Samsung mostra una panoramica dei prodotti audio/video presenti a IFA (video)

04 Settembre 2016 2

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Samsung ha realizzato una serie di video per mostrare il proprio stand a IFA 2016. Parliamo, in questo caso, dei prodotti audio e video del colosso coreano. A giocare la parte del leone sono, ovviamente, i TV SUHD (come il KS9000 che abbiamo recensito di recente). Una particolare attenzione è stata riservata alla tecnologia Quantum Dot, con grafici e spiegazioni sui benefici connaturati a questo tipo di soluzione.

Samsung ha del resto utilizzato i Quantum Dot anche per sottolineare l'affidabilità dei propri TV. In una saletta più appartata è poi presente "l'Ultimate 4K Home Theatre", un'installazione che comprende un TV SUHD, la nuova soundbar HW-K950 (presto in prova su queste pagine) e il lettore Ultra HD Blu-ray UBD-K8500.

Un'area è dedicata a TVkey, il dongle USB sviluppato in collaborazione con Nagra e che promette di garantire la protezione dei contenuti pay TV senza dover ricorrere a decoder esterni o ad altre soluzioni più complesse e costose. Una dimostrazione con l'operatore satellitare SES, invece, illustra la gestione dei video in HDR tramite il formato HLG (Hybrid Log-Gamma).

HLG (come abbiamo già menzionato parlando della demo mostrata da Panasonic e Sky) è una tecnologia priva di royalties sviluppata da BBC e NHK. La caratteristica più interessante riguarda la retrocompatibilità. Con un singolo flusso video si possono veicolare contenuti in HDR e SDR (Standard Dynamic Range). I sintonizzatori non compatibili leggono il flusso come un normale video SDR, mentre quelli compatibili possono sfruttare le migliorie legate alla più elevata gamma dinamica.

Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 166 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele Pozzi

Come i tuoi OLED dopo una minima scarica. Trollaccio. E qui mi fermo.

Ivan Pacca

Esplodono dopo 2 giorni...hahhahahah

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione

DJI Phantom 4 Advanced: la nostra Recensione

ACTION CAM DA 19€: Vale la pena? | Recensione