Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG annuncia la nuova gamma di speaker Bluetooth portatili

23 Agosto 2016 6

LG anticipa alcune delle novità che vedremo tra 8 giorni all'IFA 2016 di Berlino. Tra i prodotti in mostra vi sarà anche la nuova gamma di speaker Bluetooth del marchio coreano. A comporla saranno quattro modelli: PH1, PH2, PH3 e PH4.

PH2 e PH4 sono i modelli progettati per accompagnare l'utente in qualsiasi luogo. Si tratta di speaker "rugged", quindi progettati per resistere a "maltrattamenti" e a modiche quantità d'acqua (gli spruzzi). PH2, dalla forma simile ad un disco, è il prodotto più compatto e caratterizzato da un peso di 167 grammi. PH4, invece, ha una forma cilindrica e presenta maggiori dimensioni e potenza. Entrambi sono dotati di una cinghia che permette di fissarli a varie superfici. Il suono viene diffuso a 360°. PH2 dovrebbe mettere a disposizione 2,5W di potenza mentre PH4 dovrebbe raggiungere i 16W con anche una maggiore enfasi sulle basse frequenze, grazie al doppio radiatore passivo integrato. L'autonomia dichiarata è pari a 6 ore per PH2 e 10 ore per PH4.


PH3 è invece il prodotto più peculiare. Riprende idealmente il concetto di speaker con luce d'ambiente incorporata (abbiamo già visto vari prodotti di questo tipo, dai Sony agli Yamaha). La luce diffusa dai LED (sono cinque le modalità presenti per gestire l'illuminazione) ricrea un effetto simile a quello di una candela. La potenza erogata dovrebbe essere pari a 3W con un'autonomia di circa 10 ore.

PH2, PH3 e PH4 sono provvisti di un ingresso analogico su jack da 3,5mm e di Bluetooth con connettività Multi Point, capace di consentire la connessione a due dispositivi simultaneamente. Completa la gamma il modello PH1, anch'esso dotato di una sorgente luminosa integrata (può fungere anche da luce notturna), di connettività Bluetooth e di un'autonomia di cinque ore. PH1 può essere utilizzato anche come viva-voce.

Le specifiche complete saranno comunicate a IFA.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Droidosauro

Guarda che un confronto di qualità non si fa con delle Bose

DevHunter

Luigi, quante cose hai scritto.... non so da dove partire.
Allora, anche le Bose mi fanno schifo. Rapporto qualità/prezzo...indecente!
Personalmente, non prenderei mai una soinddar e tanto meno un sistema wireless.
Due cavi, non riesci proprio a farli passare da qulache parte?
Con un budget da 700€ i prenderei un sistema 2+1 (magari usato) ma di qualità. Se prendi ampli e casse di un certo livello, anno dopo anno, fai degli up grade e finirai per trovarti a breve un ottimo impianto.
Tutti i sistemi che mi hai citato sono "giochini" (Bose in primis) che non si avvicinano lontanamente a quello che ti può dare un sistema audio "serio", ovviamente a parità di buget.

Luigi

Gentilmente puoi argomentare? cosa hanno di male?

Non mi pare ci siano soundbar a 399 euro con le caratteristiche della Las 950 m , allo stesso prezzo ci sono delle sony 2.1 con 2 singoli altoparlanti, poi sonos con 700 euro ma senza subwoofer non se ne parla, iniziamo a salire a 700 euro,

parliamo sempre nella fascia dei 399, cosa dovrei prendere?

Perchè reputi schifoso un home cinema 5.1 a 299 euro? inutile che dici fa ridere in confronto al bose, non ha senso, le cose vanno paragonate sui relativi prezzi

DevHunter

Le PH3 potrebbe essere interessanti se vendute come lumini nei cimiteri. Grazie al Bluetooth si potrebbe anche riprodurre la voce del caro estinto per amici e parenti.

DevHunter

Personalmente....neanche gratis

Luigi

Ragazzi che ne pensate delle casse audio e degli home cinema LG?

Sono indeciso tra la soundbar LG las 950 ( 7 altoparlanti e 7 ampli da 700w con su wireless)

Oppure un home cinema completo 5.1 con due casse a colonna. cassa centrale, e due altoparlanti posteriori, spesa minore di 100 euro rispetto alla bar, cosa prendereste al posto mio?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO