Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Scoop è un nuovo speaker Bluetooth compatto con microfono

24 Agosto 2016 3

Samsung lancerà a breve un nuovo speaker Bluetooth portatile. A rivelarlo sono alcuni documenti della FCC (Federal Communications Commission), l'ente statunitense che si occupa di tutti gli usi dello spettro radio. Il prodotto, identificato con il nome di Scoop, si presenta come un cilindro basso e compatto (si parla di un diametro inferiore ai 10 cm) con una cinghia per facilitare il trasporto.

Lo speaker è provvisto di tre pulsanti (apparentemente a sfioramento) collocati sul bordo superiore. Le funzioni associate consentono di avviare la riproduzione/abbinare Scoop ad un dispositivo Bluetooth e di regolare il volume. Sono inoltre presenti un ingresso analogico su jack da 3,5 mm e una porta Micro-USB per la ricarica (i due connettori sono protetti da un apposito sportellino).

A rendere interessante Scoop è la presenta di un microfono integrato (è visibile nell'immagine in apertura). La sua presenza indica che lo speaker sarà in qualche modo legato ad interazioni vocali. Varie fonti lo indicano come una sorta di risposta ad Amazon Echo, lo speaker dotato dell'assistente vocale Alexa. Al momento non vi sono indicazioni sulla data di presentazione: è possibile che Samsung lo inserisca tra gli annunci a IFA 2016.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
camillo777

Sembra una tazza

DevHunter

Bel prodotto.
Io vorrei trovare il modo di integrare il sistema "Echo" in un sistema domotico multi room. Esiste qualcosa?

You Think You Know Me

F5

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO