Vevo ottiene i diritti dei video musicali Warner

03 Agosto 2016 3

Vevo, la piattaforma che distribuisce video musicali via internet, ha raggiunto un accordo con Warner Music Group. L'intesa permetterà di rendere disponibili anche i video degli artisti Warner, come ad esempio Bruno Mars e Charli XCX. Vevo potrà quindi affiancare i video Warner a quelli Sony e Universal, presenti fin dal debutto nel 2009 (sono state proprio le due major a creare la piattaforma tramite joint venture).

L'accordo con Warner è però differente rispetto agli altri: Vevo ha acquisito i diritti che le permetteranno di distribuire i video tramite il sito internet, le app mobile e le app per Smart TV. Warner manterrà però il controllo relativo alla distribuzione si piattaforme di terze parti, come ad esempio Facebook e YouTube. I nuovi contenuti saranno sicuramente utili per il lancio del servizio in abbonamento che Vevo dovrebbe attivare nel 2016. Si parla di video esclusivi, nessuna pubblicità e possibilità di scaricare i filmati per vederli offline.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 494 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bobbu

Basta! Mi sono scocciato di sentire sempre di più in giro che il presente e il futuro è la vendita di servizi. Io voglio tornare a comprare prodotti, non ad essere schiavo dei servizi.

Umberto RSX

Video esclusivi nel presunto abbonamento spero di no, c'è già Tidal a fare ste cose

StriderWhite

Se proponessero un servizio in abbonamento che permettesse di vedere le registrazioni di alcuni concerti allora ci farei un pensierino...

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione

DJI Phantom 4 Advanced: la nostra Recensione

ACTION CAM DA 19€: Vale la pena? | Recensione