Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

"Il Trono di Spade" si concluderà con l'ottava stagione

31 Luglio 2016 222

HBO ha ufficialmente confermato che l'ottava stagione segnerà la conclusione per "Il Trono di Spade". Il piano del del network coincide dunque con quello degli "showrunner" David Benioff e Dan Weiss. A confermarlo è stato Casey Bloys, programming president per HBO:

David Benioff e Dan Weiss hanno un piano molto specifico sul numero di stagioni che vogliono realizzare. Credetemi: se potessi convincerli a proseguire, commissionerei altre 10 stagioni. Siamo però decisi a seguirli su quella che riterranno la scelta migliore per la serie.

Sarà quindi il 2018 a vedere la conclusione di una delle serie più seguite in tutto il mondo. Al momento non è stato ancora stabilito ufficialmente il numero di episodi che comporrà l'ottava stagione (sembra possano essere meno dei canonici 10, come per la settima stagione). Si è inoltre parlato della possibilità di realizzare uno "spin-off" della serie principale. Bloys ha dichiarato che Benioff e Weiss non sono contrari all'idea, ma al momento non ci sono piani concreti.


222

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Darkat

Ti ho già detto che alcuni libri li ho letti, però un libro ha un ritmo narrativo diverso da un film/telefilm, alcune cose dovevano cambiare per forza, per non parlare del fatto che un libro non ha i problemi di ricreare scene visive o problemi con il budget, ad esempio tutta la storyline di Dorne è stata fatta male e poi messa da parte per problemi di Budget...un libro non ha questo genere di problemi

Massimo Olivieri

veramente io leggo un altra cosa, Martin ha già condiviso tutta la storia con gli sceneggiatori nel caso no ci fosse più (penso anche per contratto).
Il problema è che ha dato molta più alla serie che hai libri per ovvi motivi di notorietà , prima della serie non era cosi famoso e di certo non invitato in tv o convetion.

Fabi72

I libri sono in ritardo, per cui la serie finirà per conto proprio prima della pubblicazione dei libri mancanti. Ho letto però che lo scrittore, George R. R. Martin, avrebbe comunicato ai produttori la sua idea per la fine della saga, per cui cercheranno di finire le stagioni di testa loro ma provando a rispettare le idee di Martin.
Che poi può benissimo cambiare idea ed uscire con una fine tutta diversa.

Gabriel.Voyager

ma cosa intendi per storia vuota?
se leggessi i re maledetti di druon diresti la stessa identica cosa, peccato che quello narrato sia veramente accaduto.
storia vuota? tutte le storie sono solo delle storie e tutte sono vuote praticamente.

Danny #Mainagioia

Ho visto solo la prima serie e non l'ho manco finita.
E cmq no, non si possono paragonare televisione, cinema con romanzi.
Il linguaggio è diverso. Poi, certo, questi romanzi si traspongono facilmente perché appunto sono già di per sé praticamente delle sceneggiature.

Danny #Mainagioia

Mah, come credi.
Il trono di spade è un prodotto eccellente ma è, appunto, un prodotto. Nel suo genere (vendere a palate) va benissimo ma artisticamente vale molto, molto poco.
Ho preso uno dei libri a caso e sto cercando uno spezzone che valga la pena di essere letto.
Per ora ho trovato giusto questo: "[...] Le rocce corrose di Cielo erano orlate di ghiaccio e lunghe stalattiti si protendevano dagli speroni rocciosi al disopra della roccaforte.
L'alba aveva cominciato a tingere l'orizzonte orientale quando Mya [...]".
Poi tanta sceneggiatura e descrizioni simili.
Non lo ricordo bene ma ho visto anche pochissimo dell'autore in questo romanzo. Mi stai dicendo che Machiavelli aveva ragione?
Lo sappiamo da 500 anni eh.
Insomma, sì: artisticamente insulso. Una buona lettura estiva che non critico in modo negativo ma prendo solo per ciò che è.
Poi, per carità, il lavoro è notevole e ben curato, non dico mica di no.
Ma è e resta solo una storia, praticamente vuota.

Gabriel.Voyager

Qui si tratta di snaturare completamene le vicende e banalizzarne i personaggi a mere ombre di stessi, facendoli compiere scelte che non sono in linea con il personaggio stesso.
leggiti i libri per comprendere la complessità dell'intreccio e della psicologia dei personaggi e di come queste sono state banalizzate in maniera orrenda dalla serie

Gabriel.Voyager

perdonami ma Sansa, la vergine di tarth, già solo quello, oppure la mancanza TOTALE di intere storie di una valenza notevole sulle vicende (le piovre, un certo rampollo di una certa casata)
qui si tratta di snaturare completamene le vicende e banalizzarne i personaggi a mere ombre di stessi, facendoli compiere scelte che non sono in linea con il personaggio stesso.

Gabriel.Voyager

ah si?
e questa scemenza l'hai partorita da solo?
quando un'opera televisiva è basata in tutto e per tutto su dei romanzi a voglia che la si paragona.
comunque dubito che tu abbia letto alcunchè di Martin, altrimenti dalla 5 stagione ti saresti accorto della deriva ridicola che ha preso la serie.

Gabriel.Voyager

ma per favore, è arrivato il critico del nulla che se non tira m... non è contento.
di quasi nullo c'è solo il valore dei tuoi commenti temo

Gabriel.Voyager

appunto non sai niente, fidati le serie a seguire, dalla quinta in poi sopratutto sono una schifezza immonda per chi ha letto e riletto i libri.

Alby

Niente... non l'avevo capito cosi (anch'io sono dell'idea meglio 3 episodi buoni che 6 fatti male)... Per me la possono chiudere anche in una sola da 10/12 episodi in modo da distruggere ogni record per quanto riguarda le serie TV e provare a passare i 10mln di BreakingBad...

Accapi

Forse mi sono espresso male. Io non sto mettendo in dubbio il numero di stagioni ma il numero di episodi per stagione, il fatto che non siano 10 è dato dal budget annuale che è fisso: se la HBO mi da 100 milioni e la battaglia mi costa 60, non mi rimane budget per fare altri 9 episodi. Tutto qui. Per quanto riguarda il Signore degli anelli il mio esempio era per dimostrare le differenze: A fronte di un costo simile una serie tv non potrà mai incassare 1 miliardo di dollari. Quindi la HBO ha fatto un conto costo/guadagno, ha assegnato il budget ed il budget (annuale) non può essere aumentato. Poi di stagione possono farne anche 100 ma lì non possono causa libri/ storia (insomma quello che dici tu). Ma il numero di puntate a stagione dipende esclusivamente dal budget (anche perché se hanno fatto 10 episodi della quinta stagione basati sul nulla potrebbero farne 10 anche per la 7 e 8). Inoltre questa spiegazione la danno anche gli sceneggiatori ed è riportata in molti blog del settore.

Alby

Ripeto ancora una volta... Non è questione di soldi... E' questione di storia... Non possono proseguire per altri 5 stagioni a caso senza sapere cosa scriverà Martin. A grandi linee si aspettano le 2 battaglie (che si può risolvere con u unica stagione se vuoi vedere) ma non si possono sapere come vanno a finire tutte le altre strade...

Se penso al Signore degli anelli penso che ti devi informare (3 film nei migliori 20 con profitto maggiore).. Per questo motivo hanno fatto anche Hobbit..

3°) Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re (2003)
Costo: 94,000,000 dollari
Incasso: 1,119,027,325 dollari
Profitto: 465,513,663 dollari

8°) Il signore degli Anelli: Le due Torri (2002)
Costo: 94,000,000 dollari
Incasso: 926,284,377 dollari
Profitto: 369,142,189 dollari

17°) Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello (2001)
Costo: 109,000,000 dollari
Incasso: 868,621,686 dollari
Profitto: 325,310,843 dollari

Alby

illuminami da cosa hai capito che non ho guardato la sesta stagione?

Stefano

no, non lo conoscevo..interessante... guarda io i libri al momento non li ho ancora toccati quindi sono per sentito dire da amico sul punto nei libri... una cosa che differenzia un pò la serie dalla saga di libri credo sia che alcuni eventi capitano a un solo personaggio invece che a diversi..un pò come accade anche in THE WALKING DEAD, in cui magari alcune cose che, secondo fumetto, devono capitare a 3 personaggi, se sei proprio lo sfigaz di turno, il personaggio se le becca tutte, oppure qualche morte/fatto capita a un personaggio diverso, presentato in un momento diverso della serie tv rispetto al fumetto (sempre in TWD, che ti consiglio, ad esempio alcuni personaggi sono ex novo e alcuni che nei fumetti arrivano presto, nella serie sono arrivati mooolto più avanti, tipo "solo" 2 stagioni fa)... poi col TRONO DI SPADE (sono un vile, lo guardo in italiano e lo chiamo così....mi piace il doppiaggio e l'adattamento a sto giro) credo incida parecchio l'età dei figli/figlie per lo sviluppo della storia rispetto alla crescita di attori/attrici

Accapi

Il Budget è altissimo al pari di una produzione cinematografica media. Il problema è che per quanto è alto è comunque finito ed essendo le 2 prossime battaglie epiche vorrebbero farle bene.
44 minuti moltiplicati per 10 fanno 7 ore abbondanti. Ora pensa all'intera saga del ignore degli anelli quante è costata e quanto ha incassato e capisci come GOT debba fare qualche rinuncia!

GTX88

beh sono gusti :D
non ho mai visto prison break, però una cosa come dici tu è molto presente in once upon a time, sfruttando la doppia linea presente-passato, riescono ad aggiungere una nuova storia ogni 6 mesi rendendola perfettamente adattabile alla precedente storia

franky29

Si si infatti è giusto avere una storia coerente pero e anche bello avere una trama che muta cambia di situazione è piena di colpi di scena (ad esempio in PB da fuggitivi i protagonisti diventano eroi nazionali ) comunque io non critico got come altri semplicemente ciò che la trama propone non è nei miei gusti (ovviamente non parlo delle scene hot XD ) ma della storia in se la trovo banale

GTX88

beh quelli sono espedienti narrativi, nel primo caso è molto più semplice per gli sceneggiatori portare a termine in maniera coerente la storia, per il secondo caso, si rischia di portare avanti un prodotto anche inutilmente solo per aggiungere puntate

Stefano

Datti una calmata..... che poi non hanno problemi di costo, non l'hai nemmeno guardata la sesta stagione. Io parlavo di altro.

franky29

Purtroppo a me se la trama non mi attira non riesco a vederla la cosa, got è una serie con una trama ben precisa e uno scopo finale di cui già si sa quale sarà, invece a me piaciono cose che mutano la trama nel corso delle varie stagioni, per esempio prison break per me è il capolavoro assoluto

A s l a n

Attenzione, non ho detto che così debba essere. E' ovvio che devono finirla quando hanno la possibilità di farlo nel migliore dei modi. Il problema è che mi è piaciuta da morire e sapere che finirà mi intristisce.

Daniele

Vero...io i libri li ho letti tutti e la serie ha ormai una storyline quasi totalmente nuova. Mancano tantissimi eventi e personaggi basilari per capire bene le trame del romanzo e qui di là serie si sta discostano moltissimo...

Massimo Olivieri

non sono un esperto,ma se guardi il canale di "Alt Shift X" , che spiega in modo eccelso ogni episodio , non mi pare che diverga cosi tanto dai libri.

Stefano

da quel che so io e mi ha detto un amico che ha finito la saga al momento sui libri, la storia è diventata del tutto o quasi del tutto divergente rispetto ai libri, per cui immagino finirà "a modo suo" nella serie e poi in altro modo (spero per vedere due finali diversi un domani decidessi di leggerli i libri) nei romanzi

Slevin

Ho letto il primo libro. La serie lo rispecchia bene. Non mi pare proprio che le serie a seguire siano così brutte.

Massimo Olivieri

mi sfugge qualcosa , non mancano ancora 2 libri inediti ? cioè almeno altre 2-4 stagioni?

Alby

Ma almeno sai di cosa parli???
I numeri sono superiori ad ogni serie TV trasmessa fino adesso, e non hanno problemi di costo poco ma sicuro...L'unico motivo giusto per chiudere la serie e perché non si può andare più avanti... non possono inventare cose che neanche lo scrittore ha scritto...

Jack XForbes

Gli Stark ti mandano i loro saluti.

Jack XForbes

Merita tanto, inutile negare. All'inizio non sembra affatto fantasy, ma gli intrighi e tradimenti tra le varie casate regalano colpi di scena stupendi. Il nono episodio della terza stagione mi fa stare ancora male. Del tipo che appena ho visto quella scena ho fermato lo streaming, chiuso il pc, allontanato per 15 minuti quasi a bestemmiare AHAHAHAHHA! Davvero! Poi ho dovuto rivederla perché non ci credevo.
La cosa bella è che in GoT possono morire praticamente TUTTI (e muoiono tutti), anche personaggi che non ti aspetteresti mai perché sembrano essere centrali per la storia ( e sono personaggi a cui ti affezioni poiché sono ben fatti davvero), eppure la storia va freddamente avanti e a breve ti regala altre delusioni (morti, stragi ecc..): fino alla sesta stagione, lì poi vedi delle cose e capisci che il karma agisce sempre.
Dopo questo papiro, semmai non l'avessi capito te lo scrivo chiaramente: INIZIALA. Io ho guardato 3 stagioni intere in mezzo al periodo di esami universitari, non riscivo a smettere. :D

Jack XForbes

Lost l'ho appena ripresa (perché non sono riuscito a finirla tutta all'epoca), sono a metà della seconda stagione circa. Non direi che "ogni scena ha un senso o significato", ho letto che molte cose sono state lasciate apposta senza una risposta xD

Jack XForbes

Sempre che voglio iniziare a vederla, ma ancora non ci sono riuscito? Merita, vero? Almeno così sento sempre dire!

LordRed

ok capito!

Stefano

Se hai visto la sesta stagione gli episodi 7 e 8 sono stati molto noiosi e lenti, fanno piu calo quelli che la mancanza di episodi, Nella settima e ottava stagione comprimeranno un po per non avere piu questi passaggi lenti, e un bel po di personaggi sono usciti di scena.

RiccardoII

Ed Incesti......hahaha

Danny #Mainagioia

Le Cronache di Narnia sono delle fiabe per bambini, allegoricamente tese al cristianesimo.
Lewis era amico di Tolkien ed aveva un pensiero filosofico più contorto ma più originale (anche se non era un filosofo e, poverino, nelle dispute contro i filosofi veniva fatto a pezzi :) ).
Le opere dei due autori derivano quindi da un forte scambio reciproco e sono la summa di giochi letterari durati anni :)
Nella letteratura per l'infanzia, secondo me, Lewis ha scritto meglio anche dello stesso Tolkien.
I film sinceramente non li ho calcolati granché, ne ho visto solo uno.
I libri li ho tutti e, lo ripeto, sono davvero buoni anche se non rivolti certo a un pubblico adulto. Forse, secondo me, un po' troppo filosofici.

simo

de gustibus...

Danny #Mainagioia

Bastardi senza gloria è un ottimo film...

marco

Ho trovato quella storia banale e noiosa, un patetico tentativo di imitare Tolkien. Proprio non è mi è piaciuto per niente, ma niente niente.

Danny #Mainagioia

Muore il caro vecchio re ubriacone.
Successore da lui designato che, ovviamente, affronta molte difficoltà ed ha il cuore troppo tenero.
Scopano, uccidono, "machiavellicano" fin quando ne hanno.

Joel (TLoU)

The Son(g) of Ice and Fire

Danny #Mainagioia

Cosa mi tocca leggere...

Danny #Mainagioia

8 stagioni sono parecchie...

Joel (TLoU)

in estrema sintesi la seconda r si unisce:
trova un modo
rova un modo
rova un modorova un modorova un modo
vunmodor
hodor

Danny #Mainagioia

P.S. non si paragonano romanzi con prodotti televisivi, parliamo di due narrazioni completamente diverse che seguono regole diverse.

Danny #Mainagioia

Ho letto i libri anni fa, molto prima della serie televisiva.
Un buon prodotto commerciale, scritto bene, artisticamente quasi nullo.
Poco altro da dire.

Andre Sergio Da Rio

io ho letto i libri...certo se il vecchio si decidesse a finir la serie prima di schiattar sarei anche piu' felice...

NaXter24R

Ottimo. Adoro la serie, è una delle poche che guardo. Meglio finire che tirare per le lunghe come the waking dead. Le cose son belle quando finiscono, prendete quel capolavoro di breaking bad

Genesis30

Finirla la finisco di sicuro, perché non mi piace lasciare le cose a metà (a meno che non mi facciano proprio cagare). Poi si vedrà... :D

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO