prima del 4k, preferisco una qualità maggiore per i canali hd e l'od almeno in hd.
Poi non dico nulla sulla buffonata da marketing del "super hd" davvero. Ogni volta che la d'amico parlava del 209, mi saliva la scimmia pazza che è in me.

met

per la cronaca, un paio di foto scattate direttamente alla tv in occasione della finale di champions (e si, mi sono dimenticato di farle a partita in corso..)

met

Ho visto la finale di champions in 4k e devo dire che si vedeva meglio del classico hd sia sky che premium..ho aspettato la premiazione finale per vedere i coriandoli che lanciano, e devo dire che si vedeva davvero bene, pochissimi pixelloni come si vedono di solito in quelle occasioni.. sky mi ha deluso un sacco agli europei quando ho notato che si vedeva nettamente meglio su rai hd!
per il resto, premium oscura quasi solo gli altri canali calcio che comunque non trasmetterebbero nulla

met

come non arriva a tutti? se hai una smart cam hd anche vecchia e un tv compatibile ti arriva eccome

Matteo85_b

sono i limiti del digitale che abbiamo...
Non ho il calcio ma magari con premium play e una buona connesisone si vedranno bene, infinity ha contenuti 4k

Matteo85_b

Ovviamente sul satellite si ha una qualità migliore ma ormai essere legati a un decoder è una parabola è un po limitante...
Mediaset(ormai vivendi) con play e infinity è avanti a skygo e skyonline Sky sta dormendo sugli allori 70 canali di cui 15 saranno decenti...

94andrea

Io sto parlando di tv,lo streaming sono un altro paio di maniche,il 3D è stato un fallimento generale per tutti.Seriamente stai paragonando Sky a Premium?70 canali in HD contro 2,facciamo 3 se riusciamo a spegnere gli altri?Tranquillo che anche Premium ha mangiato la foglia e con i prezzi non è molto lontana..

Drak69

Sky quando fa qualcosa la fa seriamente xD come sky online che a differenza di infinity e netflix non aveva l'hd? Non diciamo baggianate. Sky é la prima che fa cose risparmiando ma con i prezzi piu alti della concorrenza.

Giovanni Zappalà

Mi spiace abbia sprecato tempo a scrivere.....ma molta gente non capirà quel che hai scritto...pur avendo pienamente ragione....

Marco Rasero

No grazie

Mauro B

Peccato che dipende tutto da se prendi il segnale oppure no... Vedendo come arriva quello di 4, 5 e 6 hd non c'è da sperare.

94andrea

Quelli che criticano Sky perché non si muove...quando Sky fa qualcosa lo fa seriamente e infatti quando lancerà il 4k lo farà in maniera stabile,non per 10 partite all'anno.Non voglio passare per fan di Murdoch,ma dire che Premium ha una qualità migliore è pura idiozia..come minimo dovrà staccare tutti gli altri canali..se questa è qualità...le scelte sono 3..fibra,satellite e dvb-t2...ma il digitale che abbiamo ora in Italia meglio non nominarlo quando si parla di qualità..

thelion

Sky deve muoversi col 4k!!!

GTX88

bisogna vedere se la tua tv lo supporta e poi dipende pure cosa trasmettono

Mauro B

Il problema è che oscurano altri canali... E poi sicuramente non arriva a tutti.

Mauro B

Tu dici? Che livello di compressione avrà? Ma soprattutto, gli utenti che pagano gli altri canali cosa vedono?

Mauro B

Ma sarà super compresso....

Lukinho

davvero è a 50fps il super HD di SKY? nemmeno me ne sono mai accorto a dire la verità...

Lukinho

Però...bel colpo di Mediaset...4K e 50p, è un'evoluzione mica da ridere, visto che fino a ieri si vedevano in 1080i quando andava bene.

Nuanda

Sarà una barbonata ma rispetto ai 1080i è un altro pianeta...

Ottoore

Sicuramente è meglio perchè la ripresa,non tanto il canale, è a risoluzione superiore ed il segnale non è interpolato ma progressivo.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO