Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

"L'albero genealogico" delle fotocamere Leica va all'asta con una valutazione di 350.000£

14 Agosto 2016 16

Lo "Stammbaum", ovvero "l'albero genealogico" delle fotocamere Leica, è stato messo all'asta da Christie's. Parliamo di un vero e proprio pezzo di storia per il marchio tedesco. Lo Stammbaum, che ripercorre l'evoluzione dei prodotti Leica, era originariamente esposto nella sede di Solms in Germania. Viene chiamato "albero genealogico" poiché contiene molti dei modelli realizzati nel corso degli anni, a partire dalla Ur-Leica, posta sul fondo.


Lo Stammbaum è stato aggiornato più volte nel corso degli anni, fino a quando il quartier generale di Leica è stato spostato da Solms a Wetzlar alla fine del 2013. Qui la compagnia ha allestito il Leica Museum ed è quindi venuta meno l'utilità della soluzione ispirata all'albero genealogico. Lo Stammbaum è stato poi acquistato da Richard e David Stephens e posta nel Leica Store di Manchester.

Ad Agosto lo Stammbaum, contenente 107 fotocamere Leica, è stato messo all'asta presso Christie's a Londra. L'asta si concluderà a metà Settembre. La valutazione di questo pezzo è stimata tra le 350.000 e le 450.000 Sterline (tra i 400.000 e i 520.000 Euro circa).


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
k87

è lei il primo vero astronauta della storia :D altro che gagaryn ! la più grande eroina del 20° secolo,non certo la cristoforetti

k87

quando passano la pubblicità del p9 su virgin radio e rtl ogni volta inorridisco..sempre che dicono Laica!!!!mi viene l'orticaria...SI DICE LEICA ignoranti di conduttori di radio!

k87

compatta?bridge?reflex usata? mirrorless? dai più specifiche e ti possiamo aiutare

picarune

sony rx100

Fever II000

Devo regalarlo a un sesantenne, uso generico e blando. Deve essere qualcosa comunque con una qualità buona

thandnow

dipende se devi viaggiare, se ti interessa un certo tipo di fotografia in particolare, se intendi comprare lenti e se nel mercato dell'usato, se ti interessa settare i paramentri a mano, se ti interessa usare vecchie lenti manuali.
Non puoi essere cosi generico.

Fever II000

Domanda nn troppo ot, sapreste consigliarmi una fotocamera da 300 euro max?

io sono nappo

perché

Accapi

Se sono funzionanti conviene!

Christofer

Il livello di qualità delle lenti del P9 é elevato. In controluce si nota che i trattamenti antiriflesso delle lenti non producono flare o difetti. Il P9 paga lo scotto con scarsa luce per la mancanza dello stabilizzatore ma comunque resta una ottima camera con un software superiore alla concorrenza. ( Provato sia p9 che s7, mentre LG g5 solo visto recensioni)

AAA

Sono d'accordo, ho anche io entrambi in casa, solo che ho il flat.. comunque appena si passa al manuale e al raw non ci sono più paragoni. Il p9 plus a mani basse. In automatico perde a causa dei pixel più piccoli e alla focale maggiore

Fabri Fina

mm confronto diretto con s7 edge stesse foto:
-p9 plus meglio di giorno e con la fotocamera anteriore.
-s7 edge moooolto meglio di notte sopratutto con il flash.
Entrambe in automatico ovviamente

AAA

Ops, errore di battitura da parte mia haha

Riccardo33

Davvero è stata lei ad approvarle?!?!?! F5
Si scherza ovviamente ...

AAA

Diciamo che per quanto non sia la miglior fotocamera come hardware ma come software quello del p9/p9 plus non teme nessuno
ps. le lenti non sono laica, sono approvate da laica cosa ben diversa...

Amir Islami

sicuramente un fan huawei si è fatto fregare dalla pubblicità e lo ha comprato solo perchè c'è scritto leica sopra

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO