Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sky annuncia la nuova stagione di cinema e serie TV

16 Settembre 2016 68

Sky ha annunciato i palinsesti per la nuova stagione di cinema e serie TV. Iniziamo proprio dai contenuti cinematografici. Una delle "novità" consiste nella conferma del canale Sky 3D, l'unico in Italia (e tra i pochissimi al mondo) a trasmettere film in tre dimensioni. Il progetto più interessante è Sky 3D Vintage, realizzato da Sky 3D e Sky Cinema in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e Fondazione Ente dello Spettacolo. Si tratterà di un canale dedicato in onda dall'8 al 16 Ottobre.

La programmazione comprenderà titoli come "L’ARRIVÉE D'UN TRAIN EN GARE DE LA CIOTAT" dei fratelli Lumière, "IL DELITTO PERFETTO" di Alfred Hitchcock, "IL MOSTRO DELLA LAGUNA NERA", "AMITYVILLE 3-D", "UNA DOMENICA A CAPRI" e la riedizione in 3D di "TOP GUN". A completare la programmazione è il documentario “Viaggio nel Cinema in 3D – Una Storia Vintage”, narrato da Sergio Castellitto, realizzato da Stand By Me e presentato in anteprima mondiale alla 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione "Venezia Classici". Il documentario ripercorre la storia dei film summenzionati ed è arricchito da interventi autorevoli, materiale inedito e testimonianze degli artefici di questo cinema.

Top Gun

Su Sky 3D proseguirà anche il ciclo iniziato da "Musei Vaticani 3D", "Firenze e gli Uffici 3D" e "San Pietro e le Basiliche Papali di Roma in 3D". La quarta produzione sarà "Raffaello - Il Principe delle Arti in 3D", ovviamente basato sulle opere di Raffaello Sanzio. Il film (della durata di 90’) esordirà nei cinema italiani in Primavera 2017 per poi approdare in tv su Sky (Sky 3D, Sky Cinema e Sky Arte) ed essere distribuito nei cinema di 60 paesi del mondo.

Ovviamente non mancheranno film più recenti (sono oltre 50 le prime visioni nell'arco di 12 mesi) e documentari: citiamo "INSIDE OUT", "STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA", "SNOOPY & FRIENDS - IL FILM DEI PEANUTS" e "MYSTERIES OF THE UNSEEN WORLD" e "ISLAND OF LEMURS: MADAGASCAR", narrato da Morgan Freeman.


Per quanto riguarda il cinema in 2D, Sky sottolinea l'esclusiva per i titoli di 5 Major cinematografiche su 7. Parliamo di Disney, Paramount, MGM, Fox e Sony alle quali si aggiungono i distributori indipendenti italiani. Tra le novità che vedremo sui 12 canali in HD vi saranno "IL PONTE DELLE SPIE" (di Steven Spielberg, con Tom Hanks e Mark Rylance, Premio Oscar per il miglior attore non protagonista), "SICARIO" (di Denis Villeneuve, con Emily Blunt, Benicio del Toro e Josh Brolin), "SOUTPAW - L'ULTIMA SFIDA" (di Antoine Fuqua, con Jake Gyllenhaal), "CREED – NATO PER COMBATTERE" (di Ryan Coogler con Sylvester Stallone, vincitore del Golden Globe per questo film), "ZOOLANDER 2" (di e con Ben Stiller), "IL VIAGGIO DI ARLO" (film d'animazione Disney Pixar diretto da Peter Sohn), "GLI ULTIMI SARANNO ULTIMI" (pellicola scritta e diretta da Massimiliano Bruno, con Paola Cortellesi, Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio), "POLI OPPOSTI" (commedia di Max Croci, con Luca Argentero e Sarah Felberbaum) e "TUTTE LE VOGLIONO" (commedia di Alessio Maria Federici, con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada).

Zoolander 2

Come sempre sarà dato ampio spazio ai canali temporanei tematici. In questi giorni è già attivo Sky Cinema Star Wars, dal 22 al 31 Ottobre si accenderà Sky Cinema Halloween e a Dicembre si rinnoverà il consueto appuntamento con Sky Cinema Christmas. Un intero weekend su Sky Cinema Hits sarà dedicato a Paolo Sorrentino, in preparazione della sua nuova serie “The Young Pope” (in onda dal 21 Ottobre), con la messa in onda di "LA GRANDE BELLEZZA – VERSIONE INTEGRALE" (in prima visione il 14 Ottobre su Sky Cinema 1).

Completano il palinsesto due nuovi film de "I DELITTI DEL BARLUME", tratti dai romanzi di Marco Malvaldi e diretti da Roan Johnson, "ALL THE WAY", film di HBO sull’ex presidente americano Lyndon B. Johnson, interpretato da Bryan Cranston, diretto da Jay Roach e prodotto anche da Steven Spielberg e infine "CONFIRMATION", un'altra produzione HBO con Kerry Washington (l'Olivia Pope di "Scandal") nel ruolo dell'avvocato Anita Hill, che nel 1991 testimoniò contro il suo ex-capo Clarence Thomas, appena nominato Giudice della corte suprema.

Creed - Nato per combattere

Passiamo quindi alle serie TV e precisamente a quelle che vedremo sui canali Fox. Si parte in Autunno con "L’Esorcista–la serie" con Geena Davis. Nel nuovo anno arriverà poi "Legion", ambientata nell’universo degli X-Men della Marvel, scritta dal creatore di Fargo, Noah Hawley e da Bryan Singer (X-Men, I soliti sospetti). Protagonista è Dan Stevens (Matthew Crawley in Downton Abbey). Legion sarà lanciata in contemporanea internazionale come già avvenuto per "Outcast" (in arrivo la seconda stagione) e per "The Walking Dead" (settima stagione in onda dal 24 Ottobre). Torneranno inoltre "Quantico", "Le regole del delitto perfetto", "Homeland" (2017), "American Horror Story" (Ottobre), "Grey’s Anatomy", "Scandal", "The Catch", "Empire", "Criminal Minds", "The Blacklist" e anche "Prison Break".

Tra le novità citiamo "Timeless" ("action-adventure" con protagonista un criminale che ruba una macchina del tempo con lo scopo di andare nel passato e distruggere l'America per come la conosciamo), "This is Us" (family drama che si ispira a Lost per la parte misteri), "Notorious" (racconta cosa accade quando si intrecciano il mondo della legge e quello dei mezzi di comunicazione), "Conviction" (legal-drama con protagonista Hayley Atwell) e la nuova stagione (nel 2017) di "American Crime Story" (la prima aveva raccontato il caso di O.J. Simpson).

The Blacklist

Concludiamo la panoramica con le serie che andranno in onda su Sky Atlantic. Tra le produzioni originali citiamo "GOMORRA" (la terza stagione, attualmente in produzione), "THE COMEDIANS" con Claudio Bisio e Frank Matano, "ZERO ZERO ZERO" di Stefano Sollima (tratto dall'ultimo libro di Roberto Saviano) e la nuova stagione di "IN TREATMENT" con Sergio Castellitto. Vi saranno inoltre produzioni internazionali come "FORTITUDE 2", thriller psicologico ambientato nell'immaginario insediamento del Circolo Polare Artico, "BRITANNIA", serie composta da 8 episodi ambientata nell’impero romano e "RIVIERA", una serie che offre il ritratto del mondo opulento di un’èlite ultramiliardaria sullo sfondo del sud della Francia.

Esaurito il capitolo riguardante le produzioni originali, passiamo alle altre novità in arrivo. Dal 3 Ottobre andrà in onda "WESTWORLD", una serie HBO ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy che trae ispirazione dal film “Il mondo dei Robot” (Westworld, 1973) diretto da Michael Crichton. Il 30 Novembre arriverà "DIVORCE", un'altra serie HBO con Sarah Jessica Parker. il 25 Novembre sarà la volta di "THE NIGHT OF", serie HBO con John Turturro incentrata sulla complessità e sui difetti del sistema di giustizia penale americano. Tra Dicembre e Gennaio vedremo "THE FALL 3" con Gillian Anderson e Jamie Dornan, mentre a Febbraio giungerà la seconda stagione di "BILLIONS" con Paul Riamati e Damien Lewis.

Gomorra

Tra le serie più attese segnaliamo il ritorno di "HOUSE OF CARDS". La quinta stagione debutterà a Marzo. Tra Aprile e Maggio vedremo la terza stagione di "FARGO" e in Estate la settima stagione de "IL TRONO DI SPADE". Molto atteso è anche il ritorno di "TWIN PEAKS": la terza stagione arriverà a Maggio con un cast molto interessante. Citiamo tra gli altri Kyle MacLachlan, Sherilyn Fenn, Sheryl Lee, David Duchovny, Monica Bellucci, Jim Belushi, Naomi Watts, Tim Roth, Michael Cera, Laura Dern, Jennifer Jason Leigh, Amanda Seyfried, Trent Reznor e Eddie Vedder.

Chiudiamo con il ritorno di "SHANNARA", la serie tratta dalle opere di Terry Brooks. La seconda stagione proseguirà nel narrare le vicende di Wil Ohmsford, mezzo elfo e mezzo umano e del druido Allanon.

House of Cards

68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
romeop

quali sono le 2 major mancanti?

cattolicboy

Non faccio disinformazione, non ti permettere!

Ho riportato la mia esperienza di anni fa in risposta alla NON vera affermazione che il doppio audio è sempre esistito.
Leggi i commenti prima di parlare a vanvera.

Gis80

Perché continui a fare disinformazione basandoti su una tua esperienza di anni fa quando ti hanno già risposto che c è l audio originale ?

Alex4nder

Ooooops... hai ragione, a forza di mid season mi sono rinco

Marcomanni

The leftovers......

Matteo Gorla

e Salem???

Matteo

io sto aspettando knight rider heroes. #daje #maremma

Matteo

quando l'ha fatto netflix in italia non esisteva, per prendere un po' di soldi l'ha venduto, se l'avesse messo in onda con tanti anni di ritardo non l'avrebbe guardato nessuno

Matteo

se parli di negan con lucille, non è il mid season, ma final season :D

marko68

Si sa nulla di "hooter and the lady" in italia ? Prima su Sky U.K. Il 16 settembre

Nino

considerato? bè, se si vuole esagerare si esagera.....sicuro che sono il primo popolo al mondo(parlano i numeri) ma hanno un problema che noi conosciamo benissimo.....hanno dei governanti di merda......perché altrimenti, se un popolo lo si deve giudicare dai proprio governanti, a leggere i nostri ultimi 3 dovremmo pensare che siamo un popolo di corrotti....o lo siamo??

Felix

Sono abbonato a Sky dal giorno in cui esiste (provenivo da Telepiù) e ti assicuro che la doppia traccia audio è sempre stata presente fin dal giorno in cui Sky ha iniziato a trasmettere.

cattolicboy

Non è vero, fui uno dei primi abbonati (provenivo da Stream) ad usufruire dei primitivi decoders con il collegamento a fibra ottica (era in test nella mia città) e mi ricordo benissimo che c'era soltanto l'audio doppiato. Fu uno dei principali motivi per il quale disdetti l'abbonamento.

giu46

Alcuni anni fa c'era il doppio audio; adesso non so perché non ho provato. Mio padre è abbonato da tele+

Felix

Sky è nato con il doppio audio... è dai tempi di Telepiù, suo predecessore, che c'è.

cattolicboy

Falso: quando sotoscrissi l'abbonamento io (qualche decade fa) era disponibile soltanto la traccia doppiata in italiano

vincenzo francesco

A me è piaciuta tantissimo!
Personaggi splendidi con cui si empatizza alla grande, ambientazione che amo (non la solita metropoli scintillante), trama coinvolgente con colpi di scena grandiosi (senza risultare mai poco credibile).
7 stagioni che son volate!
E poi c'è il plus del fatto che sia finita e a mio giudizio, niente è tanto piacevole quanto poter guardare una serie dall'inizio alla fine, senza stillicidi settimanali e mesi a rovinare la visione tra un season finale ed un season premiere!
Guardala in lingua originale però, mi raccomando!
Un giorno per nostalgia, ho iniziato a riguardare la prima puntata doppiata e non regge il confronto.

Felix

Da sempre...

Aster

ho gia datto con netflix nei usa:)non fa per me,qua in italia uso altro ovviamente in lingua originale,si e vero ma e come con il film il padrino lo visto sempre a spezzoni e non mi e mai preso come il 99 % della gente:)

BestInTheWorld

Sons of Anarchy deve essere bella se la paragoni a GoT, BB e Dexter.... me la consigli??? non vorrei che mi deluda...

vincenzo francesco

Visto che è disponibile su Netflix non puoi non provarla, possibilmente in lingua originale.
Giudicare una serie tv da mezzo episodio visto facendo zapping è un non giudizio:
- un paio di volte avevo beccato Dexter su sky ed avevo cambiato subito canale: quando poi mi son messo a guardalo dall'inizio in inglese, me ne sono innamorato.
- stessa cosa per how to get away with murder: serie spettacolare, ma che non ho retto manco 30 secondi quando una sera l'ho beccata facendo zapping su raidue, doppiata in italiano con i piedi.
Idem per flash, arrow e compagnia bella.

Aster

non riesco a farmelo piacere,forse colpa di episodi visti qua e la su digitale terrestre mezzo addormentato

vincenzo francesco

Viste tutte!
Ma Scandal proprio no.. L'espressione corrucciata di Olivia Pope son riuscito a reggerla solo 4 stagioni.
Come fai a parlare di serie TV senza aver visto Breaking Bad?!

dimebag darrell

Non penso ,dovrebbero mandarla più in là ,poi magari mi sbaglio ma non ho visto pubblicità su Fox e non si hanno notizie in merito!

dimebag darrell

Su android tv show time e series guide entrambe ottime solo che l ultima a acquisti in app

Aster

Boh dipende dai gusti,aparte game of thrones le altre rre citate non li ho visti per mancanza di tempo o trasmesse al momento sbagliato:)se ti piace i genere ce anche una ottima su amazon ,the man on the high castle,oltre i vari oprhan black last ship quantico scandal the 100 ecc alcune altre cancellate purtroppo:)

Alex4nder

Qualcuno mi saprebbe dire un sito o qualcosa per avere le date in cui verranno trasmesse le Serie TV?

Ho scoperto per sbaglio che Fear TWD era ricominciato.

Mi interessano Quantico, TWD, Agents of SHIELD, Shannara, Grey's Anatomy, The Blacklist, ecc... (sono troppe!!!!)

Aster

Concordo

Alex4nder

Sarà anche banale ma il finale del mid season mi ha fatto passare i 10 minuti più angoscianti di tutta la mia vita!

Alex4nder

Da noi niente? Dovrebbe essere in contemporanea come TWD

vincenzo francesco

Nessuno scuote la testa per dar intensità alla propria espressione come Raymond Reddington. xD

vincenzo francesco

Perché no!
A parte vikings che al momento ho accantonato alla terza puntata, le altre due serie che citi le ho viste e son al pari con la programmazione USA.
Belle entrambe, ma GoT per me rimane un gradino sopra insieme a Breaking Bad, Sons of Anarchy e Dexter.

vincenzo francesco

AMC non è da meno.

Aster

Nei usa hbo showrime ecc fanno la parte del leone

Aster

The Americans vikings homeland devo continuare?

vincenzo francesco

Tu con che serie rilanci?
Son tutte e 3 notevoli..

dimebag darrell

Io spero di rivedere theodore T-Bag Bagwell

Celletti81

Ho capito bene , prison break? Non doveva uscire solo una mini serie per chiudere il cerchio? Se la fanno tutta da capo mi tocca vedere di nuovo Micheal scotfield.

Celletti81

Incredibile come in poche righe hai sintetizzato le contraddizioni e le farse di uno stato considerato il più del meglio del mondo/universo....
Prima avrei detto " se vince Trump sai che ridere" , dopo le ultime vicende già ho iniziato

dimebag darrell

Dovrebbe cominciare il 20 settembre negli stati uniti

dimebag darrell

Cmq resta un capolavoro house of cards

dimebag darrell

Ma almeno lo avete letto il fumetto per dire che negan e banale?

Leo

E Agents of Shield?

nothingman

Si

cattolicboy

Ma con quel che costa sky, c'è almeno la possibilità di scegliere la traccia audio originale?

Schumi

È sempre stata una telenove la imbarazzante e inguardabile

Schumi

La cosa pazzesca di House of Cards è che ogni stagione fa a gara con la realtà per superarla. Ora per battere HoC la realtà propone la first lady cornuta dell'ex presidente degli Stati Uniti della quale si scopre che ha il Parkinson due mesi prima delle elezioni, che gestiva un server privato di email durante il servizio da segretario di stato, divenuto ormai pubblico, servizio da cui si è ritirata dopo aver battuto la testa dopo uno svenimento assai sospetto. Nel frattempo viene hackerato il server della convention dei democratici e tutto reso pubblIco. Inoltre viene hackerato il server di posta dell'ex segretario di stato repubblicano per cui si viene a sapere che i Clinton detestano gli Obama, dai quali vengono tuttavia in pubblico sostenuti, è che l'ex presidente degli Stati Uniti riceve ancora un sacco di attraenti ragazze a casa sua (almeno secondo un noto giornale). Nel frattempo il candidato repubblicano ha il colesterolo elevato e pesa oltre 120 kg e vuole alzare un muro col messico nonché valutare attentamente l'uso dell'atomica. I media dicono che a sostenere costui c'è niente meno che il presidente russo, almeno dietro le quinte. Beh, gli sceneggiatori devono darsi una mossa perche HoC rischia di non essere più all'altezza...

momentarybliss

sono d'accordo, adesso hanno tirato fuori 'sto negan che a mio avviso è il cattivo più banale della storia della tv

momentarybliss

mi chiedo che serie tv abbiano tratto da zero zero zero di saviano, è praticamente solo fredda cronaca con cifre, luoghi e nomi

Steen

Mettessero qualche serie interessante nel box set..

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO