Tutti i video di Photokina 2016 in un solo articolo e tour 4K a 360°

24 Settembre 2016 13

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Photokina 2016 si è appena concluso, l'edizione di quest'anno è stata particolarmente ricca di novità e tutti i principali brand si sono presentati con nuove soluzioni dedicate al mondo consumer e quello professionale. Quattro giornate intense in cui abbiamo provato a raccontarvi questa nuova edizione della fiera, sempre ricca dei dispositivi più svariati, dai droni agli accessori dedicati al mondo dell'imaging.

Non si parla infatti della sole fotocamere tradizionali, quest'anno come non mai si sono infatti viste le action camera, ciliegina sulla torta ovviamente GoPro che ha scelto proprio Photokina per il lancio della sua attesissima Hero5 Black (e non solo). Ma abbiamo già speso tante parole per ogni singolo prodotto, per questo vi rimandiamo ai video qui sotto, ricordandovi che all'interno della descrizione trovate sempre i link agli articoli redatti.

Non perdetevi il tour dei principali stand nel video in apertura, un rapido giro alla massima risoluzione per questo formato grazie alla Gear 360 di Samsung. Appuntamento a Photokina 2018, sempre a Colonia!

ACTION CAM E FOTOCAMERE

INSTANT CAMERA

ATTREZZATURA, ACCESSORI E DRONI

RIASSUNTI GIORNALIERI

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Euronics a 299 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yosemite Sam

Mamm@ mia sanguinano gi occhi... che qualità penosa le videocamere 360 :/ ma lasciatele stare

LaVeraVerità

Bella la ripresa a 360. Dopo anni di miglioramenti nella qualità video siamo tornati alla risoluzione del tubo catodico (dei televisori degli anni 50). Senza parlare del fatto che i movimenti in uno spazio come questo sarebbero dovuti essere LENTI per dare senso al guardarsi intorno da parte del fruitore.

NikoPD

Io amo hd blog ma per le notizie di fotografia e attrezzatura fotografica giustamente ci sono forum molto più attendibili, primo tra tutti juzafoto la realtà migliore per informarsi su fotografia e attrezzatura varia.. ti consiglio di rivolgerti là per cercare risposte più esaustive

Yosemite Sam

Su medi@ worldd online c'è in offerta la nuova sony alpha a68k in kit 18-55 a 599 molti ne parlano davvero bene. Prova a vedere varie review

Ps medi*a worl* in m0d no però

Yosemite Sam

Su medi@ worldd online c'è in offerta la nuova sony alpha a68k in kit 18-55 a 599 molti ne parlano davvero bene. Prova a vedere varie review

fabio1992

La stabilizzazione della Gear non mi pare ottima...

UnDollaro

Io andrei su di un modello più vecchio come la D3200 per risparmiare qualcosina. A livello di corpo non ci sono molte differenze.
Meglio ancora se ti orienti su di una D5100/5200. Usate ci sono parecchie occasioni davvero buone.
Se valuti solo il nuovo più di tanto non c'è.. Puoi vedere in casa Canon la Eos 100d che è molto compatta o la 1300d, ma in kit con un tuttofare non le vendono, dovresti prendere corpo e lente separatamente.
Personalmente su reflex preferisco Nikon per un motivo molto stupido e banale che però mi ha conquistato; il suono dell'otturatore.

Demaa

Meglio quella oppure la canon 1300d?
Grazie

riccardik

l'ombra della camera? lol

Rachmaninoff

Si, più o meno quello, al massimo un 600. Grazie!!

mds

Se vuoi restare sul nuovo e quello è il tuo budget massimo per reflex+ottica direi di no...

Evidenziatore

https://uploads.disquscdn.com/...

C'è qualquadra che non cosa

Rachmaninoff

OT: Sui 500 c'è qualcosa di meglio di una Nikon D3300 con ottica VR 18-105?

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione