Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fujifilm presenta la mirrorless X-A3 con sensore APS-C da 24,2MP (video)

25 Agosto 2016 6

Fujifilm ha presentato ufficialmente la mirrorless X-A3, comparsa pochi giorni fa in alcuni scatti ufficiosi. La nuova "entry level" va a sostituite la X-A2 e porta in dota un sensore CMOS APS-C da 24,2 megapixel abbinato al processore d'immagine EXR Processor II. Quest'ultimo garantisce un tempo di accensione di 0,5 secondi, una velocità di AF di 0,3 secondi e scatti intervallati da 0,4 secondi. Il corpo macchina misura 117 x 67 x 40 mm con un peso di 339 grammi.


Il sistema AF utilizza 49 punti di rilevazione nella modalità "single point" ed offre anche le modalità "zone e wide/tracking", che sfruttano 77 punti. Il range ISO si estende da 200 a 6.400 ed è espandibile fino a 25.600. Le specifiche riportano raffiche di scatti a 6 fotogrammi al secondo e un tempo di posa compreso tra 30 secondi e 1/4.000 di secondo (1/32.000 di secondo con l'otturatore elettronico).


X-A3 può elaborare gli scatti RAW in-camera ed è provvista di un display ribaltabile a 180° (5° in più rispetto a X-A2). Lo schermo LCD ha una diagonale di 3" e una risoluzione di 1,04 milioni di punti (contro i 920.000 di X-A2). Per semplificare gli auto-scatti sono disponibili le funzioni AF Eye Detection e Portrait Enhancer (migliora la resa dell'incarnato). Fujifilm ha inoltre inserito 11 effetti capaci di simulare l'effetto pellicola e la connettività Wi-Fi (per il trasferimento dei file ed il controllo della fotocamera tramite dispositivi mobile). Tramite l'applicazione INSTAX Share App (iOS e Android) è possibile stampare direttamente le foto.


Non manca, ovviamente, la possibilità di registrare video. La massima risoluzione dei filmati è il Full HD a 60, 50, 30 o 24 fotogrammi al secondo. Completano la dotazione la porta USB 2.0, l'uscita mini HDMI e la batteria capace di garantire fino a 410 scatti. X-A3 sarà disponibile a Settembre in kit con l'obiettivo FUJINON XC16-50mm F3.5-5.6 OIS II. Il prezzo di listino è fissato a 599,95 dollari per le tre colorazioni Silver, Brown e Pink.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele Esposito

Curioso di vedere questo sensore cos'ha di diverso rispetto ad x-trans

giannmarco

mammia mia che pubblicità..mi fa passare la voglia di comprarla..

babudoiu993

Io la ho da un'anno e mezzo e si difende molto bene si riescono a fare degli scatti decisamente buoni

Mark

io ho il primo modello di questa serie, di sui quelli successivi sono solo leggeri miglioramenti e posso dirti che è molto buona

AlphAtomix

opinioni sulla panasonic g5? l`ho presa usata su amazon (venduta da loro) a 270...sarebbe la mia prima macchina fotografica.

Dike Inside

Bel design. E poi delle Fuji sento sempre parlare bene.
Però per il momento mi tengo la nx3000 presa due mesi fa a 180 euro che fa il suo dovere egregiamente.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO