Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG gamma OLED TV 4K | Anteprima IFA 2016

05 Settembre 2016 10

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

LG ha portato a IFA la propria gamma TV 2016, anche se tra i prodotti presenti a Berlino non ci sono novità rilevanti (con una sola eccezione che vedremo in seguito). L'attenzione è stata rivolta ai modelli OLED, in uscita proprio in questi giorni anche in Italia. Come già sappiamo le serie sono quattro in tutto: dalla fascia più elevata a quella più bassa troviamo G6V, E6V, C6V e B6V. La serie G6V sarà disponibile da Ottobre nel taglio da 77". Nella fascia immediatamente inferiore (ma con una dotazione molto simile) si posizionano il 65" e il 55" della serie E6V. Entrambe le serie dispongono di un pannello molto sottile con una cornice in vetro.

Il suono viene gestito tramite una soundbar integrata sul frontale e realizzata in collaborazione con harman/kardon. Sulla serie G6V la base che contiene la soundbar può ruotare sul retro per consentire l'installazione a parete. Su una fascia inferiore si posizionano B6V e C6V. I TV sono esteticamente più semplici e non è presente la soundbar. B6V viene offerto nei tagli da 65" e 55" ed è privo del 3D mentre C6V, con pannello curvo, sarà disponibile solo nel taglio da 55".

OLED LG con display su entrambi i lati

I prezzi di listino sono i seguenti (ma sono già disponibili interessanti offerte presso alcune catene di elettronica):

  • 77" G6V: 19.999 Euro
  • 65" E6V: 5.999 Euro
  • 55" E6V: 3.999 Euro
  • 65" B6V: 4.999 Euro
  • 55" B6V: 2.999 Euro
  • 55" C6V: 3.499 Euro

Per le specifiche complete vi rimandiamo ai precedenti articoli:

L'unica vera novità è costituita da un TV OLED dotato di un display su entrambi i lati, una soluzione che anche Skyworth ha mostrato (evidentemente la base è la medesima, persino il sistema operativo è sempre webOS). A colpire sono lo spessore molto ridotto (nonostante il doppio pannello) e lo speaker inserito sul lato inferiore.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LUCA D

Per inserire in una casa di una famiglia media un v da 55 o 65 pollici bisogna essere altamente motivati. un taglio dai 40 al 48 sarebbe auspicabile. Oggi sono andato a vedere il 55 e tornato casa con il metro mi sono detto: "peccato troppo grande"

Alfatauro82 .

Fantastici!!!!

jakall86

è una cosa che purtroppo ho notato anche io avendo la necessità di un 65" ma di qualsiasi modello di qualsiasi produttore la differenza tra il 55 e il 65 è tra i 1550 ed i 2000€ a prezzo di listino e alta gamma è una cosa oscena

Ngamer

va che io sono nato imparato che ti credi ahhaha

Io faccio il viaggio e poi la tv

Federico Morello

Puoi farla girare già adesso comprando un sussidiario delle elementari con tutti i tempi verbali

Kyotrix

Parlando del base b6V, 2000€ di incremento dal 55 al 65 sono veramente tanti/troppi, ben oltre il suo costo effettivo. Devo aspettare ancora un paio di anni...

Alessandro Alfei

quanti sono i pollici enormi?

Alberto

O'led ne riparliamo tra qualche anno. Con 3000euro base mi faccio un viaggetto niente male

Ngamer

se avevo io i soldi sai come facevo girare l economia :P

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO