LG incrementerà la produzione di TV OLED del 70% nel 2016

07 Settembre 2016 5

LG ha annunciato l'incremento della produzione di TV OLED nel 2016. Si parla, per la precisione, di un aumento pari al 70%. Secondo il marchio coreano i TV OLED hanno causato una ristrutturazione del mercato globale relativo ai prodotti "premium". I TV OLED avrebbero quindi conquistato una parte molto rilevante della fascia più elevata. Ad affermarlo è Kwon Bong-seok, executive vice president di LG Electronics' HE Business Division:

Con un significativo periodo di crescita nel corso degli ultimi tre anni, i TV OLED sono divenuti "mainstream" nella fascia premium del mercato TV. Gli OLED consolideranno la loro posizione nel corso di quest'anno.

LG ha anche parlato delle altre compagnie che realizzeranno OLED nel corso del 2016. Saranno oltre 10 i produttori che proporranno i propri modelli realizzati con pannelli LG. Secondo il colosso coreano è la sempre crescente concorrenza nel mercato LCD ad incentivare lo sviluppo di OLED. La competizione creata nel corso degli ultimi anni (e incrementata di recente da operatori cinesi e taiwanesi) sta spingendo sempre più brand verso gli OLED (ed effettivamente l'edizione di IFA appena conclusa ha visto una notevole presenza di TV OLED), quando si tratta di proporre prodotti "premium".

Questa situazione è ovviamente favorevole a LG: la vendita di pannelli a terzi permette di incrementare la produzione e, col tempo, favorisce la riduzione dei prezzi, innescando potenzialmente un circolo virtuoso.

Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, compralo al miglior prezzo da Media World a 399 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kyotrix

Tutto normale a livello industriale. Sugli LCD oramai il margine è bassissimo, quindi stanno passando tutti sul carro degli oled dove il margine è ancora alto, soprattutto nei tv grandi ( vedi i 2000€ di differenza tra un 55 e un 65 BV6 LG ). Questo porterà ad un calo dei prezzi nel 2017, almeno i 55" 4K tra un anno avranno prezzi + umani.

Giacomo

Quando faranno un 40" oled sarà mio

V4N0

Per me i "prezzi umani" partiranno quando finalmente un altro produttore sarà in grado di fare pannelli OLED... e secondo le ultime notizie mancano un paio d'anni...
Oggi come oggi LG vende i pannelli ad altri, ma visto che il prezzo lo decide ancora lei, sta bene attenta a guadagnarci e a non farsi concorrenza da sola...

Nicola Buriani

Non nell'immediato futuro, anche perché la fascia premium è l'unica su cui riescono ad avere margini.
Piazzando gli OLED a prezzi bassi bassi non avrebbero più margine su nessuna tipologia di prodotto.
Sicuramente ci sono i presupposti per un progressivo calo dei prezzi.

asd555

Quindi è la volta buona che raggiungono prezzi umani?

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione