Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Vestel produrrà e distribuirà i TV Toshiba in Europa

06 Settembre 2016 12

Toshiba e Vestel hanno annunciato una collaborazione strategica finalizzata a riportare in auge le TV Toshiba sul mercato europeo. Prima di continuare facciamo un piccolo passo indietro. Molti lettori non sapranno probabilmente associare il marchio Vestel a prodotti veri e propri. La turca Vestel è il principale produttrice europea di TV ma è poco nota poiché utilizza, nella quasi totalità dei casi, altri marchi. Citiamo, ad esempio, Finlux, Hitachi, Medion e Telefunken.

Toshiba, che ha abbandonato la produzione di TV, ha quindi deciso di affidarsi a Vestel per la realizzazione, distribuzione e marketing dei propri TV. Le due compagnie lavoreranno a stretto contatto anche per la ricerca e sviluppo e il controllo qualità. Almeno nelle dichiarazioni di intenti, dunque, si tratta di un accordo che mette in chiaro ambizioni piuttosto elevate. Ad affermarlo è stato il CEO di Vestel Group, Turan Erdogan:

Grazie a questa collaborazione siamo intenzionati a massimizzare il potenziale di Toshiba per raggiungere una maggiore crescita e penetrazione sul mercato. Toshiba, già conosciuta e stimata per la sua alta qualità, sarà posizionata come il nostro marchio premium per l'Europa. Lavoreremo duramente per consolidare la posizione sul mercato, facendo affidamento sulla nostra capacità produttiva e sulla collaborazione con Toshiba per lo sviluppo di futuri prodotti.

Vestel intende quindi proporre il marchio Toshiba come la propria punta di diamante. L'obiettivo è di superare la quota di mercato che Toshiba aveva in precedenza acquisito in Europa. E' già stata annunciata una maggiore presenza nei mercati chiave e una distribuzione capillare sul territorio. Nel prossimo futuro, dunque, potremmo vedere TV OLED realizzate da Vestel (che ha mostrato i primi modelli a IFA) con marchio Toshiba.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Exidor

Mamma li turchi!!!

CAIO MARI

Come mai qui non sappiamo mai nulla di ciò che creano in Giappone? O molto poco

Nicola Buriani

In Giappone li producono direttamente loro però, quindi sono TV diversi.

FuckingIdUser

Ora che lo so mi terrò alla larga da questo marchio. Grazie per l'info.

Tecnono

Sei troppo ottimista! " Gianni l'ottimismo è il profumo della vita!". Cmq l'articolo indica chiaramente come vogliano produrre modelli marchiati Toshiba di punta. Quindi dovrebbero produrre modelli con caratteristiche da top ad un prezzo umano penso ben oltre i 40" da te citati a 99 e. Forse modelli 50" 65" 4k oled sotto i 1000e...

Lucaa

..questi son prodotti da supermercato. Va bene, il 40 pollici a 99 euro; loro ce la faranno. Immondizia da aggiungere a questo mondo saturo. Poi la pagheremo cara, tranquilli........

Lucaa

...news? Roba da newsletter del desparrr..... (pure i loro prodotti finiranno lì....)

CAIO MARI

In Giappone c'è pieno di Toshiba, vendono TV enormi, venderanno già 8K

Tecnono

Sono tranquillo non sono amico su Facebook di Fethullah Gulen XD

vincy

La sai l'ultima ti sta aspettando a braccia aperte

vincy

Ottimo

Tecnono

Si chiama Erdogan... Speriamo proprio " Che il Vestel non faccia il monaco"

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO