Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tutte le novità audio e video in mostra all'AudioVideoShow di Bologna

13 Settembre 2016 4

I grandi appuntamenti per il mercato audio-video sono più o meno gli stessi da molti anni. Le principali fiere si svolgono negli Stati Uniti (CES) e in Europa, insieme ad altri eventi indirizzati ai mercati più professionali o comunque su settori più specifici. Anche l'Italia ha avuto per molti anni un appuntamento fisso da segnare sul calendario. Parliamo del Top Audio Video Show. Purtroppo l'evento è stato cancellato da alcuni anni per via di congiunture sfavorevoli e di una formula che avrebbe necessitato di alcuni cambiamenti.

Per gli appassionati italiani c'è ora una nuova iniziativa: l'AudioVideoShow. L'evento si svolgerà il 5 e il 6 Novembre a Bologna e permetterà di toccare con mano tutte le ultime novità. Saranno presenti molti dei principali marchi, come ad esempio Sony, Epson, JVC, Yamaha, Anthem, Bowers & Wilkins, Datasat, Trinnov, Paradigm, Oppo Digital, Denon e tanti altri.

I prodotti esposti spazieranno dai proiettori agli impianti audio (stereo e home cinema), comprendendo anche alcuni TV, lettori Ultra HD Blu-ray eccetera. Tra i prodotti più "caldi" citiamo l'anteprima del proiettore JVC DLA-Z1 e i il proiettore VPL-VW5000ES. Per maggiori informazioni e per registrarsi all'evento vi rimandiamo al sito ufficiale.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MisterWU

era un "nessuno ci andrà" generico non legato alla manifestazione in soggetto.
Un tempo le fiere/manifestazione erano in primis pensate per presentare i prodotti ai professionisti/clienti che potessero toccare con mano prodotti e fare domande agli addetti dell'azienda e fare contatti con persone per opportunità di lavoro.
Visto che ormai di professionisti non si vede più nemmeno l'ombra a parte a 2-3 manifestazioni di livello mondiale, ormai conviene andare a vedere i prodotti dai propri fornitori nei loro show room dove c'è più tempo e disponibilità.

G.Rossi

Forse non hai capito che questa è alla prima edizione quest'anno. Sarà consumer esattamente come ifa e ces. Gli eventi per i professionisti non sono più pro ma semplicemente presentano appunto roba per professionisti e cioè cose che alla gente normale difficilmente interessano.

Crazy999

fiera di paese... ormai le manifestazioni di livello ce le scordiamo

MisterWU

Manifestazione oramai destinata aiconsumer assomiglia più alle bancarelle del santo patrono che a una manifestazione per professionisti.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO