Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I film Universal arrivano in streaming su Vudu in Dolby Vision

17 Agosto 2016 4

Universal ha annunciato la disponibilità di alcuni film in Dolby Vision sulla piattaforma video on demand di Vudu. I primi titoli sono "Oblivion", "Lucy", "Lone Survivor" e "Il cacciatore e la regina di ghiaccio". Il supporto a Dolby Vision non è una novità per Vudu: i primi film sono infatti arrivati lo scorso Ottobre. Cos'è Dolby Vision? Si tratta del formato proprietario Dolby (e quindi legato al pagamento di royalties) per la gestione di HDR (High Dynamic Range). La differenza tra HDR10 (il formato libero da royalties) e Dolby Vision consiste nell'utilizzo dei metadati dinamici.

Per gestire la gamma dinamica espansa vengono infatti utilizzati metadati che comunicano con i proiettori o display (che riescono quindi a capire dove e come intervenire). I metadati statici sono così definiti poiché non variano per tutta la lunghezza del video. Quelli dinamici, invece, possono presentare differenze anche per ciascun fotogramma. E' quindi possibile ottimizzare la riproduzione con un grado di accuratezza molto più elevato.

Su "Oblivion" e "Lucy" è inoltre presente anche una traccia audio in Dolby Atmos. Ricordiamo che, al momento, Vudu non è disponibile in Italia.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mark

non ho capito cosa vuoi dire. Io parlavo del fatto che L'HDR video è uguale a quello delle foto

glukosio

Dovreste scriverlo nel titolo che "non è disponibile in Italia". Così evitiamo ogni volta di illuderci

davidemo89

Non ci vedi? la foto fatta fa vedere perfettamente le differenze delle due schermate. Tieni conto che sono anche "foto" fatte con la macchina fotografica ad un televisore quindi la qualità è pessima.

Mark

comunque è esattamente come l'hdr delle foto. No, perché si diceva fosse una cosa diversa, invece non lo è

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO