Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

DJI aggiorna la sua Osmo con un nuovo zoom ottico e la funzione motion timelapse

25 Agosto 2016 5

DJI ha da poco annunciato la nuova versione della sua Osmo, la videocamera 4K stabilizzata grazie all'utilizzo della testa gimball motorizzata, già utilizzata nelle videocamere montate sui droni DJI.

La nuova versione di Osmo si chiama Osmo Plus e differisce dalla prima versione per la presenza di uno zoom ottimo 3.5x e di uno digitale 2x che permette di non ridurre la qualità dell'immagine nel caso in cui si stia girando un filmato con risoluzione FullHD 1080p. Tra le altre novità troviamo la possibilità di registrare motion timelapse e una migliore stabilizzazione video rispetto al modello precedente.

Per il resto le specifiche restano quelle già presenti su Osmo, quindi troviamo un sensore da 1/2,3" dotato di un angolo di visione pari a 90°, con apertura f/2.8 e risoluzione pari a 12 megapixel. Oltre a scattare foto (a piena risoluzione), è possibile riprendere video a risoluzione 4K (4096 x 2160 pixel), a 24 o 25Hz, in Ultra HD (3840 x 2160 pixel), a 24, 25 e 30Hz, oppure in Full HD, fino a 120 fotogrammi al secondo, in modo da ottenere l'effetto slow motion.

DJI Osmo Plus sarà disponibile al prezzo di $499 per la sola videocamera, mentre si passa a $649 per il bundle che include anche il manico.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LaVeraVerità

Invece si. Questa è proprio la X3, normalmente bianca, che trovi sui droni.

Dike Inside

Eh no... Cioè deriva da quelle, certo, ma questa è per utilizzo a mano!

italba

È una videocamera da drone, deve essere per forza piccola e leggera.

ice.man

4k a 60fps poi potrà avere senso

Dike Inside

Sempre un sensore piccolissimo... La vecchia era ottima in piena luce, quanto critica in luce scarsa, questa credo abbia gli stessi difetti (oltre che la messa a fuoco minima a 1,5 metri).

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO