Sharp presenta la nuova gamma TV

01 Settembre 2016 7

Alcune indiscrezioni, trapelate prima dell'inizio di IFA, puntavano su una forte presenza di Sharp alla kermesse di Berlino. Le voci di corridoio si sono rivelate corrette. L'intento è quello di riportare in auge il marchio Sharp in Europa. Tra i prodotti di punta che verranno mostrati a IFA c'è la nuova gamma TV composta da oltre cinquanta modelli. I dettagli sono ancora piuttosto scarni ma sufficienti a delineare il quadro generale.

Al vertice della gamma si posiziona la serie CUF8772 (ritratta nell'immagine in apertura), dotata di risoluzione Ultra HD (una delle serie serie con risoluzione superiore a quella HD) e di supporto a HDR. Tutti i modelli con diagonale dai 32" in su saranno dotati di un sistema audio sviluppato da harman/kardon. Ovviamente non mancano le funzionalità "smart" e la connettività wireless.


Ricordiamo che le TV a marchio Sharp vengono attualmente realizzate da UMC (Universal Media Corporation: produce anche i TV Blaupunkt), la compagnia che ha anche rilevato lo stabilimento produttivo in Polonia nel corso del 2014. La nuova gamma Sharp sarà disponibile in Europa nel primo trimestre del 2017. Maggiori dettagli (e notizie su altri prodotti e prototipi Sharp) arriveranno da IFA nel corso delle prossime ore.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 259 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ice.man

magari scrivere nell'a rticolo che stiamo parlando di pannelli LCD.....

TheBest

semi ot , mi consigliate una smart tv 4k hdr per 1000/1200 euro che sia adatta anche per giocare. Che ne pensate della serie sony xd80?

erdarkos

che piattaforma smart usano? android?

Antonio Exidor

Oltre 50 modelli... da perderci la testa!

Nicola Buriani

Dopo aver ceduto i diritti per lo sfruttamento del marchio, quindi gli accordi sono tutt'ora validi.

Francesco Dongiovanni

Ma Sharp nn è stata acquisita da foxon ?

Maxhd2

Almeno questi li faranno in Europa.. comunque il modello dello scorso anno uscito al media non era male ci avevo fatto un pensierino

Hasselblad X1D e la sfida con la fotografia di strada | il nostro Test

Recensione Zhiyun Crane, stabilizzatore elettronico per reflex e mirrorless

FUJIFILM GFX 50S, X-T20 e X100F: prime impressioni | Foto da HDblog

Droni: regolamentazione, guida al volo, patentino, posizione Enac #report #regole