Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nikon presenta la fotocamera W100 compatta e resistente ai maltrattamenti

01 Agosto 2016 13

Nikon ha presentato la fotocamera compatta Coolpix W100. La principale caratteristica di questo nuovo modello consiste nella notevole resistenza ai "maltrattamenti". La W100 è infatti certificata IP6X: è quindi impermeabile fino a 10 metri di profondità, può resistere a temperature fino a -10°C, a cadute da 1,8 metri di altezza e non teme polvere o sabbia. Il sensore equipaggiato ha una risoluzione pari a 13,2 megapixel. Lo zoom ottico è 3x ed è possibile arrivare fino a 6x con quello digitale.

I video vengono catturati a risoluzione Full HD con audio stereo e un sistema di stabilizzazione elettronica delle immagini. Sono poi presenti tutta una serie di funzioni per facilitare l'uso della fotocamera, a partire dalla modalità auto. Sul retro è collocato un display LCD da 6,7cm con una risoluzione pari a 230.000 punti.


La connettività mette a disposizione il Bluetooth Low Energy e il sistema Nikon SnapBridge. Quest'ultimo permette di trasferire le foto dalla fotocamera verso un altro dispositivo (ad esempio uno smartphone): la connessione viene instaurata in modo costante grazie al basso consumo.

Nikon ha dichiarato:

La resistente Coolpix W100 garantisce foto e filmati Full HD di qualità, consentendo di fotografare senza alcuna preoccupazione, sapendo che la fotocamera è stata concepita per resistere a urti o tuffi imprevisti. Inoltre, Nikon SnapBridge, grazie alla sua tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE), sincronizza automaticamente le immagini con il proprio smartphone o tablet ovunque ci si trovi, per una memorizzazione e condivisione immediata. Il funzionamento semplice e intuitivo rende la Coolpix W100 la macchina fotografica ideale per tutta la famiglia, grazie anche al divertente menu pensato per i bambini .

W100 sarà disponibile in cinque colorazioni. Data di uscita e prezzo non sono stati annunciati.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Cognolato

Ah capito, boh, la prenderò in mano, x sentire.. Grazie

77fabio

COn un divario netto rispetto agli smartphone top di gamma ormai non c'è niente, anzi ormai i top di gamma sono in grado di fornire un risultato fotografico migliore rispetto ad alcune compatte a basso costo che infatti stanno diventando obsolete e cercano di attrarre nuova clientela con queste fotocamere resistenti (ed interessanti).

Markiarom

Non questa, ma erano impermeabili e lo erano davvero, solo che col tempo la gomma dietro i pulsanti si è bucata ed è entrata acqua. Lo sportellino delle batterie è parecchio precario. Insomma, non sono proprio fatte per durare

Mattia Cognolato

Xkè, le altre avevano questa certificazione?

Markiarom

Trattala MOOLTO bene. Se la qualità costruttiva è pari alle antenate, non durerà a lungo

Claudio Antonetti

Beh non saprei.... Ho solo notato l'estrema somiglianza e ho fatto 2+2

sardanus

l'ottica com'è?

Ciccillo

Finalmente i mariti violenti non l'avranno piu' vinta!

Claudio Antonetti

In pratica è la s33, su Amazon a 99, con l'aggiunta del Bluetooth

Claudio Antonetti

Chissà se resiste ai maltrattamenti di mio f1glio e delle sue manine unte...

GuessWho'sGuest

A che livello sono arrivate le compatte economiche? Sui 100 euro si trova qualcosa di interessante con un divario netto dai smartphone top di gamma?

Mattia Cognolato

Molto interessante, forse la prendo!!

kiri

''Nikon presenta la fotocamera W100 compatta e resistente ai MALTRATTAMENTI".
Questo è un inizio. Fratelli, uniamoci per la difesa dei diritti della fotocamere !

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO