Samsung mostra una panoramica dei prodotti audio/video presenti a IFA (video)

04 Settembre 2016 2

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Samsung ha realizzato una serie di video per mostrare il proprio stand a IFA 2016. Parliamo, in questo caso, dei prodotti audio e video del colosso coreano. A giocare la parte del leone sono, ovviamente, i TV SUHD (come il KS9000 che abbiamo recensito di recente). Una particolare attenzione è stata riservata alla tecnologia Quantum Dot, con grafici e spiegazioni sui benefici connaturati a questo tipo di soluzione.

Samsung ha del resto utilizzato i Quantum Dot anche per sottolineare l'affidabilità dei propri TV. In una saletta più appartata è poi presente "l'Ultimate 4K Home Theatre", un'installazione che comprende un TV SUHD, la nuova soundbar HW-K950 (presto in prova su queste pagine) e il lettore Ultra HD Blu-ray UBD-K8500.

Un'area è dedicata a TVkey, il dongle USB sviluppato in collaborazione con Nagra e che promette di garantire la protezione dei contenuti pay TV senza dover ricorrere a decoder esterni o ad altre soluzioni più complesse e costose. Una dimostrazione con l'operatore satellitare SES, invece, illustra la gestione dei video in HDR tramite il formato HLG (Hybrid Log-Gamma).

HLG (come abbiamo già menzionato parlando della demo mostrata da Panasonic e Sky) è una tecnologia priva di royalties sviluppata da BBC e NHK. La caratteristica più interessante riguarda la retrocompatibilità. Con un singolo flusso video si possono veicolare contenuti in HDR e SDR (Standard Dynamic Range). I sintonizzatori non compatibili leggono il flusso come un normale video SDR, mentre quelli compatibili possono sfruttare le migliorie legate alla più elevata gamma dinamica.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5 è in offerta oggi su a 140 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele Pozzi

Come i tuoi OLED dopo una minima scarica. Trollaccio. E qui mi fermo.

Ivan Pacca

Esplodono dopo 2 giorni...hahhahahah

Blade Runner: noi umani ne abbiam viste cose high-tech in 35 anni #report

GoPro annuncia HERO6 BLACK, FUSION 360 e drone KARMA | Anteprima

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole