Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Changhong mostra una panoramica sui prodotti presentati a IFA (video)

17 Settembre 2016 14

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Changhong ha realizzato un video che mostra una panoramica sui prodotti presentati a IFA 2016. Grande attenzione viene (poco sorprendentemente) data ai TV. Sono ovviamente presenti molti modelli LCD, come la serie Q3T, e non mancano gli OLED con la serie Q3A, composta da un 55" e un 65". I pannelli (realizzati da LG) sono dotati di risoluzione Ultra HD e sono curvi.

E' garantito il supporto a HDR (sicuramente a HDR10, poiché non vengono nominati altri formati, almeno per il momento) ma non si fa menzione dei picchi di luminosità. La gestione dell'elevata gamma dinamica è affidata alla soluzione proprietaria HDR+, mentre l'elaborazione U-Max dovrebbe ricreare su schermo un impatto simile a quello dei cinema IMAX.

Changhong Laser Projective TV

E' presente una piattaforma per le funzionalità "smart", dotata del consueto novero di applicazioni e servizi. I TV offrono la connettività Ethernet e Wi-Fi con supporto a DLNA e Miracast. Le due porte USB (una 2.0 e una 3.0) permettono di registrare i programmi televisivi su hard disk esterni (sono supportati FAT32 e NTFS). Completano la dotazione il supporto agli spazi colore ampliati egli ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2. L'uscita sul mercato europeo è prevista per il 2017 (si parla della Primavera).

Nel video è presente anche la Laser Projective TV (modello 100L3LY), un proiettore Laser DLP con risoluzione Full HD. Si tratta di un prodotto analogo a quelli di TCL e Hisense. Il proiettore è a tiro ultra-corto ed è idealmente progettato per sostituire TV di ampissima diagonale. A confermare la destinazione d'uso è la presenza di una piattaforma Smart TV integrata. Il proiettore supporta anche i video in HDR.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

Ma non era meglio se parlava in italiano?

Francesco Dongiovanni

Posso prendele il ciangong oled con 1100 eulo invece di buttale 1100 nel cesso se prendlo iPhone 7

Vash

le kappa sono una istituzione, nun si tokkano karo mio squaK

Squak9000

Tranquilli... parlano male della nostra cultura e della nostra istruzione quando in Spagna/Francia/Grecia e molti alti altri hanno dei livelli di Inglese peggiori dei nostri.... se non altro noi Italiani ci facciamo capire con mimiche ed espressioni facciali varie...

Ci va di lusso....

Vash

concordo, ma avevano finito i suppostoni guttalax da 1 kg per il reset hardware del tipo ^.^

Antonio Exidor

Noio vulevon savuar il price ov cianciong tv oled in italy ;)

michi17

o chingchong

LaVeraVerità

Va bene tutto però se una società espone in una fiera internazionale si suppone che ci mandino uno che l'inglese lo mastichi non in senso letterale.

Matteo

Ma miss ifa?

Matteo

Veramente

Palux

Ce lo vedo bene con SHISH

Palux

Ogni volta leggo "changelog" ...

Vash

tse', pivello.... non hai mai sentito parlare me... prechè cavolo credi ke la gran bretagna vuole scappare dall'europa eh eh eh eh eh?

LaVeraVerità

M1nch1a... questo parla inglese come lo parlerei io (cioè da schifo).

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO