Garmin VIRB Ultra 30, Action Cam 4K a controllo vocale | Anteprima IFA 2016

05 Settembre 2016 10

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il mercato delle action cam è sempre più affollato e competitivo. Non è quindi facile proporre prodotti capaci di conquistare l'attenzione del grande pubblico. Garmin prova a farlo con la VIRB Ultra 30. Questo modello si presenta con un ingombro pari a 57,5 x 45,9 x 31,3 mm (79,0 x 75,5 x 39,9 mm, con custodia impermeabile) e un peso di 87,9 grammi (batteria compresa). Il sensore integrato permette di scattare foto a 12 megapixel e di riprendere video con risoluzione Ultra HD fino a 30 fotogrammi al secondo. Le altre risoluzioni disponibili sono 2,7K/60 fps, 1080p/120 fps, 720p/240 fps e 480p/300 fps. Il bitrate massimo è di 60 Mbps.


La stabilizzazione delle immagini opera su 3 assi (non è operativa quando si registra a risoluzioni superiori al 1080p/60fps) ed è disponibile il controllo manuale con anteprima in tempo reale. Ricca la dotazione di sensori: troviamo accelerometro, giroscopio, altimetro, bussola e GPS. Sul retro è posizionato un display touch screen da 1,75" che permette di interagire con l'action cam. La VIRB Ultra 30 è inoltre provvista di comandi vocali. Questa funzione è stata denominata "Sensory TrulyHandsfree" ed è per ora disponibile solo in lingua inglese. Le frasi che azionano l'action cam sono molto semplici: per avviare una registrazione, ad esempio, è sufficiente pronunciare la frase "Ok, Garmin: start recording".

La connettività mette a disposizione Bluetooth e Wi-Fi e apre le porte ad interessanti funzionalità. Tra queste citiamo la possibilità di trasmettere uno streaming live su YouTube a risoluzione HD (1280 x 720 pixel) con 30 fotogrammi al secondo. VIRB Ultra 30 può selezionare automaticamente i momenti salienti dei video (si può fare anche manualmente), è provvista di un microfono ad alta sensibilità e di una custodia impermeabile (compresa nella dotazione) capace di resistere ad immersioni fino a 40 metri di profondità. L'autonomia è fino a 2 ore a 1080p/30 fps e fino a 1 ora a 4K/30 fps.

Garmin offre gratuitamente il software VIRB Edit per il montaggio dei video. I filmati possono essere arricchiti con i dati registrati dai sensori integrati. La VIRB Ultra 30 sarà disponibile da questo mese a 529,99 Euro.

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 305 euro oppure da Monclick a 399 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bigG

In Giappone è già uscita da un mese .. Spero che risolvano

Ngamer

mmm si direbbe di si , presumo sia un problema di gioventù :P

bigG

Si sulla 3000.. Sull'asse di rollio . Qua lo fanno vedere : https://youtu. be/ga8s3mGNXZA

Ngamer

sulla 3000??? su gli altri modelli non mi risulta anzi è un po di forza la stabilizzazione .

bigG

Ho letto che Sony ha problemi di stabilizzazione .. Almeno i modelli venduti in Giappone . Non stabilizza bene su un asse

Ngamer

questa potrebbe rivaleggiare con sony , gopro è un giocattolo in confronto a sony e a questa garmin . vedremo se recupera con gopro5

AleSuperfly

Non sembra affatto male, potrei pensionare la mia gopro

Francesco

"qui a Fifa 2016" cit 0:04

Extradave

Dei comandi vocali nessuna traccia nel video... Peccato, anche se su di una action cam li vedo come un surplus piuttosto inutile, un mero esercizio di stile! Un piccolo concentrato di tecnologia comunque, ma a quel prezzo non vedo che possibilità possa avere contro le dirette concorrenti!

AverageDipper

Fico eh per carità, però per 249 euro prendi la Stonex cam che è anche blu klein. Scaffale.

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione

DJI Phantom 4 Advanced: la nostra Recensione