Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ecco le specifiche dei TV OLED curvi Ultra HD Changhong Q3A

09 Settembre 2016 6

Abbiamo già avuto modo di parlare dei prodotti presentati a IFA 2016 da Changhong. A pochi giorni dalla chiusura della fiera emergono le prime indicazioni relative alle specifiche di alcuni modelli. Parliamo, in questo caso, dei TV OLED appartenenti alla serie Q3A, composta da un 55" e un 65". I pannelli (realizzati da LG) sono dotati di risoluzione Ultra HD e sono curvi.

E' garantito il supporto a HDR (sicuramente a HDR10, poiché non vengono nominati altri formati, almeno per il momento) ma non si fa menzione dei picchi di luminosità. La gestione dell'elevata gamma dinamica è affidata alla soluzione proprietaria HDR+, mentre l'elaborazione U-Max dovrebbe ricreare su schermo un impatto simile a quello dei cinema IMAX.


E' presente una piattaforma proprietaria per le funzionalità "smart", dotata del consueto novero di applicazioni e servizi. I TV offrono la connettività Ethernet e Wi-Fi con supporto a DLNA e Miracast. Le due porte USB (una 2.0 e una 3.0) permettono di registrare i programmi televisivi su hard disk esterni (sono supportati FAT32 e NTFS). Completano la dotazione il supporto agli spazi colore ampliati egli ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2.

L'uscita sul mercato europeo è prevista per il 2017 (si parla della Primavera). I prezzi non sono stati comunicati.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luigi

monclick

Adolfo Torsello

scusa dove si trova un 55 ks 7000 a 1300 euro sarei interessato all " acquisto

Andre

Intendevo dire che samsung è molto forte nella vendita delle tv, e fa un gran marketing quindi anche quando non ha la migliore tecnologia vende sempre molto (bisogna sempre ricordarsi che la maggior parte della gente non compra mai la migliore qualità ma quello che fa più pubblicità), altra cosa da dire è che al momento praticamente tutti i tv oled montano pannelli lg, anche se li producessero loro dovrebbero pagare i brevetti a lg, quindi mi pare difficile che l'anno prossimo ci saranno grandi differenze. Se poi qualcuno dovesse trovare un modo più economico di fare schermi oled o se samsung (che ha detto che non farà una linea di oled) iniziasse a vendere la tecnologia qled (per ora solo registrata come marchio) allora davvero gli lcd spariranno

Luigi

samsung produce solo lcd, l oled era solo di lg, ma dall' anno prossimo arriveranno 10 produttori almeno con le loro serie oled, quindi arriva concorrenza offerte e qualche affare, anche se la oled b6 a 1980 55 pollici con 162 euro di dizionari in regalo ad oggi è il miglior affare, seguito dalla 55 ks7000 a 900 euro considerato il rmborso samsung

Andre

Mi sa proprio di no, ad esempio i quantum dot di samsung sono sempre LCD

Luigi

L' anno prossimo mi sa che gli LCD inizieranno a perdere posti negli espositori

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO