Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG aumenterà la produzione di pannelli TV OLED prevista per il 2017

07 Agosto 2016 32

A fine Luglio avevamo riportato le previsioni relative alla produzione di pannelli OLED LG destinati ai TV. Dalla Corea giunge ora un nuovo rapporto che conferma questa tendenza (anche se a più lungo termine). Secondo quanto dichiarato a Gennaio dal vice-direttore di LG Display, l'obiettivo per il 2016 era fissato a 1 milione di pannelli. La produzione sarebbe poi dovuta salire a 1,5 milioni nel 2017.

Il rapporto sostiene che LG è però riuscita a migliorare la resa produttiva dei pannelli per TV OLED ed ha quindi fissato un nuovo obiettivo per il 2017. La produzione per il prossimo anno sarebbe ora fissata a 1,7 milioni di unità. Le stime devono tenere necessariamente in conto non solo la capacità produttiva, ma anche le richieste del mercato (il numero di esemplari da 55" e 65" venduti ha una diretta influenza su questo genere di cose).


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gios

Il fhd di un 50 pollici si vede bene a circa 2,75m

Penni

Due metri e mezzo è troppo vicino per guardare un 50 pollici, e la differenza si vede eccome il 4K è poco per le TV di grandi dimensioni figurati il fhd che a due metri e mezzo ho visto persino un pixel difettoso.

Joel (TLoU)

E io lo ribadisco ;D

Word_Life

Ma complimenti per non saper leggere!
Ho specificatamente scritto che la cosa non c'entrava nulla

Joel (TLoU)

Non c'entrano niente le due cose.

Alessandro

Furbone, ti sei confuso tra input lag e GTG (tempo di latenza dei pixel), quest'ultimo sugli OLED è infinitesimale, l'altro (l'input lag, quello che si abbassa mettendo la Game mode nei vari modelli) è normale anche grazie ad un aggiornamento a quanto dicono

Word_Life

Ho parlato delle distanze perché generalmente una persona normale una TV dalla diagonale ampia la si tiene in salotto, a diversi metri di distanza, quello vanificherebbe il 4K

Word_Life

Figurari che in termini competitivi un giocatore allenato nota differenze anche tra 5 ed 1 millisecondo (CS: GO fa scuola in merito).
Tra 5 e 20, figurati

Joel (TLoU)

Se noti differenze tra 5 e 20 ms sei un alieno. Biologicamente un umano non può percepire una simile differenza.

Gios

OT
Qualcuno mi può consigliare una tv discreta tra i 400 e 500 euro sui i43/48 pollici per la risoluzione fhd/4k è indifferente.
L'importante è che abbia un pannello discreto.

Gios

Sei sicuro? Quando ero andato a chiedere per depositare uno mi avevano detto che sarebbe durato 20 anni con rinnovi a scaglioni.
La tecnologia oled è già di per se patrimonio dell'umanità, i dispositivi specifici (led organici) e le tecnologie di produzione sono state brevettate da poco.

Gios

Il 4k ha senso rispetto al rapporto diagonale/distanza di visione: all'aumentare della diagonale aumenta la distanza di visione e all'aumentare della risoluzione diminuisce la distanza di visione.
In sostanza un 50 pollici visto a circa 2 metri e mezzo di distanza si vede allo stesso modo che sia 4k o fhd.

Number 1

Mi sembra che vanno forte con l'oled, buon per loro sono contento

Penni

A me serve un 42 pollici i 55 sono troppi e di oled ancora niente.

Matteo

Appunto, nella pratica non ne ha, a meno che tu non voglia dedicare un'intera parete del tuo appartamentino alla TV, ma de gustibus ^_^

pollopopo

GTG o Input lag??........ input lag sotto i 5ms è da super signori........ il 99.999% delle persone gioca intorno ad i 15-40ms..... l'unica volta che mi sono sentito un pochetto impedito a giocare è quando ho usato un monitor con 120ms di input lag......

Word_Life

"Estremamente"

Io sono abituato a giocare dai 5 in giù, poi vedi te.
Ah, ci tengo a ricordare che oltre un metro e qualcosa dallo schermo il 4K perde senso, in quanto l'occhio non percepisce più differenze rispetto a risoluzioni minori

Joel (TLoU)

Vai di 55EG910V

HIkkI78909

Ma io voglio un monitor oled non rovinare i miei sogni lol

Cosaa?

E come funziona la scadenza dei brevetti? Se fosse che tutti quanti i brevetti scadono fra qualche anno allora quasi tutto si potrebbe replicare.

Squak9000

Ma ci sono gia quelli grandi...

claudio

Perchè effettivamente il nero Oled è qualcosa di eccezionale e stavo temporeggiando appositamente per prendere una buona TV oled senza spendere un patrimonio però comunque per giocare di tanto in tanto a qualche gioco.

DanieleDiDonato

Speriamo di no, nel futuro i televisori DEVONO essere più grandi, se no non avrebbe veramente nessun senso lo sviluppo del 4K.

Joel (TLoU)

Se non sbaglio entro 2-3 anni.

Leon94

Quando scade?

Joel (TLoU)

Non è vero che sale il tempo di risposta. Ci sono televisori 4K con input lag estremamente bassi, intorno ai 20 ms.

Joel (TLoU)

EG910V a 1490. Si trovava a 1290 poco tempo fa.

Tsingtao

io recentemente ho preso LG 55eg910v a 1299

Word_Life

Gaming?
1080p va benissimo, a salire con la risoluzione sale il tempo risposta.
Senza contare che le console non reggono minimamente risoluzioni così alte come il 4K, a stento reggono il 1080p.

Ah, a meno che tu non voglia collegarci un PC costruito ad hoc, ma anche in quel caso c'è sempreil discorso sulla latenza.

claudio

Ad oggi un buon Oled qualita/prezzo?
Per il gamig è meglio una Tv Oled o Led 4k?

Joel (TLoU)

Molto bene, e quando scadranno i brevetti finalmente la tecnologia si diffonderà esponenzialmente.

HIkkI78909

Presto Oled nei monitor e nei tv a dimensioni umane dai

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO