Oppo annuncia un nuovo amplificatore cuffie e DAC portatile (video)

28 Settembre 2016 36

Oppo Digital ha annunciato HA-2SE, una versione aggiornata del suo amplificatore cuffie e DAC portatile. L'aspetto esteriore è sostanzialmente immutato. La costruzione utilizza uno chassis in alluminio rivestito in pelle. Le dimensioni sono 68 x 137 x 12 mm con un peso di 175 grammi. Il cuore del prodotto è costituito da un amplificatore in Classe AB capace di pilotare cuffie con un'impedenza compresa tra 16 e 300 Omh. La potenza in uscita è pari a 300 mW a 16 Ohm, 220 mW a 32 Ohm e 30 mW a 300 Ohm.


La conversione digitale-analogico è invece affidata a un DAC ESS Sabre32 Reference ES9028-Q2M. Il DAC può gestire file in PCM o DSD (DSD64, DSD128 e DSD256 anche senza convertirli in PCM). Sono supportate frequenze di campionamento fino a 384kHz/32-bit. HA-2SE offre due livelli di guadagno (alto e basso) e anche la funzione "Bass Boost" per enfatizzare le basse frequenze.


La connettività è molto estesa. Sono disponibili una porta USB Tipo A, una USB micro-B e due jack 3,5mm mm (per collegare cuffie, un impianto audio o una sorgente audio in ingresso). Il dispositivo Oppo può anche essere utilizzato in qualità di DAC esterno con PC e Mac (quindi non solo in mobilità).


Completa la dotazione la batteria da 3.000 mAh, accreditata di una durata compresa tra 7 e 13 ore. HA-2SE può essere impiegato anche come power bank per dispositivi mobile. La ricarica completa richiede circa 1 ora e 30 minuti ed è inoltre disponibile la ricarica rapida (raggiunge il 70% in circa mezz'ora).

Il prezzo di listino è fissato a 299 dollari.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Acquistabene a 778 euro oppure da Amazon a 839 euro.

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

No, quello che era già disponibile è HA-2, non la versione SE (che ho ricevuto in prova questa settimana) :).

Sengir

Credevo che ci fosse sulla falsariga della USB Type-C, mea culpa.

Alessandro

Invece sì. C'è anche un video

http://www. ispazio. net/567601/ecco-come-funziona-ladattatore-da-jack-a-connettore-lightning-video

Giuliano

Ah si questo lo so, infatti qui sopra lo diciamo da mesi da appena è uscita fuori la notizia della mancanza del jack su ip7

Comunque non è propriamente vero, il problema è che il lighting a 8 pin dell'iphone 7 non può veicolare l'audio analogico quindi il dac deve per forza esser esterno, mentre su android con l'usb type c si può fare, quindi il cavetto è un mero cavetto passivo :)

FCava

Lightning tutta digitale. Usb 3 type c anche analogico

Sengir

Sono abbastanza convinto che la porta lightning abbia un uscita audio analogica.. Non credo che sia nell'adattatore il DAC

FCava

Che i dac portatili esistono da anni lo so. Ma eliminando il jack (anche android) dale componentistica va integrata nelle cuffie

Pirupa

Sembra Sony xperia x mini

Giuliano

Se intendi il discorso degli iphone 7 questo non c'entra nulla, i dac portatili esistono da anni, io ho un fiio ( non portatile ) che uso per sopperire alla scarsa qualità interna del mio notebook

Marco Morzenti

E anche con file o streaming di qualità ;)

Damiano Nesi

Mdr1a sono veramente buone, inoltre anche molto comode. La parte che pecca un po sta negli archetti che collegano i padiglioni all'arco che sono di una plastica obrobriosa... Però a livello di qualità audio sono eccezionali... Le trovai a 130 su amazon e mi ci sono letteralmente lanciato. Non mi pento dell'acquisto

Marco Russo

Si confermo

dimebag darrell

Con un dac dedicato e buone cuffie, l ascolto cambia dal giorno alla notte!! Io per quel prezzo ho preso sul sito creative un sound blaster x7 Limited Edition e penso sia molto meglio anche se e meno portatile!!

micheal_knight

Fai un buco con il trapano come hanno fatto alcuni idioti e sei apposto.

micheal_knight

Io ho le mdr-1a,la versione con solo filo e in quella fascia di prezzo non c'è davvero di meglio, so però che la qualità audio Bluetooth non è al livello di quella via cavo, puoi vedere una recensione su techzilla.

Nick126

Non ancora

FCava

Io ci credo. La qualità cambia. La sento anche quando ai usavano lettori mp3 portatili. Che uso tuttora in palestra

matteventu

Cribbio... Le B&W P5 wireless sono davvero ottime, le ho provate, però esteticamente non rientrano nei miei gusti proprio per niente

Marco

Te la butto lì. Ho appena comprato le B&W P5 Wireless. Uno spettacolo! Confrontate con le mie Grado RS2 o con le AKG 701, reggono bene (nonostante il BT).
Ma più di ogni altra cosa, la comodità di non avere fili che penzolano e fanno rumore mentre cammini.

Nicola Buriani

La differenza si sente tutta, te lo posso assicurare: il precedente modello l'ho provato (e questo spero di potervelo portare come recensione: è la versione migliorata quindi mi aspetto che vada anche meglio).

matteventu

Thanks mate!

Nicola Buriani

Sono le Bowers & Wilkins P5 Wireless (ottime), le Beats Studio ("ruffiane", non ne penso il male che a volte si dice in giro ma non fanno per me) e le Sennheiser Momentum 2.0 (ottime).

FCava

come uso (power bank a parte) però da molto da pensare per il discorso integrazione di tali componenti in auricolari.. Credo che la differenza qualitativa si senta...

matteventu

Vado troppo sul personale se ti chiedo qui quali tre modelli e cosa ne pensi? XD

Nicola Buriani

Non mi dispiacerebbe, però prima dovrei provarne un buon numero.
Non ti nascondo di non averne testate molte (direi non più di tre modelli).

matteventu

Grazie ancora!

Farai mai un articolo tipo "le migliori cuffie Bluetooth" (di fascia alta, 300-500€) ?

Nicola Buriani

Ho avuto modo di provarle per un po' di tempo e mi sono piaciute sia come suono (non "colorano" né in un senso né nell'altro) sia per il comfort (mi capita spesso di fare lunghe sessioni di ascolto e se una cuffia è scomoda vanifica tutto il buono che potrebbe derivare dalla qualità audio).
Alla fine le ho comprate perché ho trovato uno sconto che era oltre il 50% (il negozio voleva evidentemente liberare il magazzino).

matteventu

Thanks! Esattamente le cuffie che volevo prendere io un po' di tempo fa..
Come ti ci trovi? E come mai hai scelto proprio quelle?

Nicola Buriani

SoundBlaster E5 che mi è stato regalato.
All'inizio pensavo di non usarlo molto: non amo ascoltare musica fuori casa (anche isolarmi dai rumori mi stranisce).
Alla fine l'ho usato tantissimo in casa collegato al computer con le cuffie Yamaba HPH-Pro500 (e ti dirò: ho provato anche le Technics e le regge comunque piuttosto bene).

matteventu

Che modello hai e con che dispositivi lo usi (riproduttore "fonte" e cuffie)?

miccio

Per un attimo ho pensato: e dopo la sigaretta elettronica, ecco il cicchetto elettronico!

talme94

hanno rimosso il jack, non la porta lightning ^^

Nicola Buriani

Il senso di un prodotto del genere è che hai tre funzioni in una.
DAC/ampli cuffie portatile, power bank e DAC/ampli cuffie per l'uso in casa.
Io il mio lo uso più in casa (molto di più).
Sicuramente non sono prodotti per tutti.

FCava

togli il jack delle cuffie e metti questo. Comodo.... Attenzione... non dico che questo non sia meglio di molti dac ed ampli integrati (considerando anche lo spazio a disposizione)... Solo che è scomodo. E, se questo fosse un esempio di buon dac ed ampli, mi "chiedo" che qualità possano avere certi auricolari (escludendo la parte della batteria)

Nicola Buriani

Lo colleghi tramite USB.

Max

e con iphone 7?

Blade Runner: noi umani ne abbiam viste cose high-tech in 35 anni #report

GoPro annuncia HERO6 BLACK, FUSION 360 e drone KARMA | Anteprima

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole